Archivio Toys Vintage Giapponesi


Angilas

SERIE GOJIRA: ANGILAS - BULLMARK

0 0



      







  

  

Get Adobe Flash player












Angillas


Gojira

Bullmark

-



1977

 

 

 

 





Angilas è uno dei mostri (kaiju) che compare nella serie gojira (godzilla in italia), è uno dei principali alleati del protagonista, ma in alcune occasioni anche suo avversario. nonostante la sua enorme mole, angilas ha una notevole velocità ed è capace di spiccare enormi balzi e di scavare per lunghe distanze e anche di nuotare. usa il suo carapace coperto di spunzoni per saltare e impalare l'avversario. un altro suo attacco consiste nel avvolgersi a palla e lanciarsi a grande velocità contro i suoi avversari. può anche sputare aria dalla bocca provocando danni da tornado.

Modello realizzato in metallo e plastica, ha un aspetto molto robotico rispetto a quello che si vede nella serie godzilla:



Compare però in diversi film :

La sua prima comparsa è nel filmil re dei mostri, dove combatte contro godzilla mettendolo in difficoltà e tuttavia viene alla fine sconfitto.

Ritorna successivamente nel filmgli eredi di king kong, dove viene posseduto dagli alieni e attacca la terra, ma in seguito viene liberato e combatte controking ghidorah, alleato degli alieni. appare anche nel filmgodzilla contro i gigantidove alleato con godzilla, combatte controking ghidorahegigan. viene gravemente ferito da mechagodzilla, camuffato da godzilla nel filmgodzilla contro i robot. nel filmgodzilla: final warsviene ricreato ed è nuovamente controllato dagli alieni e attacca la città dishanghai.


Quindi probabilmente le sembianze robotiche sono tratte da una di queste apparizioni.



Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers