Archivio Toys Vintage Giapponesi


Dynaman

Dynaman dx - Godaikin

2 0



      





  

 

PREMI IL PULSANTE DEL MOUSE AL CENTRO DELL'IMMAGINE E MUOVILO PER RUOTARE L'IMMAGINE














Dynaman Dx


Dynaman

Godaikin

-



1984

 





 

 



 






Dynaman robot  in versione Deluxe, venduto in box marchiato godaikin per il mercato americano. si tratta del robot protagonista della settima serie sentai trasmessa in ordine cronologico in giappone.

robot in metallo e plastica, alto circa 26 cm, ben realizzato e solido, come nella serie televisiva è scomponibile in 3 veicoli:

DYNAMACH

Il più semplice e piccolo dei 3 veicoli, la testa si stacca, il collo del robot si piega a coprire il volto  compaiono 4 ruote , e la testa ora è trasformata in un piccolo jet.

DYNAMOBILE

 Il veicolo è formato dal corpo  del dynaman, le braccia rientrano all'interno del corpo, parte del petto si apre ruota e va formare la parte frontale del veicolo, infine le 4 gomme poste sulla schiena ruotano sul fiqanco. il risultato è una sorta di jeep corazzata, ben realizzata e dettagliata.

DYNAGARRY

Il più intressante dei 3 veicoli come trasformazione: le gambe si staccano dai piedi e ruotando di 90 gradi  si portano a livello orizzontale del pavimento, compaiono 4 ruote, successivamente possono essere allungate es aperte per aumentare la loro superficie. quello che ne risulta è un camion, dove la motrice è formata dai piedi e il rimorchio dalle gambe. dynagarry funge da veicolo di supporto in quanto nella motrice possono essere riposti sia il dynamach che il dynamobile. 


Il robot è praticamente lo stesso di quello prodotto da popy (gb96), dovrebbe essere stato semplicemente re-inscatolato all'interno dei box machiati godaikin.



Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima


Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers