Archivio Toys Vintage Giapponesi


Gojira

SERIE GOJIRA: GOJIRA - BULLMARK

1 0



      



  
Get Adobe Flash player




 
PREMI IL PULSANTE DEL MOUSE AL CENTRO DELL'IMMAGINE E MUOVILO PER RUOTARE L'IMMAGINE













Gojira


Gojira

Bullmark

-



1977

 

 

 

 





Gojira (in italia godzilla) è un mostro kajiu protagonista di moltissimi film che lo hanno reso famosissimo in patria ma anche in europa

Godzilla è un gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del tirannosauro, apparsa nel periodo giurassico-cretaceo e sopravvissuta fino in tempi recenti, localizzata in alcune isolette dell'oceano pacifico, per la precisione le isole di odo e ragos. questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani (nel remake dai francesi) che hanno investito l’isola del pacifico dove viveva. le radiazioni hanno aumentato smisuratamente le dimensioni di godzilla che è così divenuto un colosso con zampe grandi come una casa.

Godzilla è un mostro molto malvagio e feroce, nemico dell’umanità, anche se nei film degli anni sessanta e settanta ne è diventato alleato per poi ritornare cattivissimo negli anni ottanta. ma anche quando è pericoloso per gli umani, godzilla si ritrova spesso nel ruolo dell’eroe, in quanto protegge il giappone dai vari mostri che periodicamente lo attaccano. godzilla infatti considera il giappone casa sua data la super abbondanza di cibo e di nucleare (sua primaria fonte di energia) e non tollera quindi che il suo territorio venga invaso.


Gojira è realizzato prevalentemente in metallo è molto bello e ben dettagliato, quasi tutta la parte frontale può essere aperta e al suo interno vi si racchiudono alcune armi come 2 cannoncini sparamissili con un vano dove eventualmente riporre quelli in più, una lunga asta allungabile di cui ignoro la funzione ed alcune miniature di aerei che trovano spazio in un altro ripiano.


Gojira è stato prodotto in 3 varianti di colore argento,verde e marrone






Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima


Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers