Archivio Toys Vintage Giapponesi


GodMarz

God Marz Dx - Godaikin

0 0



      





  Godtron Version

 

PREMI IL PULSANTE DEL MOUSE AL CENTRO DELL'IMMAGINE E MUOVILO PER RUOTARE L'IMMAGINE













Godmarz Dx


Godmarz

Godaikin

-



1983

 




 

 

 
Versione 2











Versione godaikin del robot Godmaz, si tratta di un enorme box che contiene i 6 robot (prodotti anni prima dalla popy gb56,gb57,gb58,gb59,gb60 e gb61 mai prodotti/venduti in box singoli) che possono assemblarsi come nel cartone visto in tv (enorme successo in giappone...molto meno amato e conosciuto in europa)

nel box sono presenti 6 robot:

God gaia nell'anime è il robot guidato dal protanonista takeru, e dei 6 è quello con l'aspetto più umanoide.
il robot è il più piccolo dei 6, ha movimenti molto limitati e va inserito all'interno del majin spinx che forma il corpo e testa del godmarz. possiede nonostante le piccole dimensioni 2 meccanismi nelle braccia che permettono di sparare i pugni


Majin spinx è il robot che forma il corpo e la testa del godmaz, le esigenze strutturali del robot assemblato hanno imposto a sphinx una forma un po' tozza, soprattutto le gambe sono molto grosse ma corte e braccia troppo sottili, nel complesso però il robot è curato nei colori e nelle finiture, al suo interno può essere inserito in god gaia.



Majin shin è una delle 2 gambe del godmarz, le gambe risultano essere un po' troppo grosse rispetto al corpo e alle braccia, ma come per gli altri robot l'esigenza strutturale della trasformazione ha giocato a discapito del design dei singoli robot. belle le vernici nere lucenti, e i classici pugni sparanti.

Majin uranus è una delle braccia del godmaz delux, il robot ha una colorazione bianca, risulta un po' tozzo a causa delle gambe corte, la mobilità è limitata alle sole braccia, con pugni sparanti, le gambe sono un blocco unico e non possono essere separate, quindi non articolabili o posabili

Majin titan, assieme a majin uranus formano le braccia del godmarz, per forma e aspetto è praticamente uguale ad uranus, quindi ne mantiene gli stessi difetti come la mancanza di posabilità delle gambe e l'aspetto tozzo a causa delle gambe corte, non separabili, e i pregi: buona colorazione e pugni sparanti.


Majin rah, assieme a majin shin, forma le gambe del godmarz, del compagno presenta le stesse caratteristiche strutturali: gambe grosse rispetto al busto e aspetto un po' tozzo, la colorazione è buona e come majin shin ha i 2 pugni sparanti tramite meccanismo posto nell'avambraccio.


God mars è stato venduto nella linea godaikin con 2 box realizzati e distribuiti in tempi diversi, il primo con il classico box con sforndo nero e sfumature in questo caso verdi con l'immagine del robot assemblato e la grande scritta godaikin, e la seconda con finestra che lascia intravedere 5 dei 6 robot che compongono il robot. 

La prima versione è stata venduta nel 1982 la seconda nel 1984-85, sono entrambe uguali e contengono lo stesso tipo di box, robor e disposizione dei pezzi nel polistirolo, cambia solo il libretto di istruzioni che nella seconda versione è stato tradotto in inglese. 

Il godmarz inserito nei box godaikin è lo stesso robot contenuto (almeno per la prima versione rilasciata) nel box del popy gb68, stesse scritte made in japan e nessuna sostanziale disfferenza strutturale.


Il 3d proposto è della versione made in taiwan di godmaz (la versione popy/godaikin non ho ancora i 3d appena pronti li inserirò) nel frattempo di seguito alcune foto con  i confronti dei robot tra le 2 versioni per sottolineare le differenze

               popy/godaikin------------------------taiwan

           

                             

                          

                  

                    

         

Thanks to htung's for popy pictures




Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima



Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers