Archivio Toys Vintage Giapponesi


Gyakutenoh

GYAKUTENOH

1 1



      









   
   

  















Gyakutenoh


Ippatsuman

Takatoku





1982






Gyakutenoh è uno dei 2 robot protagonisti della serie tratta dal filone comico delle time bokan: ippatsuman 
la serie non è mai stata trasmessa in italia ma ricalca sostanzialmente quella vista nelle serie giunte fino a noi, in particolar modo la serie yaddodetaman dove il protagonista non erano macchine robot con fattezze di animali ma un vero e proprio robot trasformabile

Il robot è stato prodotto in innumerevoli versioni:


                 

Gyakutenoh standard


  



Versione standard del robot gyakutenoh, realizzato in metallo e plastica è alto una quindicina di centimetri, non è trasformabile, posside pugni sparanti, nel box presenti scudo spada emissili su telaio che possono essere sparati tramite 2 cannoncini posti sulle gambe.





Gyakutenoh deluxe type


 



Box che contiene il robot gyakutenho in versione standard ma sostanzialmente può essere catalogato come una versione deluxe del box standard, rispetto al precedente box è stato aggiungo il jet pack che va applicato sulla schiena del robot.     






Ippatsu gasshin  gyakutenoh


      


Box deluxe, il top che si può trovare riguardo a uno dei 2 robot protagonisti della serie ippatsuman, il gyakutenoh
La scatola è molto grande al sui interno ci sono ovviamente il robot e anche il tokyu zaurus. si tratta di un veicolo utilizzato come base dai protagonisti per portarse sul luogo del campo di battaglia, ha l'aspetto di un dinosauro ma possiede ruote invece delle zampe.
box top della gamma e di conseguenza ricchissimo di accessori

i due modelli si possono unire replicando in modo abbastanza fedele la trasformazione che si può vedere nel filmato qui sotto. 




Ippatstu gasshin gyakutenoh mini deluxe


,


Set che comprendele le versioni mini del robot gyakutenoh e del tokyu zaurus e della homer base.
viene infatti catalogato come un set mini deluxe. i robot non sono combinabili tra di loro possono solo essere esposti singolarmente, ma sono in ogni caso ben dettagliati e abbastanza simili a quelli visti in tv. come spesso accade nei modelli mini, anche in questo caso il volto del robot non è colorato ma solo cromato. 





Le trasformazioni del robot come appare nella serie







Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima


Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers