Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: JEEG ROBOT - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

2 1
JEEG robot
.

 



 





Kotetsu Jeeg
Anime

Titolo Italiano Jeeg Robot 
d'acciaio
puntate 52
anno 1976 

 



 



Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all'antico popolo Yamatai, soggetto alla malvagia regina Himica. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile.

Hiroshi cresce senza essere a conoscenza di tutto ciò; diventa un grande campione di Formula 1. Un giorno durante una corsa egli rimane vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale rimane incredibilmente illeso: ma nulla gli lascia intuire la sua invulnerabilità. In quegli stessi istanti rinascono dalle rocce i guerrieri Aniwa, insieme al perfido ministro Ikima, che aggrediscono il professore ferendolo gravemente. Miwa, la sua giovane assistente, lo ritrova e lo riporta morente a casa della sua famiglia, dove morirà fra le braccia del figlio, ma non prima di avergli consegnato una strana collana e un paio di misteriosi guanti. Il professor Shiba ha però creato, prima di morire, un computer dove ha riversato tutta la sua conoscenza: ed è questa che rivela al figlio di potersi trasformare in un robot, Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa. 

 








Dr. Shiba 


Padre di Hiroshi. Scienziato ed archeologo di fama: è lui che ha trovato il reperto denominato "campana di bronzo". Fa in modo di trasferire la propria coscienza e memoria all'interno d'un computer In questo modo, dopo essere stato ucciso, può continuare a comunicare Si sacrificherà durante la battaglia finale contro l'Imperatore del Drago

Professor Dairi
 
A capo della base antiatomica, collega devoto e appassionato e successore di Shiba. 

 
Mayumi
 

Sorellina di Hiroshi, frequenta ancora l'asilo. Prova un forte e struggente attaccamento al fratello più grande.




Myoseki 


Il grande avversario un po' goffo di Hiroshi, sempre pronto a rivaleggiare con lui: assistito da Pancho è riuscito ad assemblare il Mechadon, con il quale pensa di sorpassare in capacità e valore lo stesso Jeeg. Rappresenta il personaggio più leggero e comico della serie, anche se a volte riesce a contribuire fattivamente divenendo un elemento molto utile in appoggio allo stesso Jeeg. 







Regina Himika 

Sovrana dell'arcaico e antichissimo popolo degli Haniwa ed ora regina del vasto regno sotterraneo; dopo il risveglio dal suo sonno millenario vuole ottenere nuovamente il dominio del Giappone a favore del proprio impero e contro gli umani, rovesciandone il potere costituito.


Ikima 

Specializzato nella messa a punto delle strategie più intellettuali, muore nel corso della battaglia finale a bordo dell'astronave madre. È il nome di un'antica provincia giapponese. 

 
Mimashi 

Dotato di corna, col volto solo per metà umano mentre l'altra metà rimane fossile, indossa una tunica bianca; fedelissimo alla regina Himica, viene fatto assassinare dall'imperatore dopo che aveva cercato d'opporvisi.


Amaso

Col volto di roccia e spunzoni di pietra al posto dei capelli, si dimostra alla fine l'unico vile fra i tre ministri di Himica. Muore nell'ultima puntata, scaraventato giù da un palazzo dal Big Shooter. Anche questo personaggio prende il nome di un'antica provincia giapponese. 

 
Flora 

Dopo esser stata uccisa da bambina per salvare un cucciolo di lupo è stata riportata in vita dall'Imperatore del drago. Finirà per ribellarvisi quando scoprirà che è stato proprio lui a sterminare la sua famiglia; questo le costerà la vita. Morirà felice tra le braccia di Jeeg.

 
Imperatore del drago 

Il massimo antagonista della serie: ha un drago sputafuoco attorno al collo e i capelli rossi color fiamma. Dopo aver ucciso Himica ne prende il posto sul trono, rivelandosi ben presto per Jeeg un nemico ancor più crudele di lei.







       
       
       










































 






 JEEG   Chogokin realizzati
  Grazie ai guanti consegnatigli dal padre Hiroshi, congiungendo le mani a pugno, può diventare la testa senziente del robot; completa poi la trasformazione unendosi magneticamente ai componenti che gli lancia Miwa dal Big Shooter. Una volta assemblato Jeeg è alto circa 11 metri e pesa oltre 12 tonnellate.





jeeg


   

 

     
   GX42





 ANTARES   Chogokin realizzati
Il cavallo meccanico Antares (Pegasus) lanciato dal Centro Ricerche in aiuto del Jeeg



   
 


unendosi, permette a Jeeg di diventare un potente centauro (Panzeroid)


 

 

 MECHADON   Chogokin realizzati
  Un robot abbastanza inutile inserito a mo' di centauro in quella che dovrebbe essere un'auto da corsa.




Nessuno

   


 MECHADON 2   Chogokin realizzati
  Robot antropomorfo paffuto con un cerotto sul naso ed armato di martello; Pancho vi si trova appeso al collo mentre Don lo guida dalla testa.




   





       
       
       














Hiroshi Shiba

25 anni, appassionato d'auto e giovanissimo Campione del Mondo di Formula 1, figlio del professor Shiba a cui è, almeno inizialmente, fortemente contrapposto: lo scienziato difatti ha deciso di concentrare tutte le proprie energie alla ricerca senza tener conto della famiglia. Ma poco alla volta verrà a conoscer le sue vere intenzioni.Ha la capacità di trasformarsi nella testa bionica di Jeeg, a seguito degli esperimenti scientifici compiuti da padre su di lui quand'egli era ancora molto piccolo.







Miwa

Il dottor Shiba se ne prese cura fin da quando divenne orfana e ne fece la sua assistente e collaboratrice fedele, è addetta a pilotare il Big Shooter e a sganciare i componenti necessari per portare a compimento la trasformazione di Hiroshi in Jeeg. Indossa un abito bianco con stivali e minigonna; il suo fermacapelli si abbassa trasformandosi in visiera al momento del decollo col Big Shooter quando ne preme le estremità. Il nome deriva da quello di una montagna sacra allo shintoismo.
 








attivazione




 BIG SHOOTER   Chogokin realizzati
  Navicella pilotata da Miwa, è dotata di missili e può sganciare le ali quando ve ne sia bisogno. Il suo intervento risulta esser sempre indispensabile in quanto è da esso che vengono lanciati i pezzi che dovranno comporre interamente il corpo di Jeeg, dopo che Hiroshi s'è mutato nella sua testa. Oltre alle parti del corpo in acciaio di Jeeg contiene al suo interno anche i relativi pezzi di ricambio. La sua lunghezza è di circa 28 metri.



   

    Chogokin realizzati
  motocicletta guidata da Hiroshi.


   

Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 



 





Kotetsu Jeeg
Anime



episodes 52
year 1976 

 



 



Professor Shiba, known Japanese scientist, during an archaeological research, discovers an ancient bronze bell belonged to the ancient people Yamatai, subject to the evil queen Himica. A population that has always made it a rule of life the oppression of man by man. The people Yamatai it has not expired, it is hibernating in the rock waiting to come to life: only the magical bronze bell would allow him to conquer the world: why the professor decides to hide the bell and taking advantage of a serious laboratory accident which is unfortunately involved his son Hiroshi, the miniaturized in the chest bell, making it invulnerable.

Hiroshi grows without being aware of it; become a great champion of Formula 1. One day during a race he becomes the victim of a serious car accident, from which remain remarkably unscathed: nothing but the hints at his invulnerability. In those moments are born from the rocks warriors Aniwa, along with the treacherous minister Ikima, which attack the professor seriously injuring him. Miwa, his young assistant, finds him and brings him dying in his family's home, where he died in the arms of his son, but not before giving delivered a strange necklace and a pair of mysterious gloves. Professor Shiba has however created, before he died, a computer, he poured all his knowledge: and it is this that reveals to his son to be able to transform into a robot, Jeeg, the robot steel, intended to defend humanity from Haniwa evil monsters.

 








Dr. Shiba 


Hiroshi Father. Scientist and archaeologist famous: it is he who has found the exhibit called " bronze bell ." Makes sure to transfer his consciousness and memory inside of a computer in this way , after being killed , can continue to communicate You will sacrifice during the final battle against the Emperor of the Dragon


Professor Dairi
 
At the head of the base antiatomica , devoted and passionate colleague and successor of Shiba .

 
Mayumi
 

Hiroshi sister , still attends kindergarten . Try a strong and poignant attachment to the older brother .




Myoseki 


The great opponent a bit ' clunky Hiroshi , always ready to rival him : assisted by Pancho was able to assemble the Mechadon , with which thinks to overtake in the same capacity and value Jeeg . The character is lighter and comic series , although sometimes can actively contribute by becoming a very useful element in supporting the same Jeeg . 










Himika 

Queen of the archaic and ancient people of Haniwa and now Queen of the vast underground kingdom ; after waking up from its slumber millennial wants to regain the dominance of Japan in favor of the empire and against humans , overturning the established power .


Ikima 

Specializing in the development of strategies more intellectual , dies during the final battle aboard the mothership . Is the name of an ancient Japanese province .

 
Mimashi 

Equipped with horns , his face only half human and half fossil remains , wearing a white robe ; Himica loyal to the queen , is done assassinate Emperor after he had tried to oppose it .


Amaso

With the face of rock and stone spikes instead of hair , proves in the end the only vile among the three ministers of Himica . He died in the last episode , thrown off a building by Big Shooter. Even this character takes the name of an ancient Japanese province .

 
Flora 

After he was killed as a child to save a wolf cub was brought to life by the Emperor Dragon . Will eventually rebel against it when he finds out that he was the one to exterminate his family ; this would cost her her life . Die happy in the arms of Jeeg 

 
Emperor Dragon

The ultimate antagonist of the series : it has a fire-breathing dragon around the neck and red hair color flame . After killing Himica takes its place on the throne , revealing soon for Jeeg an enemy even more cruel to her.







       
       
       














































 






 JEEG   Chogokin realized
  With gloves delivered to his father Hiroshi , clasping his hands into fists , can become the head of Jeeg robots; then complete the transformation by joining magnetically to the components that launches Miwa by Big Shooter. Once assembled Jeeg is about 11 meters high and weighs over 12 tons .





jeeg


   

 

     
   GX42





 ANTARES   Chogokin realized
Antares is a mechanical horse  launched by the Research Centre in aid of Jeeg



   
 


joining , allows Jeeg to become a powerful centaur ( Panzeroid )


 

 

 MECHADON   Chogokin realized
  A comic robot  inserted like centaur in what should be a race car.




nothing

   


 MECHADON 2   Chogokin realized
  Anthropomorphic robot chubby with a plaster on his nose and armed with a hammer ; Pancho there is a sling while Don guides him from the head .




   





       
       
       














Hiroshi Shiba

25 years Formula 1 World Champion, son of Professor Shiba who is , at least initially, strongly opposed the scientist in fact decided to concentrate all his energies to research regardless of the family . But little by little will to divine his true intentions. Has the ability to transform into the head of bionics Jeeg , as a result of scientific experiments performed on him by his father when he was very young .






Miwa

Dr. Shiba took care of her since she became an orphan and made ​​it his faithful assistant and collaborator, she isthe  pilot of the Big Shooter and unhook the components needed to complete the transformation of Hiroshi in Jeeg . Wearing a white dress with boots and miniskirt ; his hair clips lowers becoming visor at the time of take-off with Big Shooter when pressed ends. The name derives from that of a sacred mountain Shintoism .
 








attivazione




 BIG SHOOTER   Chogokin realized
  Spacecraft piloted by Miwa , is equipped with missiles and can unhook the wings when it is needed . His speech is always be essential as it is from it that are launched the pieces that will compose the entire body of Jeeg, after Hiroshi hath been changed in his head . In addition to the parts of the steel body Jeeg contains within it also the relative replacement parts . Its length is about 28 meters .



   

    Chogokin realized
 
motorcycle driven by Hiroshi.




   

Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








I giocattoli della serie Jeeg furono realizzati in esclusiva dalla ditta Takara, che sfruttò la tecnologia degli agganci magnetici anche per altre linea di giocattoli tipo Godam e Gakeen denominandola "Magnemo Line"  Tutti i modelli prodotti hanno ancora ottimo mercato, tra questi molto rare e ricercate sono le moto di Hiroshi. 
 






The diecast toys of anime Jeeg were made ​​exclusively by the company Takara , who used the technology of magnetic hooks for other toy line like Godam and Gakeen and calling it " Magnemo Line ".  All the toys still have great market , including very rare and sought after It is the moto of Hiroshi .





























 




jeeg jeeg
mechadon





big shooter hiroshi moto




 



 












 

 

  



 01 Il risveglio dei mostri 

02 Il rapimento di Mayumi

03 L'inganno di Mimashi

 04 Missili perforanti

05 Macchie solari

06 Formula 1 

 07 Radioattività 

08  La sfida di Don

09 S.O.S. Big Shooter 

10 La principessa delle nevi

11 Lotta senza quartiere

 12 Prigioniero di Himika

 13 Nessun compromesso  

 14 All'ultimo istante 

 15 Sangue blu 

 16 Prigioniero di un sogno

 17 Mecadon 2

 18 Transfert di memoria

 19 Il cavaliere senza macchia e senza paura

 20 Costretto a battersi 

 21 Trappola infernale 

 22 Uragano 

23 Infame ricatto

 24 Epidemia

25 Condizionamento telepatico

26  Il segreto della campana di bronzo

27 Odio implacabile 

28 Attacco suicida

 29 L'Imperatore delle Tenebre

 30 La scomparsa di Miwa

31 Ad altissima quota  

 32 Rivolta al centro della Terra

 33 Sabotaggio 

 34 Attacco dall'oltretomba

 35  Situazione di stallo 

 36 La rosa nera

37  Missione senza ritorno

 38 L'ultima carica

39 A qualsiasi costo

 40 Raggio Omega

 41 Il ritorno di Himika 

42 Tragico errore

43 Preso in ostaggio

 44 Oltre la vita

 45 Fino all'ultimo respiro 

 46 Verso la vittoria 





 













L'anime completo è visibile qui








I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers