Archivio Toys Vintage Giapponesi


Trider 7 trasformazioni

TRYDER KANZEN 7 HENKEI GATTAI

3 0



      



  

 

PREMI IL PULSANTE DEL MOUSE AL CENTRO DELL'IMMAGINE E MUOVILO PER RUOTARE L'IMMAGINE














Tryder Kanzen 7 Henkei Gattai


Tryder G7

Clover

-

1978

 





 

 

 






TRYDER kanzen 7 henkei gattai, o per semplificare meglio conosciuto anche come trider g7 trasformazioni, si tratta della versione più completa e meglio realizata del giocattolo. box molto grande contiene il robot alto circa 22 cm e lo shuttle (circa 18 cm) oltre ad innumerevoli armi fedeli riproduzioni di qeulle viste in tv.

Tryder g7: 

Robot realizzato quasi interamente in metallo,solo braccia ali e gambe hanno parti in plastica.  abbastanza fedele all'orginale come colorazione anche se si discosta per la scelta di creare un petto con plastica trasparente azzurra trasparente invece che nera.



Ma nel complesso è un dettaglio quasi irrilevante vista la qualità del giocattolo.la testa del trider è attaccata ala corpo tramite un magnete ed è in grado di trasformasi in un piccolo aereo, essendo però piccola delicata e prevalentemente in plastica il meccanismo di trasformazione è abbastanza fragile quindi non conviene utilizzarla troppo spesso per evitare spiacevoli rotture. il robot esegue perfettamente ed in modo pressochè identico a quella vista in tv la trasformazione in astronave spaziale, il petto trasparente deve essere tolto, spalle e braccia ruotano fi 90 gradi pozionandosi sopra al corpo e i piedi ruotano posizionadosi orizzontalmente rispetto al suolo.




  Esegue anche la trasformazione in una sorta di carroarmato realizzabile in modo abbastanza semplice, cioè pozionando il robot in posizione seduta e applicando un pezzo con ruote gingolate sotto di esso.



Shuttle

Venduto anche in box singolo (molto raro e costoso da trovare) è quasi interamente in plastica, può essere ovviamente esposto songolarmente oppure posizionandoci sopra il tryder, con l'eventuale aggiunata che del modulo cingolato che diventa una sorta di basetta espositiva.


Modello che si poziona nella top 10 dei robot (chogokin) più costosi





Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima


Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers