Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in GODAIKIN
  • Visits: 1505
  • voltes v
  • Last Modified: 27 October 2014 15:37
  • (Current Rating 0.0/5 Stars) Total Votes: 0

VOLTES DX - Godaikin

2 2



      





  











Voltes V


Voltes V

Godaikin

-



1982

 



 



 


 





Voltes (vultus v) è uno dei robot più belli realizzati da popy e venduti nella linea godaikin destinata al mercato americano.
si tratta di un robot che assemblato è veramente enorme e pesantissimo realizzato in metallo e plastica (molto poca) e composto da 5 veicoli che si assemblano eseguendo alla perfezione la trasformazione che si vede nel cartone animato:




Volt cruiser



Si tratta del veicolo che in fase di trasformazione va a formare la stesta del robot. jet in metallo e plastica molto simile a quello visto in tv, sia nell'aspetto che nella dinamica della trasformazione. come quella vista in tv infatti l'aereo si piega in 2 parti, la cabina di pilotaggio si trasforma nella testa del robot, il resto del jet si va a posizionare sulla schiena del robot.


Volt bomber



si tratta del veicolo che in fase di trasformazione va a formare le braccia del robot. jet in metallo e plastica molto simile a quello visto in tv, sia nell'aspetto che nella dinamica della trasformazione. le braccia si ripiegano su se stesse, i pugni vanno levati e diventano i motori del mezzo.






Volt panzer



si tratta del veicolo che in fase di trasformazione va a formare il corpo del robot. jet in metallo e plastica molto simile a quello visto in tv, sia nell'aspetto che nella dinamica della trasformazione. pezzo molto delicato in quanto soggetto a parecchio sfregamento di parti in metallo durante la fase di trasformazione dal basso vinfatti vengono inserite le gambe e dall'alto le braccia, entrambi si agganciano tramite un meccanismo a pressione e incastro.



Volt frigate



si tratta del veicolo che in fase di trasformazione va a formare le gambedel robot. jet in metallo e plastica molto simile a quello visto in tv, sia nell'aspetto che nella dinamica della trasformazione. le gambe sono il pezzo più costoso da trovare in box sopratutto per il fatto che tendono ad ingialliere molto facilmente a contatto con la luce .


Volt lander




si tratta del veicolo che in fase di trasformazione va a formare i piedi del robot. jet in metallo e plastica molto simile a quello visto in tv, sia nell'aspetto che nella dinamica della trasformazione.




DIFFERENZE con la versione popy:

- i pezzi in plastica utilizzati per la mobilità delle braccia sono in plastica gialla nel popy e rosse nel godaikin
- i numeri dei veicoli stampati sugli adesivi sono su sfondo nero il popy e blu il godaikin
- il volt panzer popy è leggermente più piccolo rispetto a quello godaikin, questo comporta che i mezzi non sia intercambiabili tra le 2 versioni
- ovviamente il box ed il libretto di istruzioni che è stato tradotto in inglese



Robotvintage è un sito di informazione, le immagini utilizzate provengono prevalentemente dalla mia collezione, ovviamente non possiedo tutte le varianti indicate, quindi alcune foto sono prelevate dal web, qualora qualcuno riscontrasse una propria foto e non abbia piacere che sia stata utilizzata ci contatti e provvederemo a sostituirla quanto prima



Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers