Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 4819
  • yattaman, bokan
  • Last Modified: 05 May 2015 16:35
  • (Current Rating 1.8/5 Stars) Total Votes: 9

Serie: YATTAMAN - DIECAST LIST - STREAMING ITA

7 0
Yattaman
.

 



 





Yatterman
anime

Titolo Italiano Yattaman
puntate 109
anno 1977 

 





 



 

La storia si svolge negli anni '80 in un periodo di tempo lungo alcuni anni. Il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e "arruolato" dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce, collocata all'interno di un oggetto diverso di volta in volta, con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode.

Il loro compito, da quel momento, sarà trovare i quattro frammenti della pietra Dokrostone, riuniti i quali si potrà ottenere un favoloso tesoro (ilgran filone d'oro citato nella sigla italiana). Il Trio Drombo inizia così a organizzare l'ennesima truffa per poter racimolare i soldi necessari alla realizzazione del robot da combattimento che li porterà nel luogo dove secondo Dokrobei "dovrebbe" esserci un frammento della pietra. Inutile dire che l'intuizione del Dottore nella maggior parte dei casi si rivelerà sbagliata.

Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman (due ragazzini di nome Ganchan e Janet, detti anche Yatta1 e Yatta2), che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali. Giunti nel luogo prescelto, le due formazioni si scontrano, prima fisicamente e poi per mezzo dei rispettivi robot. Ganchan ha come arma una Kendama, con la quale colpisce uno dei tre nemici e, premendo un tasto, scatena una scossa elettrica, così come Janet ha un bastone telescopico dal quale escono scosse elettriche. Alla fine, più per la stupidità o la sfortuna dei cattivi che per la bravura dei buoni, il bene trionfa. Il trio Drombo si riavvia mesto verso casa a bordo di un tandem, ma le loro sofferenze non sono finite: il Dottor Dokrobei, collegato a loro tramite un altoparlante a forma di teschio installato sulla bici, è scontento di loro ed elargisce di volta in volta una terribile punizione a distanza. Ad esempio, li trasforma in tre oche e li fa inseguire da un lupo, trasforma il terreno su cui poggiano i piedi in sabbie mobili, fa apparire delle scarpe molleggianti ai loro piedi e altro ancora. I tre, dalla disperazione, esclamano ripetutamente "al diavolo Dokrobei!!!"

Questo esilarante canovaccio si ripete per tutte le puntate della serie, sino all'ultima, dove uno stupito Trio Drombo riesce a mettere insieme la Dokrostone e ne scopre l'insospettabile legame col Dottor Dokrobei. Quest'ultimo, infatti, è soltanto un alieno a forma di teschio, che si era rotto in pezzi atterrando sulla Terra, ma ora che il suo corpo si è ricomposto, potrà tornare sul suo pianeta. Scopriranno, dopo aver consegnato l'ultimo pezzo (completando il teschio) della pietra Dokrostone la vera identità di Dokrobei, e che il famoso tesoro non è mai esistito.

 

Il trio, scoperto di essere stato ingannato, decide di separarsi prendendo 3 sentieri diversi. Ma si riuniranno di nuovo perché i 3 sentieri si riunificano in una sola strada.

 








































































































































































































































































 






 YATTA CANE   Chogokin realizzati
 
Un incrocio fra un enorme cane giocattolo e un camion dei pompieri, possiede una sirena, una campanella sul muso e due idranti sulle spalle, quando ingerisce il tonico a forma di osso escono da una finestrella posta sulla parte anteriore tre cagnolini che suonano a rullo di tamburi e dalla bocca escono mini robot mammiferi diversi  che vanno a distruggere la macchina robot nemica.







popy GA04

 


 PELLICANO   Chogokin realizzati
 
Un mezzo analogo a Yatta Can, con la differenza che assomiglia a un grosso pellicano ed è in grado di viaggiare sia su terra che nel cielo grazie ai suoi propulsori, quando ingerisce il tonico a forma di pesce gatto, appaiono sulla parte anteriore tre uccelli che utilizzano il becco come una tromba e dal becco escono mini robot uccelli.








   

 PESCE   Chogokin realizzati
 
Un sottomarino a forma di rana pescatrice; gli Yattaman possono decidere se rimanere aggrappati ai lati del veicolo o entrare in una cabina di pilotaggio. Il suo tonico è un panino imbottito (una "michetta") ed i mini robot (pesci, a volte anche terrestri) sono introdotti dal suono di tre pesciolini trombettieri dalle cui trombe escono delle bolle d'acqua









   

 YATTA KING   Chogokin realizzati
 
Dopo la distruzione di Yatta Can a opera dei Drombo, Ganchan e Janet costruiscono un'enorme versione dello Yatta Can, in grado di contenere ben tre altri Yatta-veicoli autosufficienti che non necessitano di essere pilotati dagli Yattamen Essi sono rispettivamente Yatta Bull, Yatta Panda e Yatta Doiler.








   

 YATTA PANDA   Chogokin realizzati
 
Un panda che viaggia su un motorino e porta il suo cucciolo Baby Panda sulla testa. Quando ingerisce il tonico a forma di canna da zucchero, Baby Panda si appresta a suonare usando il germoglio di bambù nella sua bocca come un flauto.








   

 YATTA BULL   Chogokin realizzati
 
Rappresenta un Bulldog, viaggia su ruote poste sotto le zampe anteriori, si muove con le zampe posteriori sollevate. Quando ingerisce il tonico a forma di hot-dog, appare un cagnolino che suona un rullo di tamburi, come succedeva per Yatta Can.







   

 YATTA DOILER   Chogokin realizzati
 
Una specie di dinosauro giallo, il cui "corpo" è in realtà un barile. Sulla sommità di esso (la "schiena" del robot) vi è una cupola che consente l'alloggio degli Yattaman. Il suo tonico è un disco di pane farcito ed il robottino che introduce i mini robot è un dinosauretto che suona una diamonica dall'interno di un uovo.









   

 YATTACAMPIONE   Chogokin realizzati
 
 Un robot dalle sembianze di  un levriero che combatte come un lottatore di sumo. Invece di avere il tradizionale robottino ad introdurre i mini-attaccanti, l'annuncio viene effettuato da un petulante gatto in kimono, che appare nel visore che si rivela sotto la piastra centrale della corazza, una volta ricevuto il tonico.









   

YATTA ELEFANTE   Chogokin realizzati
 
 Un colossale elefante robot che può volare e andare anche nello spazio (prenderà il posto di Yatta King verso la fine del cartone animato). Contiene ben quattro Yattarobot: i tre già contenuti in Yatta King più Yatta Campione. A differenza di tutti gli altri, Yatta Elefante non possiede alcun tonico.







   









Ganchan

Ha 13 anni, sebbene nella versione italiana la sua età venga completamente ignorata e gli venga assegnato un doppiatore con una voce da adulto. È un ragazzino dotato di un eccezionale talento per la meccanica, modifica Yatta Can, un robot a forma di cane costruito dal padre (ex designer di giocattoli), e lo trasforma in un'eccezionale macchina da combattimento; in seguito creerà le altre Yatta-macchine per contrastare il trio Drombo. Combatte con il nome di Yatta1 e la sua arma è un kendama in grado di lanciare scosse elettriche.







Janet

  Compagna di Ganchan, anche lei tredicenne, combatte insieme a lui contro il trio Drombo. Cela la sua identità dietro lo pseudonimo di Yatta2. La sua arma è un bastone paralizzante che emette scariche elettriche.
 






Miss Dronio

24 anni, aspirante attrice e capo del Trio Drombo. Una donna determinata a perseguire i propri scopi ma anche piuttosto irascibile, di solito scatena le sue ire sui suoi sottoposti. Dronio è single, in cerca di marito, e verso la fine della serie inizierà a subire il fascino di Yatta1, finendo per tifare per lui in certi casi!







Boyakky

25 anni, progettista e costruttore dei macchinari da guerra del Trio Drombo. Allampanato, curvo, baffuto, dentuto e decisamente sfortunato, l'ingegnere del gruppo è perdutamente innamorato (non ricambiato) di Miss Dronio, pur essendo molto brutto, dice di avere al suo seguito moltissime ammiratrici.






Tonzula

30 anni, uomo di fatica del Trio. Un personaggio goffo e sgraziato, bassissimo e dalla barba trascurata, ma fortissimo, affianca Boyakki nei combattimenti corpo a corpo con gli Yattaman..ricorda donkey kong. 








CHOGOKIN REALIZZATI


Robbie Robbie

Robottino tuttofare costruito da Ganchan. Mascotte degli Yattaman, li aiuta in battaglia somministrando alle Yatta-macchine un tonico in grado di renderle più potenti. Il suo corpo è a forma di dado (che viene utilizzato nella scelta delle macchine robot di volta in volta), nel quale può far rientrare la testa e gli arti, come una tartaruga nel suo guscio.















    Chogokin realizzati
  Bicicletta a 3 posti utilizzata dal trio Drombo per scappare dopo l'esplosione del loro robot alla fine di ogni puntata.


nessuno
   


Copyright www.robotvintage.com 



 

 

 



 





Yatterman
anime



episodes 109
year 1977 

 





 



 

The story takes place in the 80s in a period of time along some years. The trio of crooks and thieves known as Trio Drombo, whose symbol is a skull, is contacted and "recruited" by Dokurobei, a mysterious and powerful character who presents them always and only in voice, placed within an object different from time to time, embossed with a skull, which then at the end of the explanation, it explodes.

Their task, since that time, will find the four fragments of the stone Dokrostone, meeting which you can get a fabulous treasure (ilgran bonanza quoted in the Italian acronym). The Trio Drombo begins to organize yet another scam to raise the money necessary for the realization of the combat robots that will take them to the place where according Dokrobei "should" be a fragment of the stone. Needless to say, the intuition of the Doctor in most cases will prove wrong.

But the three have not come to terms with the champions of justice, the Yatterman (two boys named Ganchan and Janet, also called Yatta1 and Yatta2), who discover their plans and chasing them with their means robot in the shape of animals. Joints in the chosen place, the two formations collide, first physically and then by means of the respective robot. Ganchan has a Kendama as a weapon with which affects one of the three enemies and, by pressing a button triggers an electric shock, as Janet has a telescopic stick with either of the electric shock. In the end, more to the stupidity or misfortune of bad as the skill of the good, good triumphs. The trio Drombo restarts sad way home aboard a tandem, but their suffering is not over: the Dokurobei, connected to them through a speaker in the shape of skull mounted on the bike, is displeased with them and pours out from time to time a terrible punishment at a distance. For example, transforms them into three geese and makes them chase by a wolf, transformed the land on which rest the feet in quicksand, brings up the shoes springing to their feet and more. The three, from despair, repeatedly exclaim "Dokrobei to hell !!!"

This hilarious canvas is repeated for all the episodes of the series, to the last, where an astonished Trio Drombo manages to put together the Dokrostone and discovers the unsuspected link with Dokurobei. The latter, in fact, is only an alien-shaped skull, which was broken into pieces by landing on Earth, but now that his body is reassembled, he can return to his planet. Discover, after delivering the last piece (completing the skull) Stone Dokrostone Dokrobei's true identity, and that the famous treasure never existed.

 

The trio, discovered that he had been tricked, decides to separate taking three different paths. But will meet again because the three paths reassembled into a single road.

 

































































































































































































































































 






 YATTA WAN   Chogokin realized
 
A cross between a huge toy dog ​​and a fire truck , has a siren , a bell on the snout and two water cannons on his shoulders , when ingesting the tonic in the form of bone out of a window on the front three dogs that play a roll drums and mouth out mini robot different mammals that go to destroy the enemy robot machine .







popy GA04

 


 PELICAN   Chogokin realized
 
A vehicle similar to Yatta Wan, with the difference that looks like a big pelican and is capable of traveling both on land and in the sky with its thrusters. When ingesting the tonic shaped catfish , appear on the front three birds using its beak like a trumpet and billed out mini robot birds .








   

 ANKOU   Chogokin realized
 
A submarine shaped monkfish ; the Yattaman can decide whether to cling to the sides of the vehicle or get into a cockpit. Its tonic is a sandwich and the mini robot ( fish , sometimes even land ) are introduced by the sound of three minnows trumpeters from whose horns come out of the water bubbles









   

 YATTA KING   Chogokin realized
 
After the destruction of Yatta Wan from Drombo Team , Ganchan and Janet build a huge version of Yatta Wan, can hold three other Yatta - independent vehicles that do not need to be driven by Yattamen. They are respectively Bull Yatta , Yatta Panda and Yatta Doiler .








   

 YATTA PANDA   Chogokin realized
 
A panda who travels on a scooter and brings her puppy Baby Panda on the head . When ingested the tonic in the form of sugar cane, Baby Panda is getting ready to play using the bamboo shoot in her mouth like a flute .








   

 YATTA BULL   Chogokin realized
 
Is a Bulldog , traveling on wheels placed under the front legs , moves with the hind legs raised . When ingested the tonic in the form of hot-dog , appears a little dog who plays a drum roll, as they did for Yatta wan.







   

 YATTA DOILER   Chogokin realized
 
A yellow dinosaur species , whose " body " is actually a barrel . On top of it (the " back " of the robot) there is a dome that allows the accommodation of Yattaman . Its tonic is a disk of bread and stuffed the little robot that introduces the mini robot is a dinosauretto playing an accordion from the inside of an egg .









   

 YOKOZUNA   Chogokin realized
 
 A robot which looked like a greyhound who fights like a sumo wrestler . Instead of having the traditional robot to introduce mini - strikers , the announcement is made by a petulant cat in kimono , which appears in the viewer that is revealed in the center plate of armor , once received tonic .









   

YATTAZO   Chogokin realized
 
 A colossal elephant robots that can fly and even go into space ( take the place of Yatta King towards the end of the cartoon) Contains four Yattarobot : the three already contained in Yatta King plus Yatta Yokozuna. Unlike everyone else , Yatta Elephant has no tonic .







   









Ganchan

He is 13 years, It's a kid with a great talent for mechanics , change Yatta Wan, a robot dog-shaped built by his father ( former toy designer ) , and turns it into an excellent fighting machine ; later create other Yatta - machines to counter the trio Drombo . Fights under the name Yatta1 and his weapon is a kendama able to launch electric shock .







Janet

             Ganchan girlfriend, she is thirteen, fought with him against the trio Drombo . Concealing his identity behind the pseudonym Yatta2 . His weapon is a stick that emits paralyzing electric shock .







Miss Dronio

24 year old aspiring actress and head of the Trio Drombo . A woman determined to pursue their goals but rather irascible , usually unleashes his wrath on his subordinates . Dronio is single , looking for her husband , and towards the end of the series will begin to experience the charm of Yatta1 , only to cheer him on in some cases !







Boyakky

25 years , designer and builder of the machinery of war Trio Drombo . Lanky , stooped, mustached , dentuto and really unlucky , the engineer of the group is hopelessly in love ( unrequited ) of Doronjo , despite being very bad , says he has to follow him many admirers .






Tonzula

30 years , the oldest of Trio Drombo . A character clumsy and awkward , very low and beard neglected , but very strong , alongside Boyakki in melee combat with Yattaman.








CHOGOKIN REALIZED


Robbie Robbie

Handyman robot built by Ganchan . Mascot Yatterman , helps them in battle by administering to Yatta - machines a tonic that can make them more powerful . Its body is shaped nut ( which is used in the choice of robot machines from time to time ) , in which can fit the head and limbs , like a turtle in its shell .















    Chogokin realized
  Bicycle 3 places used by the trio Drombo to escape after the explosion of their robot at the end of each episode .


nothing
   


Copyright www.robotvintage.com 



 

 




 






Come le altre serie del filone "Time Bokan", anche Yattaman è stato dato in licenza alla Takatoku che ne ha realizzato ottimi modelli diecast molto fedeli a quelli visti in TV. Modelli ricercati ma abbastanza comuni, tranne il yatta pesce che è molto raro e costoso.







Like the other " Time Bokan "series even Yattaman was licensed to Takatoku who has made ​​excellent models diecast very faithful to those seen on TV . Models wanted but quite common , except yatta Ankou that is very rare and expensive 










































 




 
 
 
 
 












 

 

 

  




 01 Yattaman entra in azione  



02 Il naso della sfinge

03 L'ombrello del re 

 04 Avventura al Polo

05 Il falso profeta

06 Palazzo del sole

 07  Il carnevale di Rio

08  L'uomo dell'Himalaya

09 L'amico Tarzan 

10 Il mostro del lago

11 Il triangolo misterioso

 12 L'isola di ferragosto

 13 Le favolose Amazzoni

 14 Il grande ladro 

 15 La piccola Pessy 

 16 La regina di Yametai

 17 I favolosi Beatliz

 18  Ricerche allo zoo

 19  Spedizione sulle Alpi

 20 I gangster

 21 Il grande Red 

 22 I tesori di Naibabà

23 Il gatto Puffetto

 24  Vinca il migliore

25 L'uomo della pianura

26  Il mistero della donna lupo

27 Avventura sottoterra 

28  La principessa sulla Luna

 29  Viaggio a Tequila City

 30 L'isola di King Kong

31  L'isola di Robinson Crusoe

 32  Spedizione al Polo Sud 

 33 Il detective 

 34  L'isola del diavolo

 35  Avventure sottomarine

 36  La crudele Carmen

37 Una questione poco pulita

 38  Viaggio nel tempo

39  L'esorcista

 40 La coppa Billy Boop

 41 La storia di Pannocchio

42 Terrore sulla Freccia Azzurra

43 Il mago

 44 I tre moschettieri

 45  La Donna delle Nevi

 46  Il coraggioso Jam Tell

 47  I gemelli spaziali

48  La gara

 49  Il bandito buono

 50 L'isola degli orchi


51  Il ranocchio parlante 

 52  Gilber il pirata

53  Il potente buono 

 54  La balena rossa 

 55  Il duello

 56  Il grande incontro

 57 I folletti Kappa-River 

 58  La corsa del Macao

 59  Il divo del cinema

 60  Fratello e sorella

 61 I mostri marini

62 La scimmia volante

 63 Agenzia di spedizioni

64  Viaggio nello spazio

 65 Il diavolo di Rashomon Gate 

 66 L'eruzione del vulcano

67  Come imparare la scherma 

 68 La regina delle nevi 

 69 La conquista del monte Maborost

70  L'elmetto di pietra


 71 Il vaso di legno

72 La bella addormentata

 73 Il bagno bollente

 74 Viaggio nell'Impero romano

 75  Un'antica arte marziale  

76  Duello nella Via Lattea 

 77 La venditrice di lampade

78 La maschera di bronzo

 79  Il mago di Guz 

80 La storia di Satomi

 81 L'artista mediocre

 82  Il samurai 

 83  La grande muraglia 



84
Il gladiatore Spartaos 

 85  La principessa Sirena

86 La giovane guerriera 

 87 La lampada magica 

 88  Rann dai capelli rossi

 89  Il cavaliere coraggioso

 90 Il nuovo continente

 91 Lo spirito malvagio

 92 Sogno di una notte di primavera 

 93 Un valoroso guerriero 

 94  I fratelli Left 

 95  La regina del Negitto

96  Un airone bianco 

97 Il tempio di Bunbuku

 98  Il cane Lucky 

99  La spada del re

 100 Angel e Gretel 

 101  Alessandro il Grande  

 102  Il presidente Yashington

103  Il dottor Schpeizer 

104 Il regno di Fritten

 105  Il dottor Collector 

106  Il ragazzo modello

 107 La grande invenzione

 108 La battaglia di Awaterloo 












 





















I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers