Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: YATTODETAMAN - CALENDAR MAN - DIECAST LIST - STREAMING ITA -

0 0
Yattodataman
.

 



 





Yattodetaman
anime

Titolo Italiano Calendar Man
puntate 52
anno 1982




 





 



 

 

Giappone, 1981. In un condominio gestito dal signor Arsenio Magret, vivono Beppe Domani e Tina Ieri. I due ragazzi sono anche i collaboratori di Magret, che sbarca il lunario con la sua attività di investigatore privato. Un giorno, un rumore udito nel solaio insospettisce i ragazzi: la sorpresa è grande quando scoprono che a causarlo è stata l'apparizione di una macchina del tempo, e lo stupore aumenta quando gli occupanti della macchina rivelano la loro identità. La ragazza che ne discende rivela agli sbalorditi Beppe e Tina di essere la Principessa Domenica, erede al trono del regno di Calendar, di venire dall'anno 2981 e di essere una loro discendente, svelando così il loro futuro matrimonio. Nel futuro infatti, dopo la morte del re di Calendar, il trono è stato usurpato dalla malvagia Lunedì, che a forza di complotti è riuscita a fare incoronare re il suo fratellino, il principino Sabato.


La questione è resa complicata dal fatto che per legittimare l'ascesa al trono nel regno di Calendar è necessario avere accanto a sé il Cosmopavone, l'animale sacro di Calendar, il quale però non vuole saperne di diventare l'animaletto di Sabato e fugge attraverso lo spazio e il tempo, trasformandosi negli oggetti misteriosi e importanti della storia e della mitologia (ad esempio, la lampada di Aladino, la mela di Newton o ilvaso di Pandora).

Quello che né i due ragazzi né Domenica sanno è che nello stesso condominio abitano i responsabili del fattaccio: nascosti sotto il falso nome di «famiglia Settimana», nello scantinato del palazzo vivono Lunedì, Sabato e i loro goffi servitori Settembre e Ottobre. Essi sono in possesso del Pavonputer, un elaboratore costruito appositamente per indicare gli spostamenti temporali del Cosmopavone e le sue trasformazioni. Domenica è dotata di poteri paranormali con cui è in grado di recepire le informazioni fornite dal Pavonputer; dato che non è però in grado di affrontare le missioni da sola, con questi stessi poteri incarica il suo antenato Beppe di riportare a casa il Cosmopavone, trasformando il ragazzino nel supereroe Yattodetaman e rivelando a Beppe e Tina che la chiave e il lucchetto che essi possedevano fin da bambini sono in realtà duetalismani che se uniti sono in grado di evocare dal regno futuro di Calendar un potentissimo robot, l'Ipergenio King Star. Con i poteri di Yattodetaman e la forza di King Star i due ragazzi s'imbarcano nella missione, viaggiando nel vortice del tempo per cogliere sul fatto Lunedì e i suoi scagnozzi e affrontare le bizzarre macchine da guerra progettate da Settembre.

King Star è generalmente aiutato da un cavallo robot (Sagittarius), con il quale si combina per formare un robot centauro, che ha invariabilmente la meglio sulla macchina da guerra di Settembre.

 

 

 










Principessa Lunedì


Opportunista, arrivista, quanto squattrinata e sfortunata sorella di Sabato, pretendente come re di Calendar e discendente della defunta "Dinastia Autunnale". 


Primo Settembre


Tecnico ed ingegnere dei macchinari da guerra, innamorato senza speranze della Principessa Lunedì. Sognatore ad occhi aperti. Ha un casco dotato di tre lucette lampeggianti, una rossa, una gialla e una blu: quando la luce rossa lampeggia, significa che settembre sta mentendo; quando lampeggia il giallo significa che ha una buona idea, mentre il blu lampeggiante significa che l'uomo è terrorizzato a morte. 

 
Due Ottobre 

Uomo di fatica del gruppo. Un personaggio goffo e sgraziato, ma fortissimo, affianca settembre nei combattimenti corpo a corpo con Yattodetaman. Avrà in seguito un angolo tutto suo, chiamato l'"Angolo di ottobre", in cui si fanno dei confronti su cosa possa fare un uomo normale e le straordinarie prodezze del forzuto ottobre.


Principino Sabato


Petulante fratellino di Lunedì, vuole diventare Re di Calendar grazie agli imbrogli della sorella, in quanto membro della "dinastia Autunnale".

 










 







 DAIKYOZIN   Chogokin realizzati
 
Robot evocato dai 2 protagonisti, è pilotato dall'interno da yattodetaman ma dispone di intelligenza propria e prende decisioni in prima persona.





   
 DAITENBA   Chogokin realizzati
 



Cavallo alato, accorre in soccorso dei protagonisti quando sono in difficolt
à






   




       
       












CHOGOKIN REALIZZATI


Yattodetaman

È il protagonista della serie, un ragazzo imbranato e sbarazzino che quando concentra tutto il suo coraggio si trasforma nel paladino Yattodetaman. 







Tina Ieri 

Compagna di Beppe sul lavoro. Arguta e grintosa, finirà con l'innamorarsi di Yattodetaman non sapendo che in realtà è proprio il suo amico. 






Principessa Domenica 

Pronipote di Beppe e Tina vivente nell'anno 2980 e legittima erede al trono di Calendar. È in grado di percepire dove si trova il Cosmo-pavone.

 









    Chogokin realizzati
 
veicolo utilizzato dai protagonisti per spostarsi
nei loro viaggi indietro nel tempo.




   


Copyright www.robotvintage.com 



 

 

 



 





Yattodetaman
anime



episodes 52
year 1982




 





 



 

 

Japan, 1981. In a condominium managed by Mr. Kingorou Tōyama live Wataru Toki and Koyomi Himekuri . The two are also employees of Kingorou , who ekes out a living with his work as a private investigator. One day, he is hearing a noise in the attic suspicious boys: the surprise is big when they discover that a cause it was the appearance of a time machine, and wonder increases when the occupants of the car reveal their identity. The girl who descends reveals to astonished Wataru and Koyomi to be the Princess Karen, heir to the throne of the kingdom of Fir, to come from the year 2981 and to be his descendant, thus revealing their future marriage. In future, in fact, after the death of the king of Fir, the throne was usurped by the evil Mirenjo, that by dint of plots managed to do crowned king his brother, the Prince Komaro.


The issue is complicated by the fact that in order to legitimize the accession to the throne in the kingdom of Fir you need to have beside him the Firebird, the sacred animal of Fir, which, however, does not want to become the pet of Komaro and flees through space and time, transforming itself over and mysterious objects in the history and mythology (such as Aladdin's lamp or Newton's apple ). So In this series, two royal houses battle for the power to rule the Kingdom of Fir. In order to secure the Kingdom, two representatives go back in time to find the mythical Firebird, which will allow its bearer to become the rightful ruler.




 

 

 











Princess Mirenjo 


Opportunist , careerist , as cash-strapped and ill-fated sister Komaro , suitor that her brother will become the king of Fir .



Julie Kokematsu

Technical and engineering machinery of war , love without hope of Princess Mirenjo . Dreamer . Has a helmet with three little lights flashing , one red, one yellow and one blue : when the red light is blinking, September is lying ; when flashing yellow means it has a good idea , while the flashing blue means that the man is terrified to death . 

 
Alan Sukadon

Laborer group . A character clumsy and awkward , but very strong , joined in Kokematsu in melee combat with Yattodetaman . Will result in a corner of his own, he called the "Sukadon Show" , in which he make comparisons of what can make a normal man and the extraordinary feats of strongman Sukadon.



Prince Komaro

Petulant little brother of Mirenjo,he  wants to become king of Fir thanks to the shenanigans of sister
 




































 







 DAIKYOZIN   Chogokin realized
 
Robot evoked by two protagonists , is driven from within by yattodetaman but has its own intelligence and makes decisions in the first person .





   
   TRASFORMAZIONI




when is evoked is inside the secret base turned into jet-mode . 


   

 DAITENBA   Chogokin realized
 
Winged horse , rushes to the rescue of the protagonists when they are in trouble





   




       
       












CHOGOKIN REALIZED


Yattodetaman

He is the star of the series , a nerdy guy and jaunty when concentrated all his courage becomes the champion Yattodetaman . 







Himeguri Koyomi

Wataru colleague at work . Witty and gritty , he will end up falling in love with Yattodetaman not knowing who actually is his friend 






Princess Karen

Great-grandson of Wataru living in the year 2980 and rightful heir to the throne of Fir . You can sense where the Firebird

 










    Chogokin realizzati
 
Vehicle used by the protagonists to move in their travel back in time .



   


Copyright www.robotvintage.com 



 

 








Diecast realizzati dalla ditta Takatoku. Perfetti in ogni dettaglio la produzione è molto ampia dai semplici modelli piccoli e non trasformabili ai Box deluxe che contengoni il root e il cavallo che eseguano perfettamente le trasformazioni viste in Tv.  






Diecast made ​​by the company Takatoku . Perfect in every detail. The production od toys is very wide from a simple small and not convertible robot to  deluxe box wheew robot and Horse perform perfectly the transformations seen on TV .



























 

















 







 

 

  



 01 Messaggero dal futuro

02 La principessa Lunedì

03 Il cane d’argento

 04 La renna d’oro 

05 Il principe egiziano

06 L’albero perenne

 07 La tragedia di Atlantide
08 Sandali volanti

09 Il piccolo pittore 

10 Operazione Kappa

11 La lampada di Aladino

 12 Il Cosmo-Pavone acrobata 

 13 Il folletto dal lungo naso

 14 Il misero lavoro di Settembre

 15 Il compenso tanto atteso

 16 La rincorsa del topo

 17 Tarzan nel 3000 

 18  Il naufragio di Robinson

 19  Il martello dei desideri 

 20 Le canzoni di Don Giovanni

 21 La principessa del ’700 

 22 Biancaneve e i suoi amici

23 Il mostro invisibile

 24 La rosa rossa

25 Battaglia nello spazio

26 Don Giovanni all’attacco

27 4 furfanti sull’Himalaya 

28  Robin Hood nella foresta

 29  La leggenda di Babbo Natale

 30 Il regno del Cosmo-Pavone 

31 Alessandro Magno

 32 La favola di Esopo 

 33 Sotto il grande abete

 34 Le dimissioni di Settembre

 35 La scarpa di Cenerentola  

 36 I dipinti di Altamila

37 La malattia di Arsenio Magret

 38 Una storia..... esplosiva!

39 Per una ciotola di riso

 40 Il sesto anniversario

 41 La casa nel bosco

42 Le magie di Settembre

43 Pinocchio e il Cosmo-Pavone

 44  Il pallone del monaco

 45  La mela di Newton 

 46 C’e’ un fantasma nel palazzo

 47 Il filtro dell’amore

48 Il poeta ubriacone

 49 Nerone contro Arsenio Magret 

 50 Che fa Don Giovanni?

51 L’ultima occasione

 52  Benvenuta, regina!





 











L'anime completo è visibile qui










I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers