Archivio Toys Vintage Giapponesi


Hagen di beta merak - Artax - Recensione

0 0






Rango cavaliere di 
Asgard
Età 15
Altezza 1.85
Nacita -


 

Artax (β-Merak no Hagen) è uno dei sette Cavalieri di Asgard fedeli al dio Odino e alla sacerdotessa Ilda di Polaris; la sua armatura rappresenta il cavallo a otto zampe di Odino Sleipnir e la stella dell'Orsa maggiore che gli corrisponde è β-Merak.
Il suo nome originale deriva dal personaggio della mitologia norrena Hagen, traditore che uccise Sigfrido in una battuta di caccia; il nome italiano richiama Artax, il cavallo di Atreiu nel libro La storia infinita di Michael Ende. Artax ha vissuto sin da quando era un bambino nel palazzo di Valhalla, allenandosi sulle fredde cime delle montagne e nelle calde grotte vulcaniche di Asgard per proteggere Ilda e Flare.
Nella battaglia contro i Cavalieri di bronzo combatté contro Cristal il Cigno, alimentando la sua furia battagliera con la gelosia nei confronti del suo avversario a causa di Flare (della quale è innamorato e che si trova dalla parte dei Cavalieri di Atena). In grado di padroneggiare sia i ghiacci che il fuoco, fu sul punto di sconfiggere il suo avversario e di ucciderlo scagliandolo nella lava, ma venne bloccato da Flare, che rivelò che Ilda era in balia di un'entità aliena e quindi malvagia. Artax però decise che l'obbedienza a Ilda veniva prima dell'amore verso Flare e continuò il combattimento contro Cristal, colpendo anche la principessa che faceva da scudo al Cavaliere di Atena. Venne però sconfitto e ucciso da Cristal con il colpo insegnatogli da Aquarius Per il sacro Aquarius
Curiosamente l'aspetto fisico di Artax è stato ripreso dal manga originale di Midgar, il guerriero interpretato da Crystal nel secondo film dei Cavalieri, uscito proprio per sondare il pubblico in vista della serie di Asgard. 
Artax occupa anche il ruolo di fabbro e armaiolo di Asgard: è lui infatti a creare la spada di ametista utilizzata da Megres.




Asgard Artax




2007






Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers