Archivio Toys Vintage Giapponesi


Alberich di Delta Megrez - Megress - Recensione

0 0






Rango cavaliere di
Asgard
Età 15
Altezza 1.60
Nacita -






 


Megres (δ-Megrez no Alberich) è uno dei sette Cavalieri di Asgard fedeli al dio Odino e alla sacerdotessa Ilda di Polaris; il suo cosmo rappresenta l'ametista viola e la stella dell'Orsa maggiore che gli corrisponde è Megrez.
Il suo nome originale deriva dal personaggio della mitologia norrena Alberich, re dei nani, guardiano del tesoro dei Nibelunghi, tuttavia il suo carattere infido e l'abilità nell'inganno richiamano il dio della mitologia vichinga Loki. Megres era il discendente di un'importante famiglia di saggi guerrieri Asgardiani, ed era famoso per la sua intelligenza e astuzia. Era il solo Cavaliere di Asgard a conoscenza della possessione di Ilda di Polaris da parte dell'anello del Nibelungo, e cercava di sfruttare la guerra contro Atena per conquistare il mondo.
Nella battaglia contro i Cavalieri di bronzo combatté contro Castalia, giunta ad Asgard in aiuto di Pegasus, sconfiggendola e rinchiudendola nella Teca viola dell'ametista per usarla come esca per gli altri Cavalieri. Fece poi lo stesso con Pegasus, aiutandosi con la spada di ametista e servendosi di castalia, per far abbassare la guardia al bronze; mette in difficoltà Cristal il Cigno, ( il sacro Aquarius non ebbe ragione perché cristal era peroccupato per gli amici), ma non riuscì a rinchiuderlo nella Teca dell'ametista per il sopraggiungere di Sirio che, come Cristal viene messo in difficoltà dalle "Anime della natura", con la quale il Cavaliere di Asgard richiamava gli spiriti della foresta.
Dragone usa l'intelligenza per ingannare l'astuto Megres, in quanto non è possibile utilizzare due colpi insieme spinge Megres a sferrare il colpo d'ametista visto che Sirio, privo dello scudo e dell'armatura, non poteva difendersi, ma nel momento in cui sferra il colpo Sirio usa il Drago Nascente che centrando Megres lo sconfigge. Fa uso di trucchi, armi e ricatti per combattere, proprio per la sua poca propensione alla lotta e alla sua scarsa potenza, benché usando adeguatamente i propri poteri può rivelarsi parecchio pericoloso.
L'armatura di Megres rappresenta l'ametista viola perché nella mitologia nordica la pietra e il vetro sono sostanze legate all'eternità e si dice che al loro interno dimorino gli spiriti dei morti.





Asgard Megress




2009





Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers