Archivio Toys Vintage Giapponesi


Kanon di Sea Dragon - Dragone del mare - Recensione

0 0





Rango cavaliere di
Nettuno
Età 28
Altezza 1.88
Nacita giugno






 

Kanon (カノン Kanon?), è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È stato prima un Generale degli abissi, col nome di Dragone del Mare protettore della colonna dell'Oceano Atlantico settentrionale, e poi un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione dei Gemelli e fratello minore di Gemini, anch'egli Cavaliere d'Oro dei Gemelli.
Fratello gemello di Gemini, Cavaliere d'oro dei Gemelli - propone a quest'ultimo l'assassinio della piccola Atena, del Grande Sacerdote e di Micene di Sagitter, sostenendo che questi sono i principali ostacoli al conseguimento del potere. Sorpreso da tanta malvagità, il fratello Gemini prende una drastica decisione: rinchiude Kanon nella prigione alla base di Capo Sounion. Kanon maledice così il fratello, risvegliandone la parte oscura. Riuscito a liberarsi, grazie anche al cosmo di Atena (che lui però non riconosce) raggiunge grazie al tridente di Nettuno, il regno sottomarino, dove scopre però il vaso in cui era stato sigillato nell'antichità lo spirito del dio, il quale ordina a Kanon di risvegliarlo solamente dopo 13 anni, quando Julian Kedives (il ragazzo in cui si sarebbe reincarnato) sarebbe stato maturo. Kanon decide di approfittare della situazione e di non risvegliare il dio, ma di manovrare Julian e gli altri Generali degli abissi per poter conquistare la Terra, dopo aver assunto l'identità di Dragone del Mare, leader dei Sette Generali.
Nell'enciclopedia Taizen, viene rivelato che: "Kanon ha ricevuto da Poseidon il permesso di indossare lo scale di Sea Dragon, uno dei sette generali degli abissi.", ciò fa pensare che dovrebbe esistere un vero proprietario di quest'armatura ma non si sa dove sia, se abbia ricevuto il richiamo del dio dei mari arrivando alla reggia degli abissi, se è stato ucciso da Kanon oppure no.
Il motivo per cui Kanon indossa l'armatura di Sea Dragon viene spiegato da Kurumada nella rubrica L'angolo di Sion, uscita nel 2002 sulla rivista Home Sha. A detta dell'autore le armature dei Generali degli Abissi possono essere indossate da chiunque sia ritenuto da loro adatto, quindi deve possedere un cosmo molto sviluppato.




Nettuno Dragone
del mare





2007





Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers