Archivio Toys Vintage Giapponesi


Siegfried di Alpha Dubhe - Orion - Recensione

0 0





Rango cavaliere di
Asgard
Età 17
Altezza 1.95
Nacita -



 

Orion (Dubhe no Siegfried) è uno dei sette Cavalieri di Asgard fedeli al dio Odino e alla sacerdotessa Ilda di Polaris; la sua armatura rappresenta il drago a due teste Fafner e la stella dell'Orsa maggiore che gli corrisponde è α-Dubhe. Il suo nome originale deriva dal leggendario eroe della mitologia nordica Sigfrido. Orion è il più forte tra i Cavalieri di Asgard e il secondo in comando dopo Ilda di Polaris, alla quale è molto leale. È molto alto, dal fisico imponente, ha capelli biondi e occhi azzurri. Il suo antenato, il Sigfrido della saga dei Nibelunghi, uccise il drago Fáfnir e si bagnò con il suo sangue, diventando così invulnerabile, tranne in un punto sulla schiena, vicino al cuore, dove una foglia si era posata, impedendo all'eroe di bagnare anche quella parte del suo corpo col sangue del drago. Orion ereditò dal suo antenato il potere dell'invulnerabilità con annesso l'identico punto debole.
Nella battaglia contro i Cavalieri di bronzo è l'ultimo Cavaliere di Asgard a combattere contro di loro, riuscendo a sconfiggere con i suoi colpi Pegasus, Phoenix, Andromeda e Cristal senza ricevere nessun danno. Sirio è l'unico che riesce a colpirlo individuando il suo punto debole e indicandolo a Pegasus, il quale si rialza e, dopo aver ricevuto il cosmo degli altri Cavalieri in aggiunta al suo, riusce a battere Orion, raggiungendo il suo punto debole dal davanti, in quanto sarebbe poco onorevole per un Cavaliere colpire un nemico alle spalle.
Col sopraggiungere del Cavaliere di Nettuno Sirya, che rivela che tutta la guerra era stata architettata dal suo dio, Orion capisce finalmente la verità e, dopo aver consegnato il suo zaffiro a Pegasus, si scaglia contro il suo nuovo avversario per portare il Cavaliere nello spazio e morire con lui, ma il suo sacrificio si rivela vano.




Asgard Orion




2006






Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers