Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: CAPITAN HARLOCK - DIECAST LIST - STREAMING ITA -

1 0
Capitan Harlock
.

 




 




Capitan Harlock
Anime

Titolo Italiano Capitan Harlock
puntate 42
anno 1978





 






 



 

 

Capitan Harlock è la prima serie organica che ha per protagonista Capitan Harlock, il personaggio del manga scritto e illustrato da Matsumoto.

Secondo la narrazione della voce fuoricampo, la storia ha inizio "Tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.

La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).

Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. Harlock inizia ad indagare su questa sfera e scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria. Comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra. A lui si unisce, per spirito di vendetta e ribellione verso la società indifferente, Tadashi Dayo, figlio dello scienziato morto.

Capitan Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che legalmente è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.

Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie. Aiutato anche dallo spirito dell'amico morto Tochiro Oyama (padre di Mayu e costruttore dell'Arcadia), rimasto nella nave pirata, riesce a danneggiare fortemente la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Infine, Harlock si scontra in duello con la regina delle Mazoniane chiamata Raflesia e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista. Infine Harlock, abbandonando i membri del suo equipaggio per permetter loro di costruirsi una vita sulla Terra, salpa per il cosmo. È l'anno 2979. Si evince quindi che la guerra contro Raflesia e l'intera serie spazia per la durata di 2 anni.

 

 

 









Yattaran 

Primo ufficiale di Harlock nell'Arcadia, è solitamente raffigurato in modo comico nella serie, ma quando una battaglia contro le minacce aliene è imminente egli è sempre al fianco del capitano. È anche un brillante matematico e ha un grande interesse nella costruzione di modellini in plastica di navi 


Dr. Zero
 

Il capo ufficiale medico. Come Yattaran, ricopre un ruolo comico quando discute con la cuoca di bordo, Masu, sulle sue incursioni in cucina per ottenere la sua bevanda preferita, il sake. Ha un gatto chiamato Mi-kun, che adottò dopo che la madre moribonda lo aveva portato nell'ufficio di Zero. Successivamente Zero si unì all'equipaggio di Harlock, portandosi dietro il gatto.

 


















































































































 






 ARCADIA   Chogokin realizzati
 



Astronave di Capitan Harlock e del suo equipaggio, mecha design molto particolare un misto tra un futuristico incrociatore spaziale ricco di cannoni e lanciamissii nella parte frontale e un vecchio vascello pirata in legno nella parte posteriore.

Nelle varie serie l'arcadia compare in 2 colorazioni diverse, inizialmente è blu, poi diventa verde. La nave è sempre la stessa, il cambio di mecha è dovuto solo a problematiche di marketing.  Takara e Takatoku possedevano i diritti per creare modellini della serie Harlock, mentre Bandai possedeva i diritti per creare modelli del Galaxy Express 999. Siccome era prevista l'apparizione delll'Arcadia durante il primo film del Galaxy 999,e l'anime di Harlock era ancora in onda, Bandai avrebbe involontariamente creato maketing gratuto alle aziende rivali, chiese per tanto allo Studio Nue (che aveva disegnato l'Arcadia Blu) di disegnarla in modo diverso.  

















       
       















Capitan Harlock

Harlock è l'eroe romantico archetipico, un pirata spaziale con una filosofia individualistica della vita. Egli è tanto nobile quanto taciturno e ribelle, e lotta stoicamente contro i regimi totalitari, siano essi terrestri o alieni. Come da lui detto, Harlock non combatte per uno stato o un pianeta in particolare, ma solo per gli ideali che ha nel cuore.






Tadashi Daiba

Figlio quattordicenne di uno scienziato che è stato ucciso da una mazoniana, si è unito all'equipaggio dell'Arcadia in seguito alla morte del padre. Tadashi è a volte in conflitto con Harlock all'inizio della serie, ma in seguito diventa una parte importante dell'equipaggio.
 






Kei Yuki

Una ragazza bionda che fa già parte dell'equipaggio di Harlock al momento in cui Tadashi sale a bordo. Lei è la caponavigatrice e l'ufficiale scientifico dell'Arcadia, e il secondo più giovane membro dell'equipaggio dopo Tadashi.







Meeme

Una misteriosa donna aliena con lunghi capelli blu che vive di alcool e possiede poteri psichici e psionici, è l'ultima sopravvissuta del suo pianeta natale Jura, da cui è stata salvata da Harlock. Dopo il suo salvataggio, Meeme è entrata a far parte dell'equipaggio dell'Arcadia e ha consacrato la sua vita a Harlock in segno di gratitudine per averla salvata.







    Chogokin realizzati
 
Robot mascotte dell'equipaggio, talvolta guida l'arcadia.



   




    Chogokin realizzati
  Caccia d'assalto guidato da Harlock, utilizzato per difendere l'Arcadia e per missioni esplorative.




   

    Chogokin realizzati
 

Piccolo veicolo
contenuto nella parte frontale del cosmo wing, utilizzato per missioni esplorative.




   

    Chogokin realizzati
 
veicolo utilizzato per missioni esplorative terrene e nel sottolsuolo.


   

    Chogokin realizzati
  veicolo utilizzato per missioni esplorative




   

    Chogokin realizzati
 
veicolo contenuto nell'Arcadia, utilizzato per missioni esplorative.



   

    Chogokin realizzati
 
veicolo contenuto nell'Arcadia, utilizzato per missioni esplorative.


   




Copyright www.robotvintage.com   



 

 

 




 




Capitan Harlock
Anime



episodes 42
year 1978





 






 



 

 

Captain Harlock is the first organic series starring the Captain Harlock, the character of the manga written and illustrated by Matsumoto.

According to the story of the voiceover, the story begins "A long time ago, back in 2977". The Government Unified Earth leads a peaceful planet, where people live in a state of perpetual indifference to what is happening in the world and around it. The machines have replaced humans in the most common jobs. The price he paid for the land greed of man was wasting all of its resources, the seas were nearly dried up and many goods are drawn from other planets, because now the land is no longer productive.

The ruling class, represented by the Prime Minister, is intent only muster votes in elections and to deny the evidence of serious problems. People who do not share this type of mentality are kept on the margins of society, considered outlaws (Captain Harlock and his crew) or idealists out of his mind (Professor Dayu and his family).

This apathy is not disturbed even by the arrival on Earth of a mysterious and gigantic black sphere called Pennant, who precipitating cause a huge disaster, as well as the death of some eminent scientists, including Professor Dayu. Harlock begins to investigate this sphere and discovers that the object, covered with strange inscriptions, was sent as a warning by the powerful planet Mazone, who wants to conquer the Earth and turn it into his second home. Then comes a man war aboard his spaceship Arcadia against Mazoniane, to save the Earth. He joins to the spirit of revenge and rebellion against society indifferent, Tadashi Dayo, son of the dead scientist.

Captain Harlock, when not in combat, finds time to descend to Earth and do visit to Mayu, the daughter of his best friend. Mayu is seven years old and lives in a boarding school, where it is often abused because of his friendship with the space pirate (who is legally his guardian) and is often used as bait by Defense Minister Kirita to try to capture Harlock.

Despite the tricks and traps organized by humans and by Mazoniane to destroy Harlock and the Arcadia, always he manages to escape and win the battles. Helped also by the spirit of his dead Tochiro Oyama (father of Mayu and manufacturer of Arcadia), remained in the pirate ship, it can severely damage the fleet mazoniana and save the Earth. Finally, Harlock clash in a duel with the queen of Mazoniane called Raflesia and after having the injury forced him to abandon his plans of conquest. Finally Harlock, abandoning the members of its crew to enable them to build a life on Earth, bow to the cosmos. It is the year 2979. It is clear then that the war against Raflesia and the entire series spans for a period of two years.

 

 

 









Yattaran 

First official Harlock in Arcadia, is usually depicted in a comical way in the series, but when a battle against alien threats is imminent he is always on the side of the captain. It is also a brilliant mathematician and has a great interest in building plastic models of ships


Dr. Zero
 

The chief medical officer. How Yattaran plays a comic role in his discussion with the cook on board, Masu, on his forays into the kitchen to get his favorite drink, sake. She has a cat named Mi-kun, who adopted him after his mother dying had brought the office of Zero. Zero later joined the crew of Harlock, carrying the cat.

 


























































































































 






 ARCADIA   Chogokin realizzati
 



Spaceship Captain Harlock and his crew, mecha design a very unique mix of a futuristic space cruiser full of guns and lanciamissii on the front and an old pirate ship wood in the back.


During the anime the Arcadia appears in two different colors, initially blue, then green. The ship is always the same, the change of mecha is due only to marketing problems. Takara and Takatoku owned the rights to create models of the series Harlock, while Bandai owned the rights to create models of the Galaxy Express 999. As it was expected the appearance delll'Arcadia during the first film of the Galaxy 999, and the souls of Harlock was still on the air, Bandai would inadvertently created maketing gratuto to rival companies, he asked for time to Studio Nue (who had designed the Arcadia Blue) to draw it differently.

















       
       















Capitan Harlock

Harlock is the archetypical romantic hero, a space pirate with an individualist philosophy of life. He is as noble as taciturn and rebellious, and stoically fighting against totalitarian regimes, be they terrestrial or aliens. As he said, Harlock does not fight for a state or a planet in particular, but only for the ideals in his heart.






Tadashi Daiba

Fourteen year old son of a scientist who was killed by a mazoniana, joined the crew of the Arcadia following the death of his father. Tadashi is sometimes in conflict with Harlock beginning of the series, but later becomes an important part of the crew.
 






Kei Yuki

A blonde girl who is already part of the crew of Harlock time as Tadashi comes aboard. She is the chief navigator and science officer of Arcadia, and the second youngest crew member after Tadashi.







Meeme

A mysterious alien woman with long blue hair that thrives on alcohol and has psychic powers and psychic, is the last survivor of his home planet Jura, which was saved by Harlock. After his rescue, Meeme joined the crew of the Arcadia and has devoted his life to Harlock in gratitude for saving her.







    Chogokin realized
 
Robot mascot crew, sometimes driving the arcadia.



   




    Chogokin realized
  Hunting assault led by Harlock, used to defend the Arcadia and exploratory missions.




   

    Chogokin realized
 


Small vehicle content in the front wing of the cosmos, used for exploratory missions.





   

    Chogokin realized
 

vehicles used for exploratory missions and earthly sottolsuolo.





   

    Chogokin realized
 

vehicles used for exploratory missions





   

    Chogokin realized
 

vehicle content in Arcadia, used for exploratory missions.





   

    Chogokin realized
 


vehicle content in Arcadia, used for exploratory missions.





   




Copyright www.robotvintage.com   



 

 








Anime molto popolare ed amato che ha generato merchandising di ogni genere sia a livello di giocattoli sia cartaceo fino ad arrivare alla recente realizzazione di un film in digital Art. La linea di giocattoli è stata realizzata prevelentemente dalla Takatoku, ma ci sono anche modelli realizzati da Takara. Toys molto ricercati che hanno sempre molto mercato.






Anime very popular and loved that generated merchandising of all kinds  both as toys as paper up to the recent creation of a film in digital art. The toys line was realized mainly by Takatoku , but there are also models made by Takara . Toys that have always very much sought after market .









































 




 
 
 
 












 






 

 

  



 01 Bandiera pirata nello spazio 

02 Assalto dall’ignoto

03 Una donna che brucia come carta

 04 Sotto la bandiera
della liberta’


05 Ai confini delle stelle 

06 La regina Raflesia 

 07  La piramide in fondo al mare

08 L’astuta tattica della regina

09 Le terribili piante umane

10 Verso il pianeta segreto

11 Laura dagli occhi scintillanti

 12 Madre, in tua memoria

 13 Il castello stregato nel mare della morte

 14 La lapide ai piedi della sfinge


 15
L’aurora boreale



 16
La canzone del commiato

 17 Lo scheletro dei falchi
spaziali 



 18 Le guerriere ombra

 19 Il tranello della regina Raflesia

 20 Yura, la stella disabitata


 21 Goram! 

 22 Il sepolcro dello spazio

23 Yattaran, modellista poeta

 24  La stella cadente

25 La figlia del dottor Zero

26  Lungo viaggio verso
la patria
 



27 La decisione dell’Alkadia

28 La nebulosa Ulisse

 29 Scontri sul pianeta
Arcobaleno


 30 Amico mio, mia giovinezza 

31 La costruzione segreta dell’Alkadia

 32  Musica dal pianeta Vento 

 33 Anche un solo cuore gentile

 34 La ninna nanna della galassia

 35 L’essere misterioso 

 36 Il computer vivente

37 L’astuccio vuoto 

 38 L’invisibile padre di Mayu

39 Morte di Kirita

 40 La nave del miraggio

 41 Raflesia ed Harlock: incontro ravvicinato

42 Addio, pirata dello spazio!






 










L'anime completo è visibile qui






I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers