Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: COMBATTLER V - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

2 1
Combattler - Combattra
.

 






Combattler V
Anime

Titolo Italiano Combattler
puntate 54
anno 1976 




 







 

 

Nell'anno 2013, gli alieni del pianeta Campbell invadono la Terra. Per contrastare tale invasione, il professor Stevens costruisce il robotelettromagnetico Combattler. Questi è il risultato dell'unione di 5 velivoli (custoditi nella base laboratorio posta su una scogliera, la Nanbara Connection) pilotati da Roy Lambert, Furio Batler, Gonghi Kasuki, Jolly Lynch e la nipote del professore, Maggie Stevens. Ognuno dei piloti è scelto per un'abilità peculiare che lo caratterizza.

Quando il professor Stevens rimane ucciso, viene rimpiazzato alla base dal professor Mirabilius, un isterico ubriacone misantropo che nei momenti difficili sfodera un'insospettabile prontezza di spirito e ingegnosità.

Inizia quindi un lungo scontro tra le forze terrestri e quelle aliene guidate in prima linea dal generale Malik, accompagnato dall'assistente androide Marzia e dal vice-comandante Lucifer. Occorre notare che Marzia è innamorata di Malik, ma lui respinge il suo amore perché lei è solo una androide. Inoltre, il vero capo dell'invasione è la regina Oleana, o meglio la sua "essenza": ella infatti, per diventare immortale, ha racchiuso la sua forza vitale in un computer che si trova in una enorme statua che la rappresenta. Malik la chiama "Madre" ed è al suo servizio.

Dopo molte battaglie tra il Combattler e i mostri meccanici alieni, e dopo un duello faccia a faccia tra Roy e Malik, proprio quest'ultimo, nel tentativo di soccorrere Marzia che è rimasta gravemente danneggiata nello scontro per salvarlo, la porta nella base dove vengono costruite le armi del loro esercito e lì scopre di essere anche egli solo un androide costruito dalla regina Oleana.

Malik, dopo aver rinnegato sua "Madre" e tutta la sua missione di conquista, aiuta il Combattler a distruggerla e poi i due si sfidano in un ultimo duello, che vedrà vincitore il robot terrestre.

Ma la guerra non finisce così: la crudele regina del pianeta Campbell, Janera, fallito il primo tentativo di invasione della Terra decide di scendere personalmente sul pianeta e di guidare i nuovi attacchi insieme ai suoi servitori: lo scienziato Valkimer ed il generale Dunkel, che piloterà personalmente ogni nuovo robot da combattimento.

Seguono dunque nuove battaglie, finché Janera, stanca dei continui fallimenti di Dunkel, gli concede un'ultima occasione: 12 ore per distruggere il Combattler, altrimenti una bomba gli disintegrerà il cranio. Nonostante l'impegno, Dunkel viene comunque sconfitto.

A questo punto, la regina scaglia contro l'umanità le terribili amebe, che vengono prontamente distrutte grazie alle bombe del professore Montgomery.

Oltre alle sonore sconfitte, Janera riceve la peggiore delle notizie: gli abitanti dei pianeti che controllava si sono ribellati ed hanno sconfitto i suoi eserciti. Il suo impero non esiste più, ed ora per lei conquistare la Terra è davvero l'ultima opzione perché non ha più un posto dove fare ritorno. Così, dopo aver trasformato in robot Valkimer per punirlo dei suoi fallimenti, lancia un attacco finale contro il Combattler.

L'attacco fallisce e lei, infuriata, decide di distruggere la Terra lanciando un missile perforante che esploderà una volta raggiunto il nucleo del pianeta. Lanciato il missile Janera tenta di mettersi in salvo ma Valkimer, stufo della sua crudeltà, glielo impedisce ed i due muoiono insieme.

 

Il missile procede verso il nucleo del pianeta, e gli eroi non possono fare nulla per fermarlo. Così si rassegnano alla fine del mondo, ma improvvisamente appare un Deus ex machina che annuncia che la Terra sarà salvata per intervento divino, e che non ci dovranno mai essere più guerre. Così, ripristinata la pace, i protagonisti tornano alle proprie vite.

 

 

 








Professor Yotsuya 
 

assume la gestione della base Nanbara. Un ubriacone e misantropo, tuttavia promette di difendere la terra dagli invasori alieni.


Ropet
 

Un robot rosso che controlla lo stato emotivo del Team Battle, e autorizza combinazione gridando "Combina OK!".









Daishougun Garuuda (Malik)

Il leader degli extraterrestri invasori, Garuda sovrintende alle tattiche di guerra per la conquista della Terra. E' in grado di cambiare il suo aspetto a piacimento con la pelle blu, i capelli biondi o laspetto di un'aquila umanoide.


Kyuusoku Ku Shirei Miia (Marzia)
 

Androide assistente di Garuda. E' segretamente innamorata di Garuda, che però è ignaro dei suoi sentimenti. Per salvare Garuda si sacrifica pilotando un demone bestia lanciandolo contro il Combattler V.

 
Girua Shirei (Lucifer) 

Subordinato di Janera


Nyotei Janera (Regina Janera)

Regina madre di Garuda 


 
Shogun Dangeru (Dankel) 

Altro subordinato di Janera, pilota le Bestie Magma inviate contro Combattler V e riesce a fuggire poco prima che esplodano

 
Soutou Warchimedes (Valkimer) 

Consulente scientifico e strategico.
















































































































 






 COMBATTLER   Chogokin realizzati
 
Potente robot che nasce dall'unione di 5 veicoli pilotati dai protagonisti della serie, dispone di molte armi e come arma finale si trasforma in una supe trivella elettrica che perfora il corpo dei nemici.
 




   

 

     
   GX03 GX03B GX50


 


 BATTLE JET   Chogokin realizzati
 
Battle Jet diventa la testa del Combattler V




   

 CRUSHER   Chogokin realizzati
 
Battle Crusher diventa le braccia del Combattler




   

 TANK   Chogokin realizzati
 
Battle Tunk diventa il corpo del Combattler




   

 MARINE   Chogokin realizzati
 
Battle Marine diventa le gambe del Combattler




   

 CRAFT   Chogokin realizzati
 
Battle Craft diventa i piedi del Combattler




   



       
       
       















Hyouma Aoi (Roy)

Il leader testa calda della squadra, vestito di rosso. Hyouma è un appassionato motociclista, pilota il Battle Jet, che forma la testa di Combattler V. Perderà le braccia durante una battaglia ma gii saranno ricostruite artificiali.






Juuzou Naniwa (Furio)

secondo membro della squadra, vestito di blu. Juzo è alto e magro ed è un ottimo tiratore. Piloti Battaglia Crusher, che forma il petto e le braccia di Combattler V. Egli è l'unico membro della squadra la cui data di nascita è stat svelata: 1 Aprile 1958.

 






Daisaku Nishikawa (Gonghi)

Il terzo membro, vestito di marrone. Daisaku è un maestro di judo,pilota il Battle Tank, che diventa il corpo del Combattler V, ma è  anche l'unico veicolo  che non può volare autonomamente.








Chizuru Nanbara (Maggie)

Il quarto membro, e anche l'unico membro femminile del team, vestita di rosa. Chizuru è anche il nipote del dottor Nanbara. Pilota il Battle Marine, che diventa le gambe del Combattler V. Alla fine della storia si innamora di Hyouma.







Kosuke Kita (Jolly)

Il quinto membro, vestito di verde. Kosuke è un genio bambino e inventore. Pilota il Battle Crush, che diventa i piedi del Combattler V.
 




















 CONNECTION BASE   Chogokin realizzati
Base del combattler
   

Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 






Combattler V
Anime



episodes 54
year 1976 

 






 

 

Thousands of years ago, the people of the planet Campbell decided to leave their planet and seek out new worlds to inhabit. One group, led by the scientist Oreana, landed on Earth, but was delayed from their mission. In the early 21st century, Oreana's group reawakens and begins their plan to conquer the Earth. The only effective defense against the Campbellians' giant bio-mechanical slave beasts is the super-electromagnetic robot, Combattler V and its pilots.


The entire series follows the then-standard monster-of-the-week format, with the first season featuring Garuda sending various mecha to defeat Combattler V. His tactics range from brute force to cunningness and taking hostages. He even duels Hyouma in a sword fight with their feet chained together; though just as Hyouma is about to kill him, he is saved by Oreana. As the series moves on, his trust for Oreana lessens. Garuda eventually discovers that he is in fact a cyborg, and uncovers a robot specifically designed for him. In the final episode of the first season, he defeats Oreana, and duels Combattler V, which eventually leads to his defeat.


The second season features Empress Janelor and her generals Dungele and Warchimedes. The way the second season is structured is quite similar to that of the first, but involves more serious plot points such as the taking of hostages and plots to kill the team. Eventually, the entire base of the Campbellian empress is deployed, and only through the help of the airborne Nanbara Connection Base is Combattler V able to destroy it. However, Janelor manages to deploy an "Earth Bomb" which is supposed to destroy the Earth. Notably, the team is not dispirited, but are quite calm and instead happy for having the chance to fight to protect Earth. Just as it looks as though Earth will be destroyed, the "true" leader of the Campbellians, Deus, riding in a golden wagon, informs the team of the coup d'etat at Campbell, and stops the bomb seconds before it reaches the Earth.

 

 

 








Professor Yotsuya 
 

Yotsuya takes over the operation of the Nanbara Connection. A drunkard and misanthrope, he nevertheless vows to defend the earth from the alien invaders.


Ropet
 

A red robot that monitors the emotional state of the Battle Team, and authorizes combination by shouting "Combine O.K.!". 








Daishougun Garuuda (Malik)

The ostensible leader of the Campbellian's attacks on earthling cities, Garuda oversees the deployment of the Slave Monsters (monster of the week). He is able to change his appearance at will from a blue-skinned, blonde-haired human to a humanoid eagle.


Kyuusoku Ku Shirei Miia (Marzia)
 

One of Garuda's android assistants. She is secretly in love with Garuda, but he is oblivious to her feelings. In a gambit to save Garuda after he is dismissed, she sacrifices her life piloting the slave beast Demon against Combattler V. 

 
Girua Shirei (Lucifer) 

Janera's subordinate


Nyotei Janera (Regina Janera)

Haran 


 
Shogun Dangeru (Dankel) 

Janera's other subordinate, and Warchimedes's younger brother. He pilots the Magma Beasts against Combattler V and the Nanbara Connection.

 
Soutou Warchimedes (Valkimer) 

Janera's scientific and strategic advisor







































































































































































 






 COMBATTLER   Chogokin realized
 
Powerful robot that is created by 5 vehicles driven by the protagonists of the series, has many weapons and as ultimate weapon becomes a supe electric drill that pierces the body of the enemy





   

 

     
   GX03 GX03B GX50


 


 BATTLE JET   Chogokin realized
 


Battle Jet forms the head of Combattler V






   

 CRUSHER   Chogokin realized
 


Battle Crusher,  forms the chest and arms of Combattler V






   

 TANK   Chogokin realized
 



Battle Tank,forms the body of Combattler V






   

 MARINE   Chogokin realized
 
Battle Marine forms the legs of Combattler V




   

 CRAFT   Chogokin realized
 


Battle Craf forms Combattler V's feet 





   



       
       
       















Hyouma Aoi (Roy)

The hot-blooded leader of the team, dressed in red. Hyouma is an avid motorcyclist and speed freak. He pilots the Battle Jet, which forms the head of Combattler V. After Garuda destroys his arms, he gets cybernetic replacements.






Juuzou Naniwa (Furio)

The second member of the team, dressed in blue. Juzo is a cool, level-headed Olympic-class marksman. He pilots the Battle Crusher, which forms the chest and arms of Combattler V. He is the only member of the team whose birthdate is revealed: April 1, 1958.

 






Daisaku Nishikawa (Gonghi)

The third member, dressed in brown. Daisaku is a judo master who also enjoys sketching. He pilots the Battle Tank, which forms the torso of Combattler V, and the Battle Tank is also the only Battle Machine that cannot fly under its own power.








Chizuru Nanbara (Maggie)

The fourth member, and only female member of the team, dressed in pink. Chizuru is also the granddaughter of Doctor Nanbara. She pilots the Battle Marine, which forms the legs of Combattler V. Eventually, she falls in love with Hyouma.







Kosuke Kita (Jolly)

The fifth member, dressed in green. Kosuke is a child genius and inventor. He pilots the Battle Craft, which forms Combattler V's feet.
 




















 CONNECTION BASE   Chogokin realized
Combattra Base
   

Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








Linea di giocattoli diecast realizzata da Popy. Robot realizzato in varie dimensioni, la versione Deluxe è molto rara e costosa, si tratta inoltre del primo robot scomponibile realizzato. Esportato anche per il mercato americano all'interno della Linea Godaikin. Nel 1999 è stato realizzato anche un modello per la linea Soul Of Chogokin con la sigla GX03 (successivamente nel 2009 è stato realizzato anche un restyling GX50). 






Diecast toy line realized by Popy. Robot made in various sizes , the Deluxe version is very rare and expensive , it is also the first robot made form variuous vehicles that can combine togheter. Also exported to the USA market within the Line Godaikin . In 1999 he was made a model for the line Soul Of Chogokin called GX03 ( later in 2009 it was also made a restyling GX50 ) .


















































































































 




 
 
 









 
 
 




 

     
   GX03 GX03B GX50


 



 




 




 












 

 

  



 01 Gli eroi del Combatter  

02 La vendetta di Malik

03 I gemelli spaziali

 04 Un’arma divertente

05 Rischio scampato

06 L’invincibile Roy

 07 Il diabolico Frankstone

08 Attacco alla base 

09 Il cucciolo del mostro 

10 Dingo s’innamora 

11 Fiducia riconquistata

 12 Il duello

 13 Campionessa di motociclismo

 14 Distruggete la base!

 15 La piccola aliena

 16 Emergenza!

 17 Il falso Combatter

 18 Questioni d’orgoglio

 19 Prigionieri! 

 20 Il rapimento del professore

 21 Battaglia marina 

 22 Orfano dello spazio

23 Amicizia tradita 

 24  Coraggio da leonessa 

25 La tragedia del generale 

26  La caduta dell’impero

27 Attacco su due fronti

28 Lotta alla cieca

 29 Piccoli eroi 

 30 Un prezioso alleato

31 Ladri di energia

 32 Il grande gelo

 33 Il gemello pasticcione

 34 Prigionieri di Janera 

 35 Nessuna risposta della base!

 36 Regalo di natale 

37 Una cascata di diamanti 

 38 L’attacco delle rane
meccaniche


39 Doppia minaccia

 40 La sostituzione

 41 Una città in ostaggio

42 Un sicario per Roy 

43 Il ruggito del pericolo

 44 Operazione cyborg

 45 La nuova arma di Warchimer

 46 Il controllo dei cervelli

 47 Il pentimento di Dankel

48 Il cobra a tre teste

 49 Nemici d’infanzia 

 50 Un segreto da conservare

51 I sosia assassini 

 52 La morte di Dankel

53 Ultimo attacco alla Terra

 54 Il salvataggio della Terra





 










L'anime completo è visibile qui







I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers