Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: GENERAL DAIMOS - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

1 0
General Daimos
.

 







General Daimos
Anime

Titolo Italiano Daimos
puntate 44
anno 1979




  








 

 

il pianeta Baam è prossimo alla distruzione, così 200 milioni di Baamesi, umanoidi dotati di ali come gli angeli, vengono ospitati su un grosso satellite (il "piccolo Baam") alla ricerca di un pianeta ospitale che ne garantisca la salvezza.

La Terra viene reputata adatta ad ospitare gli alieni e viene organizzato un incontro sulla Luna fra i rappresentanti della Terra e il re dei Baamesi, ma quest'ultimo viene avvelenato apparentemente dai terrestri (poi si scoprirà che era stato un ministro di Baam contrario alla pacifica convivenza) per reazione suo figlio Rikiter cercherà di uccidere il capo della delegazione terrestre (il padre di Kasuya) e crederà di averlo fatto nonostante sua sorella Erika avesse deviato il colpo (ma si scoprirà alla negli episodi finali che era stato sempre il ministro baamese). Da questo episodio scaturirà l'odio di Rikiter, per i terrestri che contro i quali muoverà una potente offensiva bellica.

La storia inizia col rientro di Kazuya da una missione nello spazio durata due anni. Un mostro guerriero di Baam mette in pericolo le forze terrestri e il ragazzo viene inserito a forza nel Daimos costruito da suo padre in vista di una simile evenienza, per distruggere il mostro.

Durante il primo combattimento Kazuya trova Erika, una ragazza baamese che a causa di un trauma ha perso la memoria. È un colpo di fulmine per entrambi, ma il loro amore - vero fulcro della narrazione- verrà ostacolato dal fatto che Erika è la sorella di Rikiter.

La storia si snoda in vari combattimenti in cui da uno schema iniziale terrestri contro baamesi si passa a uno più complesso: ci sono terrestri (come lo scienziato del New Gearland) che cercano la pace anche in collaborazione con baamesi (e con il loro centro Barandouk dove lavorano per la pace baamesi e terrestri), ce ne sono altri come il comandante Miva che si rivelano sempre più crudeli contro i baamesi, ma anche con i terrestri se questo può dare successo in una battaglia. Lo stesso per i baamesi tra i quali alcuni come Erika lottano per la pace e altri tramano per la guerra e sono i veri responsabili del suo inizio.

Il generale Balbas, Rikiter, Lisa durante la storia passeranno dalla parte dei ribelli mentre appariranno altri seguaci di Olban, incaricati tra l'altro di uccidere lo stesso Rikiter.

La storia si conclude quando in seguito alla distruzione della base terrestre sottomarina dei baamesi il centro Daimovic (nel frattempo trasformatosi in astronave) e Daimos vanno direttamente sul piccolo Baam a liberare la base spaziale dalla tirannia di Olbam. Il Generale Balbas e Lisa perderanno la vita nello contro contro il tiranno, mentre Rikiter assisterà alla sua sconfitta.

Prima di morire, però, Olbam annuncia che non si godranno la vittoria perché ha preparato la collisione tra un corpo celeste e la Terra. A quel punto sarà proprio Rikiter che, per riscattarsi dall'aver massacrato gente innocente, salverà la Terra sacrificandosi per fermare la collisione.

 

Così, finalmente Kazuya ed Erica potranno sposarsi, inaugurando un nuovo periodo di pace.

 

 

 








Kyoushirou Yuuzuki 

Amico di Kazuya con i capelli stile afro marrone scuro , è il pilota principale del caccia a reazione Galva FX - II . Oltre ad essere un pilota di caccia è anche un abile spadaccino che prende la guerra contro gli Baams molto sul serio.


Nana Izumi 

La nipote di Shinichirou Izumi, ha una cotta per Kazuya, per questo inizialmente fatica ad accettare Erika .



 
Izumi Shin'ichiro 

capitano della base







Richter 

Un ammiraglio crudele e principe del suo popolo. Nutre in profondo odio contro tutti i terrestri a causa della morte del padre. Ha l'ossessione di conquistare la Terra per renderla la nuova casa per il suo popolo .Odia Kazuya per l'amore che Erika prova nei suoi confronti,


Balbas 

Generale dell'esercito Baam  

 
 
Laiza 

Generale dell'esercito Baam. Dimostra molta lealtà verso Rikiter di cui è segretamente innamorata.


Geroyiaa 

Ufficiale dell'esercito Baam  



























































 






 DAIMOS   Chogokin realizzati
 
Robot pilotato da Kazuya , si muove utilizzando un sistema che simula i movimenti del pilota , ciò  facilita soprattutto Kazuya in combattimento essendo lui un grande esperto di  karate. Prima di entrare in battaglia, Daimos è in modalità tranzor ed è lanciato dall'interno di una grotta.Successivamente viene anche attivato  da Kazuya quando con la sua  Tryper 75S entra attraverso uno sportello posteriore all'interno del robot posizionandosi poi nella cabina di comando.









   
   TRASFORMAZIONI



Daimos è in grado di trasformarsi in un enorme truck, è la modalità utlizzata per gli spostamenti verso il campo di battaglia e quando il robot è all'interno della base.






   

 

     
   GX43






       
       
       















Kazuya

Pilota della Daimos e eroe della serie , è stato allevato da Izumi dopo la morte della madre . Si immamora di Erika nonostante sia una aliena, combatte per riportare la pace e per poter vivere serenamente con lei. E ' una cintura nera di karate e grazie alla sua grande forza di volontà riesce sempre ad uscire vittorioso da battaglie molto cruente e difficili. 






Erika

La principessa di Baam, sorella di Richter. A causa di  un incidente spaziale, precipita sulla Terra a bordo di una navicella spaziale in fiamme, perdendo la memoria temporaneamente. Kazuya la trova  incosciente dopo la sua prima battaglia contro un robot invasore e da quel momento si innamora di lei, inconsapevole del fatto che sia una aliena . Quando riacquista la memoria è combattuta se tradire il suo popolo oppure rinunciare al suo amore con Kazuya.
 




















 TRYPAR 75S   Chogokin realizzati
  veicolo guidato dal protagonista, si inseriesce all'interno del Daimos entrando dallo sportello posteriore quando è in modalità camion.

   

DAIMOVIK BASE    Chogokin realizzati
  Base segreta del Daimos, è in grado di decollare e viaggiare nello spazio trasformandosi in un'astronave.


   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 







General Daimos
Anime



episodes 44
year 1979




  








 

 

After the destruction of their home world, the survivors of the planet Baam ("Brahmin" in the Philippine dub, and "Valerians" in the US dub Starbirds) head towards Earth with the goal of negotiating the purchase of land for emigration. Unfortunately, during the negotiations, the Baam-seijin (literally, 'Baam Star People') leader, Leon, is assassinated by his second in command, Georiya, and the delegation from Earth is framed for the murder. In the ensuing chaos, Doctor Isamu Ryūzaki of the Earth delegation is shot and killed.


Shortly after the disastrous end of the talks, the Baam-seijin begin a campaign of terror against Earth, led by Leon’s son, Admiral Richter, who deploys a variety of "Mecha Soldiers” against the planet’s defenses. The only thing standing between the Earthlings and annihilation is the transforming, karate-using super robot, Daimos and its pilot, Kazuya Ryūzaki (Richard Hartford in the Filipino English dubbed version). But that changes when he meets and falls in love with a mysterious girl named Erika, who turns out to be Richter’s sister. Over the course of their struggles to reunite, Kazuya and Erika each learn that the other’s people are not all evil... and that their own people are not all good.

 

 

 








Kyoushirou Yuuzuki 

Kazuya’s friend with a dark brown Afro style hair, and the main pilot of the jet fighter Galva FX-II. Apart from being an ace fighter pilot, he is also a skilled swordsman who takes the war with the Baams very seriously.


Nana Izumi 

The granddaughter of Shinichirou Izumi, has a crush on Kazuya, and initially resents Erika. 



 
Izumi Shin'ichiro 

he takes over the operations of Daimobic. 







Richter 

A disgruntled admiral and prince who has hatred for all Earthlings because of his father’s death. He has an obsession to conquer the Earth and make it the new home for the Baam race. At first, he hated Kazuya because of Erika’s love for him


Balbas 

Generale dell'esercito Baam  

 
 
Laiza 

Generale dell'esercito Baam. Dimostra molta lealtà verso Rikiter di cui è segretamente innamorata.


Geroyiaa 

Ufficiale dell'esercito Baam  











































































































 






 DAIMOS   Chogokin realized
 
Kazuya's Robot, It utilizes a system that mimics the pilot's movements, which especially helps Kazuya in combat due to his training in Karate. Before battle, Daimos in tranzor mode is launched from inside a cave while Kazuya drives his Tryper 75S car toward it.









   
   TRASFORMAZIONI



Kazuya's Robot, can transforms to a tranzor mode giant truck






   

 

     
   GX43






       
       
       















Kazuya

The pilot of Daimos and the hero of the series, he was raised by Izumi after his mother’s death. After meeting and falling in love with Erika, he fights for the day when the war will end and they will be reunited, with his strong will of survival motivating him to be victorious. He is a karate black belt and champion 






Erika

The Baam princess, sister of Richter and the true love of Kazuya.In a space accident, she fell out of a burning spaceship and fell to the sea, losing her memory temporary amnesia. Kazuya finds her unconscious after his first battle, and by that moment falls in love with her, unknowing that she is a Baam Seijin. After she recovers her memory, her guilty conscience becomes the greatest obstacle to their happiness.
 




















 TRYPAR 75S   Chogokin realized
  vehicle driven by the protagonist, enter inside Daimos through the rear door when in truck mode 

   

DAIMOVIK BASE    Chogokin realized
  Secret base Daimos , is able to take off and travel into space turning into a spaceship .

   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 










La realizzazione dei diecast della serie fu affidata alla ditta Popy. Furono realizzati 2 modelli del robot (uno standard e una versione deluxe trasformabile) il Tranzer in modalità solo camion, la base spaziale e l'auto pilotata dal protagonista. La versione deluxe fu venduta anche all'interno della linea Godaikin qualche anno dopo.  

Nel 2008 , Bandai ha realizzato un nuovo, più piccolo giocattolo del Daimos inserendolo nella linea Soul Of Chogokin. Sicuramente molto più posabile e dalla trasformazione molto più fedele rispetto a quella precedentemente realizzata da Popy. 






Popy released a diecast toy of Daimos during the series' run in 1978. Like its anime counterpart, the toy could transform from robot to Tranzer mode. Aside from its array of weapons, the toy came with two mini replicas of Kazuya's Tryper 75S car. The toy was imported into North America by Bandai as part of the Godaikin line in the 1980s.

In 2008, Bandai released a newer, smaller Daimos toy as part of their Soul of Chogokin line. This toy is more anime-accurate and more poseable than its Popy diecast predecessor. Unlike the original Popy toy, this toy has a more complex transformation in order to remain faithful to its anime design. In addition to its weapons and two miniature Tryper 75S cars, the toy comes with a larger-sized Tryper car that features an opening cockpit, movable wings and a Kazuya driver figure. A miniature replica of the Galva FX II plane is also included in the package









































 

  

  








 




 

     
   GX43



 




 










 

 

  



 01 L'invasione della Terra

02 Erika la ragazza del mistero

03 L'ala vulnerabile del nemico

 04 Identità ritrovata

05 Complesso di colpa 

06 Il sacrificio di Erika

 07  Battaglia planetare

08 Proteggete la Terra!

09 Un amico prezioso 

10 Lotta per la giustizia

11 Una vecchia fiamma

 12 Il robot incantatore

 13 L'esca involontaria

 14 Il terribile Mabuse

 15 L'astronave dispersa

 16 Trappola mortale

 17 Verso la salvezza

 18 Missione di pace 

 19 Prigioniera dei terrestri

 20 La base segreta

 21 La sosia di Erika

 22 Triste infanzia

23 L'appuntamento

 24  La macchina fotografica

25 Faccia a faccia

26  L'arma segreta

27 Le ultra-particelle

28 Il grande scienziato

 29 Attacco a Daimovic

 30 Lotta contro il tempo

31  Addio, Baranduk!

 32 Fuga da Utopia 

 33  Sabotaggio

 34 Tradimenti

 35 Una breve amicizia

 36  Un'alleanza impossibile

37  Un vile ricatto

 38  Comandante supremo

39 Kazuya in trappola

 40 Attacco alla base
sottomarina


 41 Alle soglie di Baam

42 Attacco a Baam 

43 Tutto per tutto

 44 L’ultima battaglia




 











I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers