Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: DALTANIAS - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

6 1
Daltanious - Daltanias
.

 






Daltanias
Anime

Titolo Italiano Daltanious
puntate 47
anno 1979




   







 

 

Durante gli anni '90 del 900 (più precisamente il 1995), la Terra subisce il massiccio attacco degli alieni Akron, che in breve tempo costringono sotto il loro dominio varie nazioni. Il Giappone, in particolare, è ridotto in rovina ed i sopravvissuti vivono una vita di stenti, quelli più fortunati sopravvivono tramite il mercato nero, mentre agli altri non resta che la carità ed il furto.

A quest'ultima categoria appartiene il gruppo di bambini e adolescenti composto da Danji, Sanae, Mita, Jiro, Tanosuke, Manabu e guidato dall'audace Kento. Nel corso di un loro tentativo di furto, i sei si imbattono in una grotta che conduce ad una base sotterranea, dove giace in ibernazione il Dottor Earl. Accidentalmente, Kento e i suoi compagni lo risvegliano e portano alla luce la sua base, causando l'immediata ritorsione degli Akron. A questo punto, il Dottor Earl costringe Kento e Danji a mettersi alla guida rispettivamente del robot Antares e dell'aereo Gumper ed i due, sorprendentemente, riescono a tener testa ed a sconfiggere gli Akron.

Questi ultimi, però, non si danno per vinti ed inviano contro i ragazzi un mega-robot dall'aspetto mostruoso. Kento e Danji sono in grave difficoltà contro un simile avversario, ma proprio quando stanno per essere sconfitti giunge loro in aiuto il leone robotico Beralios. A questo punto, uno sbigottito Dottor Earl annuncia ai due ragazzi che i due mezzi e Beralios possono unirsi a formare l'invincibile mega-robot Daltanious, cosa che puntualmente avviene.

 

Sconfitto anche questo avversario, vengono svelati alcuni segreti relativi a Kento e agli Akron: si scopre infatti che Kento è il principe ereditario del regno di Helios, in quanto figlio del precedente principe Harlin, fuggito sulla Terra col dottor Earl quando gli Akron attaccarono il loro pianeta. Ma Kento non sembra per niente interessato al suo regale lignaggio e gli Akron non si sono certo arresi: la guerra per la liberazione della Terra è ancora lunga.

 

 

 








Dottor Earl  

scienziato-capo di Helios fuggito nel 1945 sulla Terra assieme al padre di Kento in capsule che li mantenevano in stato d'ibernazione. È lui che ha costruito Antares, Gumper e Beralios, le tre macchine che formano il grande Daltanious



Sanae Shiratori 

16 anni, funge da mamma e sorella maggiore per i piccoli orfani sopravvissuti alla catastrofe; cara amica di Kento e Dani. 


Tanosuke Hata 

grasso e forzuto, amico di Jiro e Manabu. 

 
Manabu Karui 

Intelligentissimo e caparbio occhialuto esperto d'informatica, ha 12 anni ed è sempre pronto ad inventare marchingegni di piccola fattura.

 
Ochame (Mitta) 

6 anni, è la piccolina del gruppo, una bambina orfana adorata da Kento

 

Jiro Komaru 

9 anni, un orfano compagno di banda di Kento e sempre pronto a combinare guai insieme al suo fido e affezionatissimo porcellino da compagnia di nome Jimmy.









Ormen 

Capo supremo degli Akron. Per quasi tutto il corso della serie la sua identità è tenuta segreta e di lui vediamo solo gli occhi fluttuanti su uno schermo nero. Si scoprirà nella puntata finale che Ormen è in realtà il clone (biodroide, un essere costruito artificialmente) dell'imperatore Nishimura, il nonno di Kento


Supremo Kloppen 

In principio è il capo delle forze di invasione della Terra. 

 
Generale Prozar 

A capo di una divisione, il suo aspetto rassomiglia ad un ibrido umanoide a metà strada tra un rettile ed un equino o a quello di un drago. Ha la pelle color violaceo

 
Generale Mizuka 

Capo di una divisione, ha un aspetto davvero peculiare: il suo vero corpo è piccolo e a forma di medusa, con un grande occhio rosso al centro.





































































































 






 DALTANIAS   Chogokin realizzati
 
Daltanious è stato il primo super robot ad avere una componente animale, nonché il primo a fregiarsi di una testa di leone sul petto.


E' composto da 1 robot Antares, un leone meccanico Beralios e un'astronave Gumper.




 


 

     
   GX59



 
 
 
 ANTARES   Chogokin realizzati

Robot pilotato da kento, in fase di trasformazione diventa testa e braccia del Daltanious




   

 BERALIOS   Chogokin realizzati

Leone meccanico, ha un'intelligenza proprio ma risponde solo ai comandi di Kento che gli impartisce telepaticamente.




   

 GUNPER   Chogokin realizzati
 
Veicolo guidato da Dani, in fase di traformazione diventa le gambe dal Daltanious.




   





       
       
       















Kento Tate

Il protagonista, un giovane forte, simpatico e sempre spensierato. È il pilota del robot Antares nonché del grande Daltanious. Kento, in realtà, è un principe, nipote dell'imperatore Nishimura, discendente dalla nobile dinastia regnante sul ricco e pacifico pianeta Helios.








Danji Hiiragi

Serio e misterioso diciassettenne, ; è l'amico di Kento e pilota del Gumper, un jet super armato che forma le gambe del Daltanious. Di lui si sa solo che fu trovato da Kento in fin di vita in una strada di quartiere durante un attacco alieno.

 



















    Chogokin realizzati
  veicolo pilotato dal protagonista, si aggancia ala testa di Antares diventandone la cabina di comando.
   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 






Daltanias
Anime



episodes 47
year 1979




   







 

 

It is the year 1995. Earth has been conquered by an alien army from the star cluster known as the Akron. The cities of Earth have been destroyed, and the remaining survivors live in harsh shanty towns and villages. Kento, a war orphan, hides within a cave along with his companions in order to escape some bandits.


In the cave, they find the secret base of Doctor Earl, who was an inhabitant of the planet Helios, a planet conquered by the Akron. Doctor Earl then fled to Earth, bringing with him the greatest achievement in Helian technology: the super robot Atlaus, whose power is increased when combined with the intelligent lion robot, Beralios. Doctor Earl entrusts the fight for Earth to Kento, who happens to be a descendant from the long disappeared Helian royal line.

 

 

 








Dottor Earl  

scientist - head of Helios fled in 1945 on Earth with his father Kento capsules that kept them in a state of hibernation . It was he who built Antares , Gumper and Beralios , the three machines that form the great Daltanias



Sanae Shiratori 

16 years old, she is like a mother and sister for little orphans who survived the catastrophe; dear friend of Kento and Dani .


Tanosuke Hata 

fat and strongman, friend of Jiro and Manabu .

 
Manabu Karui 

Intelligent and stubborn bespectacled expert in computer, has 12 years and is always ready to invent gadgets small bill 

 
Ochame (Mitta) 

Six years, it is the baby of the group, an orphan girl adored by Kento

 

Jiro Komaru 

9 years old, an orphan bandmate Kento and always ready to make trouble with his faithful and affectionate pet pig named Jimmy.









Ormen 

Supreme head of Akron . For most of the course of the series its identity is kept secret and he only see the eyes floating on a black screen . It will be found in the final episode that Ormen is actually the clone ( biodroide , be an artificially constructed ) Emperor Nishimura , the grandfather of Kento


Supremo Kloppen 

In the beginning is the head of the invading forces of the Earth 

 
Generale Prozar 

A head of a division, its appearance resembles a humanoid hybrid halfway between a reptile and a horse or that of a dragon . His skin color purple

 
Generale Mizuka 

Head of a division, it looks really peculiar: his real body is small and shaped like a jellyfish , with a big red eye at the center .



































































































































 






 DALTANIAS   Chogokin realized
  Daltanias was the first super robot to have an animal component , and the first to boast of a lion's head on his chest . 

It consists of one robot Antares , a mechanical lion Beralios and spaceship Gumper .




 


 

     
   GX59



 
 ANTARES   Chogokin realized
Robot piloted by kento , in the transformation phase becomes the head and arms of Daltanious



   

 BERALIOS   Chogokin realized

Mechanical lion , has its own intelligence but responds only to commands that Kento give him telepathically  




   

 GUNPER   Chogokin realized
 
Vehicle driven by Dani , under farm processing becomes the legs from Daltanious .




   





       
       
       















Kento Tate

The protagonist, a young strong , sympathetic and always carefree . It is the pilot of the robot Antares as well as the large Daltanias. Kento , in reality , is a prince , grandson of Nishimura , a descendant of the noble ruling dynasty on the rich and peaceful planet Helios.








Danji Hiiragi

Serious and mysterious seventeen, is the friend of Kento and pilot Gumper , a jet super reinforced that form the legs of Daltanias . It is known about him except that he was found by Kento dying in a street in the neighborhood during an alien attack .

 



















    Chogokin realized
  vehicle piloted by the protagonist, engaging wing head of Antares becoming the cockpit .
   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








Linea chogokin realizzata da Popy, del robot sono state riprodotte una versione standard non trasformabile e la bellissima versione in box singolo scomponibile nei 2 veicoli pilotati dei protaonisti e nel robot leone. Toys sempre molto amati e ricercati. Esiste anche una versione rarissima denominata "Black Daltanias" dove veicoli ad armi sono tutte di colore nero, un toys che qundo esce in asta supera anche i 10.000 euro! Nel 2011 Bandai ha realizzato il Daltanioas anche per la linea Soul Of Chogokin. 






As with all Super Robot anime titles, Daltanious had a deluxe die-cast toy replica produced by Popy during its broadcast. There is also a very rare version called " Black Daltanias " vehicles where weapons are all in black , a toys that qundo out in auction even surpasses the 10,000 euro! In 2011, a new Daltanious toy was released by Bandai in their Soul of Chogokin line 









 







































































 





    










 




 

     
   GX59



 



 




 











 

 

  



 01 Ribellione!

02 Terrore dal cielo

03 Il ritorno di Beralios

 04 Vivere da principi

05 Gli ostaggi

06 Gamerot

 07 Il generale Herman

08 Perfida

09 Nelle fauci del mostro

10 Tragico destino

11 La prova del fuoco 

 12 Sanae in pericolo 

 13 Tanosuke s’innamora

 14 Un’amicizia

 15 Una festa indimenticabile

 16  Il tranello

 17 Il suono delle campane

 18 Un colpo di fulmine 

 19 Il maestro 

 20 L’invasione delle
stelle marine


 21 Cratus, il guerriero dello spazio

 22 Il robot professore

23 La tigre dello spazio

 24 L’inganno 

25 Il perdono di Danji 

26  Faccia a faccia 

27 Un folle rischio

28 Attacco sulla luna

 29 Operazione energia

 30 La principessa Florinda

31 Un incontro importante

 32 La storia del principe Harlin

 33  Chi e’ Kloppen?

 34 Il perdono del guerriero

 35 Tradimento 

 36 Trattato di pace

37 La nave maledetta

 38 Il ritorno di Harlin

39  I disertori

 40 Il segreto di Namel

 41 Kloppen in crisi

42 Una trappola per Kloppen

43 Impresa eroica

 44 Viaggio nel cosmo 

 45 In lotta contro la morte

 46  Alla conquista di Zaar

 47 La tragedia di Ormen 




 










L'anime completo è visibile qui






I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers