Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: DANCOUGAR

0 0








Dancouga
Anime

Titolo Italiano Dancougar
puntate 38
anno 1985
Streaming
D
ownload
 No 
 Ok 


  


 


Dancouga (超獣機神ダンクーガ, Chōjū Kishin Dankūga) è un anime, genere mecha, del 1985. Il nome internazionale scelto dalle aziende giapponesi è GOD BLESS THE MACHINE DANCOUGA. La serie è stata trasmessa per 38 episodi dal 4 aprile 1985 al 17 dicembre 1985 ed è stata prodotta da Ashi Productions (anche conosciuta per il loro lavoro nelle serie Dorvack e Baldios). Dopo che la serie televisiva si è conclusa, si sono avuti un certo numero di OAV: l'OAV "Requiem for the victims"(1986) caratterizzato da una ricapitolazione della serie televisiva e una nuova conclusione alla storia, un film del 1987 seguito della serie intitolato GOD BLESS DANCOUGA (edito in Italia come GOD BLESS DANCOUGAR), nel 1989 una serie di OAV in quattro parti intitolato Epilogo Incandescente (白熱の終章 Shakunetsu no Shūshō?) come nuovo seguito. Dal Febbraio 2012,la serie viene trasmessa in Italia sul canale SKY Man-Ga.

Una serie denominata Dancouga Nova (diretto dal progettista originale del mecha del Dancouga, Masami Obari) è stata trasmessa in Giappone nel marzo 2007. Tuttavia, pur essendo collegata con la vecchia serie nel mecha-design, il tema generale e la trama non mostrano collegamenti con l'originale.

La serie parla delle imprese di una squadra di quattro soldati: Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba. Pilotano il mecha Dancouga e combattono per liberare la terra dagli invasori alieni conosciuti come l'impero di Muge Zorbados.

Dancouga è un esempio di robot componibile. Tuttavia, a differenza di altre serie simili, dove i componenti singoli non servivano a nulla finché non si univano, Dancouga non si unisce fino alla metà della serie. Ciò significa che, a differenza del tipo precedentemente accennato di robot componibili, in cui le componenti erano utili generalmente a poco, le singole Cyber Bestie erano efficaci in combattimento.

 

Molti degli elementi di storia di Dancouga girano intorno alla religione (principalmente cristiana, anche se la serie prende in prestito molto dalla filosofia Taoista), ed alla musica. Il tema "divino" è molto presente nella maggior parte degli episodi.

 

 




 


  






















Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers