Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 3770
  • gaiking
  • Last Modified: 14 April 2017 15:06
  • (Current Rating 5.0/5 Stars) Total Votes: 1

Serie: GAIKING - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

2 1
Gaiking
.

 



 





Gaiking
Anime

Titolo Italiano Gaiking
puntate 48
anno 1976 

 

 





 



 

 

Zela, pianeta situato nella galassia del Cigno ad una distanza di circa 6.000 anni luce dalla Terra, era un mondo prospero e fiorente, ed i suoi abitanti vivevano in uno stato culturalmente e scientificamente avanzatissimo. Ma la loro sopravvivenza era messa costantemente in grande pericolo a causa del loro sole Sigma, che a seguito delle pericolose reazioni nucleari prodotte stava velocemente mutandosi in un micidiale buco nero. In seguito, resosi conto di non poter evitare la distruzione di Zela, Darius, imparatore del pianeta, decise allora di impossessarsi di un pianeta le cui caratteristiche fossero simili a quelle che una volta erano dello stesso Zela: e così la scelta fu quella di invadere la Terra, che gli zelani studiavano e conoscevano da migliaia di anni. In passato infatti numerose spedizioni di zelani avevano visitato la Terra.Giunto il momento dell'invasione aliena, fortunatamente il nostro pianeta non si trova però impreparato agli attacchi del nemico.


Il professor Daimoni, illustre scienziato giapponese, ha infatti costruito una gigantesca astronave da combattimento, il Drago Spaziale e il Robot Gaiking.



Dopo Innumervoli battaglie il Gaikin riporta la pace i gli abitanti pacifici di zela si trasferiscono sulla terra abbandonando ogni mira di conquista del loro imperatore.

 

 

 








Professor Daimonjii 


È l'ideatore del Gaiking e del Drago Spaziale, del quale è il comandante; inoltre è stato lui a "reclutare" in tutto il mondo le persone capaci di formarne l'equipaggio, nel quale ripone una fiducia incrollabile. Personaggio comprensivo, saggio e deciso, riesce ad individuare in ogni situazione la tattica più congeniale ed appropriata per contrastare il nemico


Midori Fujiyama
 

È l'addetta alle telecomunicazioni. Dolce e comprensiva, è l'unica donna a bordo del Drago Spaziale. In realtà Midori è una creatura aliena di nome Green che, arrivata sulla Terra quando era ancora neonata, venne salvata e quindi adottata dal professor Daimonji


 Pete Richardson 

È il capitano dell'equipaggio del Drago Spaziale; tipo alquanto freddo e scontroso, ma dotato di grande abilità e capacità nella guida dell'astronave. 

 
Sakon Gen 

Sostituto del professor Daimoni, è la "mente" di tutto l'equipaggio del Drago Spaziale. Il suo altruismo, la grande intelligenza, ma soprattutto la notevole genialità che possiede fanno di lui uno dei personaggi più intriganti di tutta la serie. 

 
Fan Lee 

Abilissimo lottatore, è il pilota dello Skylar. Dotato di grande autocontrollo difficilmente perde la testa nelle situazioni più critiche. Prima di diventare membro dell'equipaggio del Drago Spaziale era campione mondiale di lotta

 
Bunta Hayami 

Dotato di grande forza fisica è allo stesso tempo molto coraggioso ed altruista. Difficilmente si lamenta nonostante la sua vita sia costantemente in pericolo. È il pilota del Nessar

 
Hachiro 

È la mascotte dell'equipaggio del Drago Spaziale, si trova sull'astronave già da quando era in costruzione, e ne conosce tutti i segreti e le funzionalità









Black Darius 

Essere creato dagli abitanti di Zela in realtà è un gigantesco robot senziente programmato con lo scopo di trovare un pianeta su cui trasferire l'intera popolazione. Tuttavia Darius appena ebbe il controllo di Zela, diventò un vero e proprio tiranno.


Desmon
 

nato per volontà di Darius. assiene a Dankel Asmoff e Killer, Il suo compito è quello di aiutare quest'ultimo nella conquista dell'universo 



Dankel 

generale, è uno dei grandi 4 



Asmoff 


generale, è uno dei grandi 4   



Killer 


generale, è uno dei grandi 4 



       
       














































































 






 GAIKING   Chogokin realizzati
 
Il Gaking fondamentalmente è costituito da tre moduli principali che unendosi formano rispettivamente braccia, corpo e gambe dell'automa. Generalmente sia le braccia che le gambe sono alloggiate all'interno dell'astronave, mentre il corpo, che è la testa del Drago Spaziale, è sistemata all'esterno. Durante la fase di aggancio, la testa si stacca dalla nave madre, mentre gli altri componenti vengono lanciati all'esterno attraverso un condotto. 







popy GA04


 


 

     
   GX27






 DAYKIUMARIU   Chogokin realizzati
 


Gigantesca astronave da combattimento ideata e creata dal Prof. Daimoni. Sulla parte frontale si trova il portello principale dal quale vengono lanciati i due componenti del Gaiking e da cui escono anche i tre veicoli ausiliari per le varie perlustrazioni (Skyler, Nessak e Bazoora). Durante gli attacchi da parte del nemico il Drago Spaziale può cambiare aspetto mettendosi in assetto di difesa e diventando quindi una fortezza inespugnabile; la coda del Drago si curva verso l'interno, mentre parte del corpo si piega verso il basso unendosi.









   

 

     
   GX05 GX05B
GX05R





       
       
       















Sanshiro

Eccellente giocatore di baseball, durante la partita che l'avrebbe fatto entrare nel mondo professionistico subisce un attacco da parte delle Armate dell'Orrore Nero, che gli procurano una grave lesione al polso mettendo così termine alla sua carriera. Sanshiro è inoltre dotato anche di poteri ESP, e per questo motivo viene scelto dal prof. Daimoni per pilotare il Gaiking . 









attivazione




SKYLER    Chogokin realizzati
 
Velivolo aereo, ha le sembianze di uno pterodattilo ed è pilotato da Fan Lee. Viene impiegato per le perlustrazioni nei luoghi in cui il Drago Spaziale non può accedere, e può ospitare al suo interno un massimo di tre persone. Armato con fiamme dalla bocca generalmente poco usate raggi laser di modesta potenza e di piccoli ma efficaci missili, riesce a raggiungere mach 6. È l'unico dei tre mezzi ausiliari che può essere usato anche nello spazio.





   

NESSER    Chogokin realizzati
 
Veicolo sottomarino dalla forma di un brontosauro pilotato da Bunta. Capace di sopportare notevoli pressioni può arrivare fino a 5000 piedi, ed inoltre può operare anche sulla terraferma. È equipaggiato con raggi nessak,raggi traenti,siluri e missili che può sparare anche a raffica. Il suo nome e la sua forma non a caso ricordano il leggendario mostro di Loch Ness.



   

 BAZOLER   Chogokin realizzati
 
Mezzo pesante utilizzato per le perlustrazioni a terra, è in realtà una specie di carro armato dalle sembianze di un triceratopo ed è pilotato da Yamatake. La cabina di pilotaggio può contenere fino a quattro persone. Possiede una trivella perforante per penetrare nel sottosuolo o scavare gallerie, ed è equipaggiato di missili, inoltre può generare una scarica elettrica da due punte situate sulla parte frontale del mezzo.





   



Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 



 





Gaiking
Anime



epiisodes 48
year 1976 

 

 





 




Zela, planet located in the galaxy Cygnus at a distance of about 6,000 light years from Earth, was a thriving and prosperous world, and its inhabitants lived in a state culturally and scientifically very advanced. But their survival was constantly putting in great danger because of their sun Sigma, as a result of dangerous nuclear reactions produced was rapidly changing in a deadly black hole. Later, realizing that he could not prevent the destruction of Zela, Darius, imparatore the planet, then he decided to take over a planet whose characteristics were similar to those that were once the same Zela: and so the decision was to invade Earth, that zelani studied and knew thousands of years. In fact, many past expeditions zelani had visited Earth. Time of the alien invasion, fortunately our planet is not, however, unprepared to attack the enemy.


Professor Daimoni, famous Japanese scientist, has built a giant spaceship combat, the Dragon and the Space Robot Gaiking.



After countless battles the Gaiking restore peace the peaceful inhabitants of zealous move on earth abandoning any aims of conquest of their emperor.

 

 

 








Professor Daimonjii 


It is the creator of the Gaiking and the Daikyumariu , which is the commander; He also  recruit all over the world, people that are able to shape its crew , which puts an unshakable confidence . Character sympathetic , wise and decisive , able to identify in each situation the most suitable and appropriate tactics to counter the enemy


Midori Fujiyama
 

It is the officer to telecommunications . Sweet and understanding , it is the only woman on board the Space Dragon . Midori is actually an alien creature named Green that came to Earth when he was still a baby, was rescued and then adopted by Professor Daimonji


 Pete Richardson 

It is the captain of the crew of the Space Dragon ; type rather cold and grumpy , but with great skill and ability in driving the ship.

 
Sakon Gen 

Substitute Professor Daimoni , is the "mastermind " of the crew of the Space Dragon . His selflessness, great intelligence , but especially the remarkable brilliance that has made ​​him one of the most intriguing of the entire series .

 
Fan Lee 

Skilled wrestler , is the pilot of Skylar . With great self-control hardly it loses his head in critical situations . Before becoming a member of the crew of the Space Dragon was world champion figh

 
Bunta Hayami 

Endowed with great physical strength is also very brave and selfless. Hardly she complains despite his life is constantly in danger . It is the pilot of Nessar

 
Hachiro 

It is the mascot of the crew of the Space Dragon , is located on the ship when it was already under construction , and knows all the secrets and functionality









Black Darius 

Be created by the inhabitants of Zela in reality is a gigantic sentient robot programmed with the aim of finding a planet on which to transfer the entire population . However Darius just took control of Zela , he became a real tyrant .


Desmon
 

created by the will of Darius . assiene to Dankel Asmoff and Killer , His task is to help the latter in the conquest of the universe 



Dankel 

it's one of the big 4 generals



Asmoff 


it's one of the big 4 generals   



Killer 


it's one of the big 4 generals



       
       







































































 






 GAIKING   Chogokin realized
 
A mysterious mecha with a Daikū Maryū's head on its chest. The unit was piloted by a baseball star named Sanshiro Tsuwabuki, known as Aries Astronopolous in the English version, and as Brando Drumont in Latin America. It is launched when the Head of Daikū Maryū while Daikū Maryū launches Parts 1 (Arms and Chest) and 2 (Torso, Legs and Feet), combining it to form the mecha. The unit has a powerful feature called "Face Open", which utilizes Gaiking's hidden weapons. However, this machine's origin and why it is made remains a mystery.






popy GA04


 


 

     
   GX27



trasformazione1


 DAYKIUMARIU   Chogokin realized
 


 gigantic Dragon-shaped robot (known as The Great Space Dragon or Kargosaur in the English version) that protects the earth from the invaders from Planet Zala. It houses a lot of weapons and the needed Weapon Parts for Gaiking.









   

 

     
   GX05 GX05B
GX05R





       
 arma  arma2 arma3  arma4 
 arma5 arma6   arma7 arma8 















Sanshiro

Excellent baseball player, during the game he would enter the professional world is attacked by the Armed Horror Black, which earned him a serious wrist injury thus putting an end to his career . Sanshiro is also also equipped with ESP powers , and for this reason is chosen by prof . Daimoni to drive the Gaiking .









attivazione




SKYLER    Chogokin realized
 
A miniature robot located inside Daikū Maryū, which resembles a Pterodactyl. This is used as an aerial scout, and is armed with missiles. In the English version, its name remains the same.





   

NESSER    Chogokin realized
 
A miniature robot located inside the Daikū Maryū that looks like a Plesiosaur (called Dynatar in the English version). It is used for aquatic reconnaissance missions. It could fire lasers or fire from its eyes.



   

 BAZOLER   Chogokin realized
 
A miniature scout robot located inside Daikū Maryū, which resembles a Triceratops. (Called Rhinatar in the English version) It was used for scout missions on land. Very fast on land, it used lasers for attack.





   





Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








La maggior parte dei diecast dell'anime sono stati prodotti da Popy. Belli e ben realizzati hanno ancora un discreto mercato pur essendo sono toys di facile reperibilità. L'eccezione è il Drago Spaziale Deluxe che se completo ed in box è sicuramente nella top 10 dei chogokin più rare e costosi da trovare.





Most diecast of the anime were produced by Popy . Beautiful and well made ​​they still have a decent market although toys are readily available . The exception is the Dragon Space Deluxe that if is complete and in box is definitely in the top 10 of Chogokin more rare and expensive to find.























































 




 







 




 




 




 











 

 

  



 01 I vortici spaziali 


02 Il colpo magico di Sanshiro

03 La morte del ribelle

 04 Le statuine preistoriche di Jomon 

05 Lotta solitaria 

06 La terrificante croce mortale

 07 L'impero di Mao

08 Il fiore dello spazio

09 Il mistero del deserto

10 Skyler contro il mostro  

11 Le sfere di luce 

 12 La risposta di Midori 

 13 Le piramidi misteriose

 14 Il Drago contrattacca

 15 La sfida di Sanshiro 

 16 Separazione eterna 

 17 La battaglia nel mare 

 18 L'arca di Noè

 19 Pete senza pietà

 20 La vendetta dei soldati dell'inferno

 21 Il diavolo in lacrime 

 22 La trappola del regno sotterraneo 

23 Incontri sulla Luna

 24 La divinità dell'isola
di Pasqua
 


25 Battaglia nell'Antartide 

26  Pegaso nello spazio

27 Lo giuro sulla Croce del Sud


MAI TRASMESSI IN ITALIA
28  Missile Zeus, destinazione spazio

 29 Momenti di gloria: Yamatake re del sumo
 30 Un dinosauro nella giungla

31 L'aquila vendicatrice 

 32 La nave fantasma venuta dallo spazio

 33 Il ritorno della regina Himiko

 34 Assalto mortale

 35 Un lancio per la gloria

 36 Brucia, leone d'oro!

37 L'esercito Haniwa

 38 Decollo immediato:
destinazione Everest


39 Il pugno divino che segna la tempesta

 40  La rosa smeraldina

 41 La lama gigante non perdona

42 Il mostro di Lochness

43 Un castello fantasma su Marte 

 44 L'ultima eroica battaglia per la Terra





 


L'anime completo è visibile qui:  





I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers