Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 2913
  • gordian, gardian
  • Last Modified: 10 April 2017 16:06
  • (Current Rating 2.7/5 Stars) Total Votes: 3

Serie: GARDIAN - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

0 0
Gordian
.

 



 





Gardian
Anime

Titolo Italiano Gordian
puntate 73
anno 1979




   

 





 



 

 

La vicenda vede come protagonista Daigo, un ragazzo molto estroverso figlio del dottor Otaki, geniale scienziato che dopo essere fisicamente morto è stato "computerizzato", ovverosia prosegue la sua esistenza senza più disporre del proprio corpo e vive così all'interno di un computer. La storia è ambientata a Victor City, una città futuristica il cui passato nasconde però un grande segreto.

Questa città viene improvvisamente attaccata dalla spietata razza aliena dei Madokter. Nonostante Victor City venga strenuamente difesa dalle sue forze militari, i Madokter sono numericamente soverchianti e soprattutto tecnologicamente superiori rispetto ai militari della città.



Proprio quando le forze nemiche stanno per prevalere, il dottor Otaki rivela l'esistenza di una segretissima generazione di robot totalmente innovativa composta da Protteser, Delinger e Garbin. Questi tre robot insieme formano Gordian, un potentissimo mecha progettato in modo da essere guidato da Daigo, il quale è dotato della capacità di comandare i tre robot anche telepaticamente.

Così Daigo Otaki si ritrova suo malgrado a essere catapultato in guerra e a interagire con Protteser, robot dalle dimensioni poco più grandi di Daigo che egli richiama nei momenti di pericolo e che può fungergli anche da armatura robotica aprendosi e permettendogli in questo modo di entrarci dentro.



Quando anche Protteser non si riveli sufficiente a respingere il nemico ecco che Daigo può chiamare in soccorso un robot più grande, Dellinger, capace di relazionarsi con Protteser allo stesso modo in cui quest'ultimo interagisce con Daigo e in caso di ulteriore pericolo anche Delinger può aprirsi e diventare perciò un involucro per Protteser.

Nell'eventualità di un pericolo gravissimo può intervenire un terzo robot, il più grande dei tre, ovverosia Garbin, che in caso di pericolo estremo può eventualmente anch'esso aprirsi e diventare pertanto il super contenitore di Delinger. Pertanto Garbin e Gordian sono di identico aspetto, ma è il contenuto a cambiare: Garbin è solo il robot più grande funzionante autonomamente mentre Gordian è l'insieme dei tre robot più l'uomo con cui essi sono telepaticamente in sintonia cioè Daigo.

 

In ogni puntata Daigo, insieme con i suoi robot, si trova ad affrontare i Madokter capeggiati dal perfido Gran Maestro Dokuma cui si vedono solo i due occhi fluttuanti e minacciosi. In seguito apparirà anche la sorella di Daigo, Saori, la quale nel prosieguo della guerra verrà ferita in battaglia cercando di guidare Gordian. Inseparabile dal protagonista la sua pantera nera, Clint, anch'essa di natura robotica.

 

 

 








Peggy

giovane donna-soldato, fa parte dell'esercito Mechacon agli ordini di Barry, prova immediatamente una forte attrazione sentimentale nei confronti di Daigo. Non perde occasione per riprenderlo e cercar di renderlo caratterialmente un po' più maturo e adulto.


Rose

 una ragazzina adolescente, vive presso la base, spesso fa prendere coscienza a Daigo degli impegni e responsabilità che si trova ad avere; è in competizione con Peggy per conquistarne l'affetto.


Barry Hawk

superiore militare di Daigo e Perry e comandante in capo dei Mechacon, impone il rispetto dei regolamenti ma si dimostra molto attaccato ai suoi sottoposti.







Dokuma

un essere sovraterreno che, grazie al gran libro dell'Apocalisse da lui scritto, impartisce i comandi e gli ordini che devono essere eseguiti dai suoi sottoposti. Appare unicamente su uno schermo nero sotto forma di un paio di occhi verdi brillanti.


Elias

una comandante, astuta e doppiogiochista, che cerca di guadagnare posizioni di potere grazie al suo fascino.


 
Saxidar

 generale anziano, a lui è affidato il libro sacro di Dokuma che viene letto e consultato prima di ogni missione.


Clorias

Biondo con occhiali neri, all'inizio della serie è uno dei capi militari. A seguito di un suo fallito tentativo di impossessarsi del potere a scapito degli altri generali, Barras lo lascia morire in battaglia per mano di Gordian.


 Bardanas

 Sottoposto ai comandanti generali, è un ufficiale che spesso riceve l'incarico di guidare le azioni contro Gordian; morirà in battaglia dopo poche puntate.


Barras

uno dei comandanti dell'esercito Madocter, riesce a conquistare la fiducia di Dokuma e quindi a sorpassare gli altri generali e ministri, divenendo col tempo comandante in capo degli attacchi sferrati alla Terra. Muore negli episodi finali dopo un epico scontro con Gordian.









       







 






 GORDIAN   Chogokin realizzati
   
Super robot che nasce dall'incastro di Protesser, Deringer e Garbin; è governato da Daigo che ne controlla le azioni con la sola forza del suo pensiero. I tre robot possono anche parzialmente agire in modo indipendente, ma se Daigo non si trova all'interno di uno di essi non sono capaci di combattere.





   
   TRASFORMAZIONI






   


 PROTESSER   Chogokin realizzati
   
il minore dei 3 robot che compongono Gordian, ha in testa un casco di football americano e una palla ovale che lancia come arma.




   

 DELINGER   Chogokin realizzati
 
il robot mediano, rosso e bianco, utilizza una spada da combattimento
 



   

 GARBIN   Chogokin realizzati
   
il maggiore dei tre robot, blu e bianco, quando porta al suo interno anche gli altri due componenti si muta in Gordian assumendone tutte le potenzialità.




   

 CLINT   Chogokin realizzati
 
Pantera nera robotica compagna fedele di Daigo, lo aiuta nei combattimenti, nell'ultima puntata diventa enorme delle stesse dimensioni del Gordian e si autoditrugge per proteggere il protagonista




   





       
       
       















Daigo

È il giovane protagonista, figlio dello scienziato Otaki,Esperto di football americano, all'inizio della serie si arruola volontariamente nell'esercito di difesa-terra chiamato Mechacon e che risiede a VictorCity,  dimostrerà ben presto esser molto restio nei confronti della disciplina e del rispetto dei regolamenti.Grazie a Saori entrerà in possesso di Gordian, un triplice robot costruito apposta per esser guidato da lui.  






















Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 



 





Gardian
Anime



episodes 73
year 1979




   

 


 



 

 

Gordian Warrior is a Japanese anime television series that aired in 1979 to 1981. There were 73 episodes.  


The Earth had become a wasteland of deserts as the survivors work to rebuild communities. Daigo Otaki is a young orphan raised by his uncle. Becoming an adult, Daigo discovers that Victor City was in fact planned by his father who was a genius scientist. Daigo's sister Saori had been managing it. She pled with Daigo to take on the inheritance that Daigo's father left him, a super robot system known as Gordian. Daigo would join the Mechacon mechanic combat 18th regiment unit, an organization of law enforcers that defend Victor City against attacks from the Madokuta organization.

The pilot Daigo Otaki controls a small almost human-sized robot container named Protteser. Each time Protteser is in trouble, he jumps into the next biggest robot container named Delinger. Then finally the largest container is Garbin.

 

 

 








Peggy

young woman - soldier , part of the army under the command of Mechacon Barry , immediately test a strong sentimental attraction towards Daigo . Do not miss a chance to take it back and try to make him temperamentally a bit ' more mature and adult .


Rose

 a teenage girl , lives at the base , often makes people aware Daigo commitments and responsibilities that is found to have ; It is competing with Peggy to win their affection .


Barry Hawk

top military Daigo and Perry and commander in chief of Mechacon , it requires conformity with regulations but proves very attached to his subordinates .







Dokuma

an extraterrestrial who , thanks to the great book of which he wrote, gives commands and orders to be carried out by his subordinates . It appears only on a black screen in the form of a pair of green eyes bright .


Elias

a commander , cunning and duplicitous , trying to gain positions of power thanks to its charm .


 
Saxidar

senior general , he is entrusted with the sacred book of Dokuma that is read and consulted before any mission.


Clorias

Blond with glasses blacks , beginning of the series is one of the military leaders . Following his failed attempt to seize power at the expense of the other general , Barras leaves him to die in battle at the hands of Gordian.


 Bardanas

 ubjected to the commanders general , it is an officer who often was commissioned to guide the actions against Gordian ; He will die in battle after a few episodes


Barras

one of the commanders of the army Madocter , unable to win the trust of Dokuma and then to overtake the other generals and ministers , eventually becoming commander in chief of the attacks to the Earth . He died in the final episodes after an epic battle with Gordian.









       




























































 






 GORDIAN   Chogokin realizzati
   
Super robot that born fron the combinations of 3 robots: Protesser , Deringer and Garbin; Daigo is governed by that controls the actions with the power of his thought . The three robots can also partially act independently, but if Daigo not located inside of one of them are not capable of fighting .





   
   






   


 PROTESSER   Chogokin realizzati
 
the smallest of 3 robots that make Gordian , was wearing an American football helmet and an oval ball which launches as a weapon .
 



   

 DELINGER   Chogokin realizzati
 
the median robot , red and white, uses a sword fighter
 



   

 GARBIN   Chogokin realizzati
 
the biggest of the three robots , blue and white , when the door inside the two other components is changed into Gordian assuming full potential .
 



   

 CLINT   Chogokin realizzati
 
Black Panther robotic sidekick Daigo , helps him in the fighting , the last episode of the same size becomes huge Gordian and autoditrugge to protect the protagonist




   





       
       
       















Daigo

È il giovane protagonista, figlio dello scienziato Otaki,Esperto di football americano, all'inizio della serie si arruola volontariamente nell'esercito di difesa-terra chiamato Mechacon e che risiede a VictorCity,  dimostrerà ben presto esser molto restio nei confronti della disciplina e del rispetto dei regolamenti.Grazie a Saori entrerà in possesso di Gordian, un triplice robot costruito apposta per esser guidato da lui.  

















Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








Linea di giocattoli diecast realizzata da Popy. Del Gordian sono stati realizzati una versione standard che contiene i 3 robot non assemblabili e una versione Deluxe con il robot trasformabile, venduta anche con box Godaikin. Gordian è uno dei pochi casi in cui la versione standard è molto più rara e quindi anche più costosa della versione Deluxe. 






The original released toy set comes with all 3 robots and the human pilot. The 3 robots ranking from biggest to smallest, Garbin, Delinger, Protteser were respectively released as GB-11, GB-10, GB-09 by Popy pleasure. Their upper sternum is also numbered 3, 2, 1. Though these numbers do not appear in the cartoon at all. It was sold in the US as "Gardian" under the Godaikin line. Garvin was later reappropriated as Baikanfū in Machine Robo: Revenge of Cronos.



 







































































 






 
  

 













 




 











 

 

  



 01 Daigo

02 L'incontro con Saori

03 Il deserto rosso 

 04 La sorgente sacra

05 La valle della morte 

06 Una trappola a Victor City

 07  Il segreto di Gen

08 L'assedio di Mukadeck 

09 Lotta per il comando

10 Capo Naso Rosso

11 Gli eroi del 7º reggimento

 12 Lutto a Ross City 

 13 Cercate Gordian

 14 Esplosione stellare

 15 L'illusione di Chokoma

 16  I professionisti

 17 Un pistolero sfida l`oscurità

 18  Capo inferno  

 19 Il mistero dei sotterranei

 20 Ombre sotto un celo stellato

 21 Arte segreta di combattimento

 22 Sommossa a Victor City

23 Il ricatto

 24 Sotto il segno della libertà

25 Victor City in crisi

26 Ultimo atto a Victor City

27 Santore 

28 Insieme verso la vittoria

 29  Ognuno ha la sua croce 

 30 X-Tron 

31  Una guerra senza fine 

 32 Una trappola per Gordian

 33 Un disperato tentativo di fuga

 34  Il tradimento di Paul

 35 Il congresso

 36 I carri armati dei Madokter

37 Una dinastia

 38  Il segreto del satellite

39 L'attacco di uno stormo meteoritico

 40  Operazione super cannone

 41 Sistema protezione base

42 Madame Quinn 

43 Il sole sorge ancora 

 44 Il figlio della speranza

 45 La scoperta dei Madokter 

 46 L'orgoglio di Santore

 47 L'inganno 

48  Vicino alla catastrofe

 49 Il deserto di Yoric City

 50 La trappola

51 Il tornado

 52 Lo schermo del sole

53  Stella

 54 L'antenato

 55 Una grande eredità 

 56 La lunga marcia

 57  L'Anoha

 58  Il massacro 

 59  La morte di Rjoma

 60  Giuramento all'alba

 61 La riconquista dell'Anoha

62 Le ombre 

 63 Lotta all'ultimo sangue

64  Il rifornimento dell'Anoha

 65 La vigilia della battagliai 

 66 L'ultima battaglia

67 La partenza 

 68 Gli organismi extraterrestri

 69 La valle dimensionale

70  Il pianeta della speranza

 71  S.O.S. dal pianeta S15

72 Zona 9999

 73  L'ultra cosmo





 











L'anime completo è visibile qui









I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers