Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 4980
  • gatchaman
  • Last Modified: 14 April 2017 15:29
  • (Current Rating 1.3/5 Stars) Total Votes: 3

Serie: GATCHAMAN - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

1 0
Gatchaman - la battaglia dei pianeti
.

 




 





Gatchaman
Anime

Titolo Italiano La Battaglia dei
Pianeti
puntate 105
anno 1972

  

 





 



 

 

L'Organizzazione scientifica internazionale (ISO) organizza un piano d'emergenza per cercare di migliorare le condizioni ambientali della Terra, oramai devastata dall'inquinamento. Ma la terribile banda criminale Galactor ("Spectra" nell'edizione americana), comandata da un misterioso alieno proveniente dal pianeta Selectol, noto come Generalissimo X("Grande Spirito" nell'edizione americana, "Leader X" in quella giapponese), tenta di prendere il controllo della Terra.

Il suo luogotenente è un personaggio misterioso, maestro dei travestimenti, di nome Berg Katse("Zoltar" nell'edizione americana). Per difendere il mondo, quindi, viene istituita un’apposita squadra di combattenti, dotati di poteri straordinari. Il team, caratterizzato da costumi a foggia di uccelli, viene chiamato Gatchaman ed è composto da 5 ragazzi: Ken l’aquila, il capo; Joe il condor; Pretty Jane il cigno (Pretty Jun); Ryu il gufo e Gimpy la rondine (Jinpei).

Dopo una lunga e difficile guerra il pianeta d'origine del Generalissimo X scompare misteriosamente (il motivo non verrà mai chiarito). Sconvolto dall'accaduto l'alieno decide di andare ad investigare, ma prima intende distruggere la Terra, dicendo che ormai conquistarla per lui non ha più alcun senso. Avvia così un piano per far esplodere il pianeta colpendolo ripetutamente al nucleo con missili, e poi parte per lo spazio.

 

Non c'è modo di fermare in tempo il meccanismo di lancio dei missili: Katse, persa ogni speranza, si suicida gettandosi nella lava mentre i Gatchaman non si arrendono e cercano una soluzione. Poi, di colpo, avviene un'esplosione e la macchina preposta alla fine del mondo si ferma. Nessuno saprà mai che è merito di una delle piume speciali usate come armi da Joe, che sacrifica la propria vita per salvare La Terra.

 








Kozaburo Nambu 


Ricercatore alle dipendenze dell'organizzazione internazionale per la scienza. È lui il principale oppositore del gruppo terroristico noto col nome di Galactor, aumentando le capacità fisiche dei Gatchaman per consentir loro di compiere imprese sovrumane (alta velocità, salto in volo, movimento silenzioso d'attacco): questo sistema di combattimento viene conosciuto come "Science Ninja Technique"


Comandante Anderson 

E' il capo dell'ISO, e quindi superiore del Dottor Nambu,  Inoltre riveste anche una carica politica molto importante alle Nazioni Unite.











Generalissimo X 

Eminenza grigia dei Galactor, un essere extraterrestre in parte biologico ed in parte meccanico che desidera impossessarsi e prendere il controllo delle risorse naturali del pianeta. È lui che ha creato i Galactor, organizzazione internazionale di terroristi dotati di tecnologia avanzata. I pochi indizi disseminati nelle serie rivelerebbero che proviene dal lontano pianeta Selectol, ed è giunto sulla Terra per prenderne il controllo e trasformarla in un avamposto per una guerra galattica che la sua patria starebbe sostenendo contro altri imperi galattici.


Zoltar 

Maestro dell'inganno e del sotterfugio, sempre pieno di trucchi e bombe nascoste, è un artista della fuga 


 
Gelsadora 

Nella seconda serie viene posta a capo dei Galactors, ma i suoi modi sono abbastanza infantili, questo deriva dal fatto che il Generalissimo X l'ha creata tramite un processo di crescita forzata di una bambina di sei anni.


Conte Egobossler 

Compare nell'ultima serie, Vero stratega militare, anche se molto spesso punta tutto sulla violenza e sui massacri. E' anche un abile spadaccino e spietato combattente.



































































































































































































































































 












Ken l'aquila  (Ken Washio) G-1 

Il leader del gruppo. Dopo che il padre è scomparso durante un volo, egli viene allevato dal dottor Nambu cone un figlio assieme a Joe. Esperto di tattica







Joe il condor (Joe Asakura) G-2

E' un italo-giapponese. Pilota d'auto da corsa, è il vice capo del gruppo: nato col nome di George è figlio di 2 membri di Galactor ed uccisi da una bomba mentre cercavano di fuggire. Il dottor Nambu gli ha salvato la vita, ribattezzandolo Joe e nascondendolo. Tiratore scelto ed esperto d'armi.

 






Jane il cigno (Jun) G-3

Ragazza statunitense di origini giapponesi. Cresciuta in un orfanotrofio, il suo cognome rimane sconosciuto; è appassionata di motociclette ed esperta d'elettronica.







Jin la rondine(Jinpei) G-4

Il più giovane del gruppo, avendo circa 10-11 anni. Anche lui è un orfano, trovato per strada da Jun (di qualche anno più grande) e cresciuto assieme a lei nello stesso orfanotrofio. Anche il suo cognome rimane sconosciuto. Addetto alle ricognizioni.







Ryu il gufo (Ryu Nakanishi) G-5

Figlio di un pescatore. Grande e grosso, gestisce un porto turistico; è l'unica persona del team che ha una famiglia (i genitori e un fratello minore). Pilota di navi nonché del veicolo principale del team il God Phoenix
 





 PAIMA   Chogokin realizzati
  Robot pensante, pianifica le missioni e talvolta guida anche il Godphoenix


 



attivazione







  Veicoli guidati da Ken  

 Jet Fighter   Chogokin realizzati
  Jet dotato di doppio cannone laser, è posizionato nella parte posteriore della Fenice. Compare nella prima serie dell'anime


Eagle Sharp   
  Jet supersonico, il mecha ricorda quello di un aquila con tanto di becco ed artigli, è  posizionato nell'hangar centrale viene lanciato attraverso una rampa di lancio uscendo dalla punta della Fenice

 Gatcha 1  
Jet dal mecha molto tecnologico, rapido e potente, in fase di trasformazione va a formare la punta del Gatchaspartan.


   

  Veicoli guidati da Joe  

Race Car    Chogokin realizzati
  Auto da corsa corazzata, raggiunge velocità elevatissime ed è dotata di cannone frontale
 Condor Attacker  
  Auto corazzata, la parte frontale e il colore nero rispecchiano le caratteristiche di un condor, è in grado di muoversi anche sulla superficie dell'acqua diventando una sorta di hovercraft

 Gatcha 2  
veicolo molo veloce, può muoversi indifferentemente sia sul terreno che come aereo per ricognizioni a bassa quota, in fase di trasformazione trasformazione diviene la parte più superiore del Gatchaspartan.

   

  Veicoli pilotati di Jun  

Sonic car    Chogokin realizzati
  Motocicletta corazzata, dispone di cannonni, è in grado di spostarsi agevolmente anche in acqua trasformandosi in una sorta di aliscafo.
 Auto Swan  
Motocicletta, la parte frontale ha le fattezze di un cigno, dotata di cannoni laterali è in grado sia di volare che di muoversi sulla superficie dell'acqua.

Gatcha 3   
Veicolo dotato di eliche posizionate centralmente che lo rendono una sorta di hovercraft in grado di spostarsi velocemente anche sulla superficie dell'acqua, in fase di trasformazione in gatchasprtan si posiziona centralmente rispetto agli altri veicoli.

   

  Veicoli guidati da Jimpei  

 Helico Buggy   Chogokin realizzati
  Buggy corazzato, è in grado di muoversi in qualsiasi tipo di terreno, può anche volare ed andare sott'acqua.
 Swallow helicopter  
 

Elicottero corazzato, ha l'aspetto di una rondine, non riesce ad immergersi nell'acqua ma si muove solo in superficie come un hovercraft.
Gatcha 4   
Veicolo cingolato, adatto a muoversi nei terreni più difficili, in fase di trasformazione si posizione nella parte finale del Gatchaspartan prima del G5.
   

  Veicoli guidati da Ryu  

Godphoenix    Chogokin realizzati
  Nella prima serie Ryu guida la Fenice, non dispone infatti di un veicolo personale come gli altri gatchaman. 

Horned Tank   
Carroarmato corazzato, dispone di torretta con cannone girevole, il mecha design frontale assomiglia a quello di un gufo. E' in grado di immergersi in acqua e di volare anche se per brevi tragitti vista la mole del veicolo.

Gatcha 5   
Veicolo corazzato, in fase di trasformazione in gatchaspartan si colloca in ultima posizione, dotato di cannoni è un mezzo per lo più terrestre ed anfibio.
   



God Phoenix    Chogokin realizzati
 
Base volante dei Gatchman, guidata da Ryu il gufo contiene gli altri 4 veicoi dei protagonisti. E' molto potente ma ragguinge le sue massime potenzialità di fuoco quando tutti i veicoli sono presenti nelle loro specifiche posizioni nei punti strategici della nave.




New God Phoenix   
  Come gli altri veicoli anche la nuova God Phoenix nel mecha design ricorda un uccello, in questo caso la mitologica Fenice. Quando nel suo hangar sono presenti tutti e 5 i veicoli è in grado di trasformasi in fenice infuocata diventando praticamente invincibile. 
Gatchaspartan   
  Nella terza stagione dell'anime la God Phoenix viene sostituita dalla Gatchaspartan che si forma dall'unione dei 5 veicoli dei protagonisti.
   





Copyright www.robotvintage.com 



 

 

 




 





Gatchaman
Anime



episodes 105
year 1972

  

 





 



 

 

The International Scientific Organization (ISO) is organizing an emergency plan to try to improve the environment of the Earth, now devastated by pollution. But the terrible gang Galactor ("Spectra" US edition), driven by a mysterious alien from the planet SELECTOL, known as Generalissimo X ("Great Spirit" in the American, "Leader X" in the Japanese one), try to take control of the Earth.

His lieutenant is a mysterious character, a master of disguises, named Berg Katse ("Zoltar" US edition). To defend the world, therefore, it is established a special team of fighters, equipped with extraordinary powers. The team, featuring costumes in the shape of birds, is called Gatchaman and consists of 5 boys: Ken the Eagle, the head; Joe the condor; Pretty Jane Swan (Pretty Jun); Ryu the owl and Gimpy swallow (Jinpei).

After a long and difficult war, the home planet of the Generalissimo X mysteriously disappears (the reason will never be clarified). Shocked from happening the alien decides to investigate, but first intends to destroy the Earth, saying that now win for him no longer has any meaning. Initiated the plan to blow up the planet repeatedly hitting the nucleus with missiles, and then part for the space.

 

There is no way to stop in time, the mechanism of missile launch: Katse, lost all hope, commits suicide by jumping into the lava while Gatchaman not give up and seek a solution. Then, suddenly, an explosion occurs and the machine responsible for the end of the world stops. No one will ever know that it is about a special feathers used as weapons by Joe, who sacrifices his life to save Earth.

 








Kozaburo Nambu 


Researcher employed by the international organization for science . He is the main opponent of the terrorist group known as Galactor , increasing the physical ability of G-Force to enable them to perform super-human feats ( high speed , jump in the air , silent movement of attachment) : This combat system is known as " Science Ninja Technique "


Comandante Anderson 

The head of the ISO , and thus higher than the Dr. Nambu , also plays also a very important political office in the United Nations .











General X 

Eminence of Galactor , an extraterrestrial being partly biological and partly mechanical wish seize and take control of the planet's natural resources . It is he who created Galactors , international organization of terrorists equipped with advanced technology . The few clues scattered in the series would reveal which comes from the distant planet SELECTOL , and has come to Earth to take it over and turn it into an outpost for a galactic war that his country would be arguing against other galactic empires .


Zoltar 

Master of deception and subterfuge , always full of tricks and hidden bombs , is an escape artist


 
Gelsadora 

In the second set is placed at the head of Galactors , but his ways are quite childish , this stems from the fact that the Generalissimo X has created through a process of forced growth of a six year old girl .


Egobossler 

It appears in the latest series , True military strategist , although very often relies entirely on violence and massacres . It ' also a skilled swordsman and ruthless fighter .



































































































































































































































































 












Ken l'aquila  (Ken Washio) G-1 

The leader . After his father disappeared during a flight , he is bred by Dr. Nambu as a  child together with Joe . Expert tactics







Joe il condor (Joe Asakura) G-2

It ' an Italo-Japanese . Pilot car racing , is the deputy head of the group was born with the name of George is the son of two members of Galactor  killed by a bomb as they tried to flee . Dr. Nambu saved his life , Joe renaming and hiding it . Marksman and weapons expert .

 






Jane il cigno (Jun) G-3

American girl of Japanese descent . Raised in an orphanage, her surname remains unknown; It is passionate about motorcycles and expert in electronics .







Jin la rondine(Jinpei) G-4

The youngest of the group , about 10-11 years old . Also he is an orphan, found in the street by Jun ( a few years older ) and raised with her in the same orphanage . Even his surname remains unknown . Employee surveys .







Ryu il gufo (Ryu Nakanishi) G-5

The son of a fisherman . Big man , runs a marina; He is the only person in the team who has a family ( parents and a younger brother ). Pilot of ships as well as the main vehicle of the God Phoenix team
 





 PAIMA   Chogokin realizzati
  Robot thinking , planning missions and sometimes guide also Godphoenix


 











  Vehicles driven by Ken  

 Jet Fighter   Chogokin realized
  Jet equipped with dual laser cannon , is positioned at the rear of the Phoenix . Appears in the first series of the anime


Eagle Sharp   
  Supersonic jet , the mecha is reminiscent of an eagle with beak and claws , is centrally positioned in the hangar it is launched by a launch ramp coming out of the tip of the Phoenix

 Gatcha 1  
Jet with mecha very technological, fast and powerful, in the phase of transformation is to form the tip of Gatchaspartan .


   

  Vehicles driven by Joe  

Race Car    Chogokin realized
  Car Racing battleship , reaches high speeds and is equipped with cannon front
 Condor Attacker  
  Armored car, the front part and the black color reflect the characteristics of a condor, is able to move on the water surface even becoming a sort of hovercraft

 Gatcha 2  
Vehicle dock fast , can move indifferently both on the ground as plane for reconnaissance at low altitude, in the transformation phase transformation becomes the most upper Gatchaspartan .

   

  Vehicles driven by Jun   

Sonic car    Chogokin realized
  Motorcycle armored , it has guns, is able to move easily even in the water turning into a sort of hydrofoil.
 Auto Swan  
Motorcycle, the front part has the features of a swan , equipped with cannons side is able both to fly that of moving on the water surface.

Gatcha 3   
Vehicle equipped with propellers positioned centrally which make it a sort of hovercraft able to move quickly also on the water surface , in the phase of transformation in gatchasprtan is positioned centrally with respect to the other vehicles .



   

  Vehicles driven by Jimpei 

 Helico Buggy   Chogokin realized
  Buggy armored , is able to move in any type of soil , it can also fly and go under water.
 Swallow helicopter  
 

Armored helicopter , it looks like a swallow , unable to dive in the water but it moves only on the surface like a hovercraft .
Gatcha 4   
Tracked vehicle , suitable to move on more difficult terrain , in the process of transformation will position at the end of the first Gatchaspartan G5 .
   

  Vehicles driven by Ryu  

Godphoenix    Chogokin realized
  In the first series Ryu guide the Phoenix, in fact does not have a personal vehicle like the other G-Force .

Horned Tank   
Armored tank , has turret with swivel gun , the mecha design front resembles that of an owl . E ' able to dive into the water and to fly even if for short distances given the size of the vehicle.

Gatcha 5   
Armored vehicle , in the phase of transformation in gatchaspartan is placed in the last position , equipped with cannons is a means for the most terrestrial and amphibious .
   



God Phoenix    Chogokin realized
 
Base of Gatchman , led by Ryu the owl contains 4 veicoi other of the protagonists . It ' very powerful but ragguinge its maximum potential for fire when all vehicles are in their specific positions in strategic points of the ship.




New God Phoenix   
  Like the other vehicles also the new God in Phoenix mecha design is reminiscent of a bird , in this case the mythological Phoenix . When in his hangar are all 5 vehicles can trasformasi in fiery phoenix becoming practically invincible .
Gatchaspartan   
  In the third season of the Phoenix God it is replaced by Gatchaspartan that is formed by the union of 5 vehicles of the protagonists .
   





Copyright www.robotvintage.com 



 

 



.

 







Anime di enorme successo che ha generato merchandising di ogni genere, sia a livello di giocattoli che a livello cartaceo. Per quanto riguarda la produzione diecast furono realizzati dalla Eidai Grip i veicoli della prima serie e dalla Popy quelli della seconda e terza serie. Tutti molto ricercati, i più costosi sono la Gatchaspartan Dx e la rarissima Firebird (una versione rossa della Godphoenix dx estremamente rara)





Anime enormous success that spawned merchandising of all kinds, both in terms of toys that a paper based system . As it regards the production diecast were made ​​by Eidai Grip: vehicles of the first series and by Popy: those of the second and third series . All highly sought after , the most expensive are the Gatchaspartan Dx and the rare Firebird ( a red version of Godphoenix dx extremely rare)






































































 


  
 
 
 
 
  








 




 










 

 

  



 01 Allarme rosso per i Silos 


02 Il salvataggio degli austronauti

03 Incidenti aerei a Zarkadia

 04 Lo scorpione spaziale 

05 Il mistero del pianeta Mir

06 I lingotti galattici

 07 Urgos il pianeta introvabile

08 L'inganno 

09 La pioggia di meteoriti 

10 Gli insetti computerizzati

11 La scorta spaziale 

 12 Il mostro goloso 

 13 Il segreto della vita

 14 Il mostro dai mille occhi

 15 Il microfilm misterioso

 16 Gli scarabei alieni

 17 Grazie Nambù

 18 Il nuovo capo di Spectra 

 19 Il drago marino

 20 Attrazione magnetica

 21 Il suonatore di flauto

 22 Il gigante di lava 

23 La sospensione di Ryu

 24 Il lungo rally

25 La cavalletta fantasma

26 Le soldatesse di Spectra

27 La maledizione dell'astronave

28 Zark il genio

 29 Lo sceicco di Aburra

 30 Due nuovi Gatchaman

31  I superpoteri di Orion

 32 Le spore malefiche – 1a parte

 33 Le spore malefiche – 2a parte

 34 Musica a tutto volume

 35 Il travestimento

 36 Le vittime del falco

37 Il pipistrello fotonico

 38  Le foche di Sytron

39 Lo zenobiano

 40 ll rapimento

 41 Raggi cosmici contro Vega

42 Le cime del pianeta Odin 

43 I pericoli dell'X-3 – 1a parte

 44 I pericoli dell'X-3 – 2a parte

 45 Lo scorpione rosso

 46 La minaccia del pescecane

 47  La pistola galattica

48  Il gigante del pianeta Zyr

 49 L'isola del naufragio

 50 Il pipistrello spaziale

51  La vespa gigante 

 52 Un'esca mortale

53  Zoltar colpisce ancora

 54 Il furto del cervellone

 55  Il raid della piovra

 56 La città silenziosa

 57 Il tempio scomparso 

 58 La follia dei robot

 59 L'invasione delle locuste

 60 La foresta insidiosa

 61 Lo stivaletto di Pretty Jun

62 La mantide religiosa

 63 Effetto raggio 

64 Il tesoro della corona

 65 Il disertore 2

 66 Il grande pavone

67 Attacco sotterraneo

 68 Tranello fotografico

 69 Le super spie spaziali

70 La freccia di Cupido

 71 La formula proteinica

72 Attacco al Centro Nettuno

 73 L'armadillo

 74 L'invasione del centro
spaziale – 1a parte


 75 L'invasione del centro
spaziale – 2a parte


76 La colonia spaziale

 77 Il dio Changu

78 Missione su Venere

 79 Missili senza controllo

80 Il disertore

 81 La torpedine

 82  Il mondo del futuro

 83  Spionaggio spaziale


84
Joe rischia la vita

 85  La fine del mondo

01 Contrattacco del
Generalissimo


 02 La piuma misteriosa

 03 I Cavalieri Neri

 04 Il ritorno di Joe

 05 I misteriosi Ominidi

 06 Il potere della piramide

 07 La pianta spaziale

 08 Missile cigno

 09 La tigre del mare 

 10  Tempesta di neve
all'equatore
 


11  Un esercito di Corvi Neri 

12 Il segreto del Dott. Raphael

 13  Un amore per Joe

14 Impulso Rosso

 15 Ryu dal cuore puro 

16 Il delirio di Joe 

17 La teoria del Diavolo

 18 Una ragazza abbandonata

19 Trappola nello spazio

20 Crisi a Città G

 21 Un compagno di scuola 

22 Un terribile disastro

23 Il migliore amico dell'uomo 

24 Il segreto di Joe

25 Ulf l'amico bionico

 26 Chi è il Dott. Pandra?

 27 Il Dott. Nambu

 28 La piuma dell'amore

 29 Base segreta Himalaya

 30  Ryu torna a casa

 31 L'aquila

 32  Sulle Ande

 33  Terremoto artificiale

 34 Rio delle Amazzoni

 35 L'eredità del Capitano Ratse

 36 Città sotterranea 

37 Ali d'acciaio

 38  L'isola del drago

39 Joe il Condor e la rosa rossa

40 Generalissimo X in azione

41 Gatchaman contro Ghelsandra

42 Osservatorio astronomico

 43 Invasione da Marte

 44 La sfida dei Gatchaman

45 Un piano malvagio

 46 Il segreto di Ken 

 47 Uccello di fuoco

 48 La grande onda

 49 La fine di Condor 

 50 La madre di Ghelsandra

51 Ghelsadra in lacrime 

 52 La fine del Generalissimo X 

01 La vendetta del
Generalissimo Z


 02 Gatch Spartan

 03 Libertà riconquistata

04 L'isola di Parlon

05 Il guerriero audace

 06
La fortezza del Conte
Egobozler


 07 Il doppio gioco

 08 Il grande Sam

 09 Il vero amore

10 Emergenza alla base Gatchaman 

 11 Tiger Express

 12 Una missione pericolosa

13  La resa dei conti

 14 Il palazzo di Egobozler

15 L'ambizione di Egobozler

 16  Farfalla della notte

 17 Città diabolica

 18 Glorioso scontro

 19 L'ultrasostanza

 20  Triplo mostro di acciaio 

 21 Gli uccelli di fuoco

 22  Attentato al satellite

 23 Ipnotizzazione collettiva

24 Il guerriero orgoglioso 

 25 Sky Rider all'inferno

26 L'abilità di G-1

 27 Il segreto di Egobozler 

 28 Battaglia disperata

29 Fratello e sorella 

 30 L'alieno 

 31 La grande corsa

32 La pulsazione spaziale

 33 Ryu l'eroe

34 Il trucco di Egobozler

 35  La morte sfiora Ken

 36  L'indomabile G-1

 37 Ancora avanti Gatchaman

38 Un legame d'amicizia

 39 La caduta del Conte
Egobozler


40 I fiori del ricordo

 41 La distruzione della base Gatchaman

42  Addio dr.Nambu

 43 Gallactown distrutta 

 44 L'incubo spaziale 

 45 Minaccia spaziale


46
Ken disperato

 47 La fine

48 Gatchaman per sempre 





 

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE






I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers