Archivio Toys Vintage Giapponesi


  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 2448
  • godmars, god marz
  • Last Modified: 06 April 2017 10:22
  • (Current Rating 4.0/5 Stars) Total Votes: 3

Serie: GODMARS - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA -

3 0
Godmars
.

 






God Marz
Anime

Titolo Italiano Godmars
puntate 64
anno 1981




    






 

 

Takeru Miojin è il figlio del dottor Miojin. All'età di 17 anni, inizia ad avere alcuni incubi, agitati da una tenebrosa figura che afferma di chiamarsi Zoule, di essere l'imperatore di un misterioso pianeta di nome Gishin e d'essere il suo vero padre. Il ragazzo, confuso e disorientato, chiede spiegazione al padre il quale si vede costretto a raccontare tutta la verità al figlio: nel 1982, (appunto 17 anni prima) in un punto dell'oceano dove sorge la scogliera Miojin, si verificò una potente esplosione. Il dottore vi si precipitò a controllare e rinvenne una capsula con all'interno un neonato, che venne adottato e chiamato Takeru.La storia narrata inizia nell'anno 1999. La Terra, al culmine del proprio sviluppo tecnologico, si appresta a colonizzare l'intero sistema solare, con la costruzione di una base spaziale su Plutone. La supervisione di tali lavori è affidata al team Crasher Squad (la squadra speciale), che ha la sua base in un centro diretto dal professor Otsuka. Tra i membri della squadra vi è un ragazzo di 17 anni, protagonista della serie: Takeru Miojin. Questi è parte del team completato da Mika, Naoto, Keiji e Akira.

Detto ciò, ritornando all'anno 1999, l'imperatore Zoule, oltre ad agitare gli incubi di Takeru, contatta la base del professor Otsuka, intimando i terrestri di abbandonare qualsiasi ulteriore velleità di conquista ed espansione nello spazio, altrimenti,attaccherà la Terra. Data la risposta ovviamente negativa data dai terrestri, Gishin inizia il suo attacco con l'invio di un potente robot da combattimento, che attacca la zona della base spaziale e provoca la morte del dottor Miojin. Takeru, in grave pericolo e in stato di semi incoscienza viene soccorso da un robot di nome Gi-Er (Gaiya o Gaia nella versione giapponese) che lo attira al suo interno con un raggio di luce. Il meccanismo non ha dei comandi o leve come un robot classico ma viene guidato con una sorta di display e con l'ausilio dei poteri Esp del cui possesso Takeru assume gradualmente il controllo. Nel robot, il ragazzo rinviene un ciondolo con un misterioso messaggio, il quale, a seguito della battaglia, verrà decifrato, svelando una realtà terribile: all'interno del robot è programmata una potentissima bomba,(il cui potenziale distruttivo è in grado di distruggere tutta la Terra), che si attiverà non appena le onde cerebrali di Takeru si esauriranno. Al fine di evitare una simile eventualità il ragazzo viene incarcerato per salvaguardarne l'incolumità e con essa, quella dell'intero pianeta, ma Takeru è anche l'unico ad essere in grado di sconfiggere gli alieni di Gishin, anche grazie ad un ulteriore ausilio. Al robot G-Er se ne sono aggiunti altri cinque, dislocati in altrettanti punti del globo, che unendosi formano un possente e invincibile robot: God Mars. Takeru,dapprima guardato con diffidenza per le sue origini aliene, assurge infine ad ultimo paladino in difesa della Terra grazie alla capacità di formare God Mars e,con esso,sconfiggere i generali che si alternano negli attacchi alla Terra.

Spesso, però, Takeru sembra udire una voce misteriosa che lo informa per tempo delle mosse del nemico. La voce si rivelerà essere quella del fratello gemello. Questi, in un incontro avvenuto sulla Luna, spiegherà a Takeru tutta la verità sulle sue origini facendo definitivamente chiarezza: Takeru, che in realtà si chiama Mars (il gemello, invece, si chiama Marg) è originario del pianeta Gishin, ma è figlio di un grande scienziato al quale 17 anni prima fu ordinato di sacrificare uno dei due figli (ancora in fasce) al volere dell'imperatore Zoule: questi ordinò di inviarne uno sulla Terra assieme a G-Er ed alla bomba in grado di distruggere il pianeta. Lo scienziato obbedì, ma non completamente, e oltre a G-Er, costruì altri cinque robot che avrebbero protetto il bimbo, unendosi tra loro e con G-Er, nella potente macchina chiamata God Mars.


 

Durante un soggiorno presso la base orbitante Keres, i ragazzi della Squadra Speciale, salvano una misteriosa ragazza: Florrie. La giovane, atterrita dalla sola presenza di Takeru, avrà modo di raccontare le vicende che l'hanno portata in prossimità della base dove è stata soccorsa. Originaria del pianeta Marumeru, Florrie si unì ad un gruppo di ribelli capitanati da Gosh, una sorta di "pirata" dello spazio nella ribellione scoppiata contro il malvagio dittatore del suo pianeta: Giron. La crudeltà e le persecuzioni di quest'ultimo nascerebbero da una caratteristica che divide il popolo di Marumeru in due gruppi: coloro i quali sono dotati di superpoteri "plus" e coloro i quali posseggono superpoteri "minus" (a proposito di tali facoltà, che sembrano per lo più costituire un mero espediente narrativo, l'adattamento italiano e non solo, poco contribuisce a chiarirne l'effettiva natura che si mostra comunque relativamente poco importante, in relazione all'opera considerata nel complesso). Essendo Giron un "plus" ha deciso di perseguitare tutti i "minus", tra cui Florrie e tutti i ribelli, che serbano una certa diffidenza verso Takeru allorquando i suoi poteri soprannaturali vengono identificati come "plus". Ciononostante, Takeru si propone di aiutare i ribelli con l'impiego di God Mars e li supporto della Squadra Speciale. Il malvagio Giron, rivelatosi per ciò che è in effetti, ossia una marionetta manovrata dal redivivo Zoule, fa costruire un enorme cannone a onde magnetiche per impedire la formazione di God Mars. L'uso ripetuto di tale arma porterà alla distruzione di Marumeru. Frattanto però, Zoule è riapparso e nel nuovo scontro con Takeru riporta una parziale vittoria: il malvagio infatti riesce a imporre al giovane pilota di God Mars gli anelli del diavolo che, ogni qual volta il possente robot viene a formarsi, accorciano la vita di Takeru.

 

 

 








Shigeru Ōtsuka

comandante delle forze di difesa terrestri

Kenji Asuka 
leader dei cosmo crusher 
 Naoto Ijuin 
membro dei cosmo crusher

Mika Hyuga 

l'unica ragazza menbro dei cosmo crusher  











Zure 

Imperatore del pianeta Gishin, mira alla conquista della galassia.





 






 GODMARS   Chogokin realizzati
  Potentissimo Robot, può essere evocato solo dal protagonista, nasce dall'unione di 6 robot che agiscono tutti solo solo agli ordini di Takeru.  God Mars è alto 50 metri per un peso di 1.050 tonnellate.
popy GA04





 


 
     
   GX40



 GOD GAIA   Chogokin realizzati
  E' il robot piotato dal protagonista, di colore rosso, entra nel petto di Sphinx in fase di trasformazione. Nascosto all'interno di una statua in prossimità di una scogliera



   

 
     
   GX40G


 MAJIN RA   Chogokin realizzati
  Robot che si trasforma nella gamba sinistra del Godmars, Si trova nascosto tra le statue dell'isola di Pasqua.


   

 MAJIN SHIN   Chogokin realizzati
Robot che si trasforma nella gamba destra del Godmars, si trova nascosto all'interno di un tempio nel sud est asiatico. 



   

 MAJIN SPHINX   Chogokin realizzati
Robot che si trasforma nel corpo del Godmars, si trova nascosto in Egitto tra le piramidi e la sfinge



   

 MAJIN TITAN   Chogokin realizzati
 

Robot che si trasforma nel braccio sinistro del Godmars, si trova nascosto nell'oceano indiano.




   

 MAJIN URANUS   Chogokin realizzati
 

Robot che si trasforma nel braccio destro del Godmars, si trova nascosto in Groenlandia




   








Takeru Myōjin

Protagonista dellla serie è un alieno, l'unico in grado di pilotare il Godmars 


























Copyright www.robotvintage.com 



 

 

 






God Marz
Anime



episodes 64
year 1981

    







 

 

In the year 1999, humanity begins to advance beyond the known Solar System. The small planet Gishin, led by the Emperor Zul, who aims to conquer the galaxy, runs into conflict with Earth. He targets Earth for elimination and to do this, he sends a male baby called Mars to live among humanity. Accompanying the baby is a giant robot named Gaia, which utilizes a new power source strong enough to destroy an entire planet. As planned, Mars is expected to grow up, where he will activate the bomb within Gaia to fulfill the mission of destroying the Earth. However, when Mars arrives on Earth he is adopted into a Japanese family and given the name Takeru. Seventeen years later, Takeru grows up with a love for humanity and refuses to detonate the bomb as ordered by Zul. However, if Takeru was to die, the bomb within Gaia would explode destroying the earth.


Takeru possesses psychic powers (ESP). Takeru also can pilot the God Mars robot with his mind. Takeru decides to join the Earth defense forces and becomes a member of the Crasher Squad (an elite space-defense force), where he and his friends take a last stand against the Gishin's attack. The relationship of Takeru with his brother Marg, which as fate would have it, pitted the two against each other in the war.


Unknown to the Gishin, five other robots were created in secrecy alongside Gaia by Takeru's father and sent with Gaia to protect Takeru. Whenever Earth is in danger, Takeru is able to summon the five other robots to combine with Gaia to form the giant robot God Mars. The five other robots are Sphinx, Uranus, Titan, Shin and Ra.

 

 

 








Shigeru Ōtsuka

commander of the defense forces land

Kenji Asuka 
leader of the cosmos crusher
 Naoto Ijuin 
Member of the cosmos crusher

Mika Hyuga 

the only girl member of the cosmos crusher











Zure 

Emperor of the planet Gishin , seeks to conquer the galaxy .


























































































 






 GODMARS   Chogokin realized
  Powerful Robot , can only be summoned by the protagonist , it is created by 6 robots that act all but only to the orders of Takeru . God Mars is 50 meters high and weighs 1,050 tons .
popy GA04





 


 
     
   GX40



 GOD GAIA   Chogokin realizzati
  the robot piloted by the protagonist , red , enters the breast Sphinx in flux . Hidden inside a statue in the proximity of a cliff



   

 
     
   GX40G


 MAJIN RA   Chogokin realized
  Robot that turns into the left leg of Godmars , It is hidden among the statues of Easter Island .


   

 MAJIN SHIN   Chogokin realized
Robot that turns into the right leg of Godmars , is hidden inside a temple in Southeast Asia .



   

 MAJIN SPHINX   Chogokin realized
Robot that turns into the body of Godmars , is hidden in Egypt among the pyramids and the sphinx



   

 MAJIN TITAN   Chogokin realized
 

Robot that turns into the left arm of Godmars , is hidden in the Indian Ocean 




   

 MAJIN URANUS   Chogokin realized
 
Robot that turns into the right arm of Godmars , is hidden in Greenland




   








Takeru Myōjin

The protagonist of the series is an alien , the only one able to pilot the Godmars








Copyright www.robotvintage.com 



 

 








Modelli diecast realizzati prevalentemente dalla ditta Popy, serie che ha riscosso molto successo soprattutto in Giappone. Il robot Godmars è stato riprodotto in molte varianti di dimensioni: dalle versioni più semplici fino al box deluxe dove il Godmars si scompone nei 6 robot (venduto anche nella linea Godaikin). Sono stati realizzari anche i chogokin di 4 robot nemici che compaiono nell'anime.  






Diecast models realized ​​mainly by the company Popy , anime was very successful especially in Japan. The robot Godmars has been reproduced in many variations of size : from the simpler versions until deluxe box where Godmars breaks down into 6 robot ( also sold in line Godaikin ) . Popy realized also 4  Chogokin robot enemies that appear in the anime .



 




































































































































 







 
 
 
 
 
 
 
 









 




 




 


















 

 

  



 01 Chi sono?   

02 I cinque robot

03 Il terribile segreto

 04 Takeru è solo 

05 Addio, Terra amata 

06 Attacco alla sfinge 

 07 Plutone, il pianeta del
ghiaccio 


08 Il falso Takeru

09 Il terremoto

10 La bambina dello spazio

11 La voce misteriosa

 12 I due fratelli 

 13 La rivelazione  

 14 Coraggio, Takeru

 15 Mag, il guerriero

 16 Mika, la marionetta 

 17 L'inganno

 18 Duello al Polo Sud

 19 I due fratelli si ritrovano

 20 Sete di vendetta

 21 Il pianeta degli schiavi 

 22 Rose contro Zoule

23 Il malvagio imperatore Zoule

 24  La trappola 

25 L'ultimo duello

26  La ragazza misteriosa 

27 Amici o nemici?

28  La nave pirata 

 29  I compagni di Florrie 

 30 Povera Florrie!

31 Dichiarazione di guerra

 32  Takeru contro Gosh

 33 La figlia di Giron 

 34 God Mars non risponde

 35  Takeru prigioniero

 36 Il cimitero dello spazio

37  Florrie incontra sua madre

 38 Il malvagio Giron

39 Il falso God Mars

 40  Lo spirito di Mag 

 41 Amici nello spazio

42 Il pianeta morto

43 Giron rompe la tregua

 44  Il sacrificio di Gosh

 45 La nuova arma

 46  Il pianeta Marumeru è in pericolo! 

 47 Verso la catastrofe

48 La nuova meta 

 49  Alla conquista della Terra

 50 Alla riscossa 

51 Il ritorno di Zoule 

 52  Una nuova strategia

53  Vita limitata
(mai trasmesso in Italia)


 54  Separazione! Takeru e Rose
(mai trasmesso in Italia)


 55  Mag avvistato tra le fiamme
(mai trasmesso in Italia)


 56 Sconfiggi i nemici del cuore! 
(mai trasmesso in Italia)


 57  Cavaliere della Rosa, chi sei?(mai trasmesso in Italia)

 58 A quando la pace?
(mai trasmesso in Italia)


 59  La ribellione di Noa
(mai trasmesso in Italia)


 60 Takeru, miracolo d'amore 
(mai trasmesso in Italia)


 61 Takeru, l'ultimo compleanno?(mai trasmesso in Italia)

62 Il destino del Cavaliere della Rosa 
(mai trasmesso in Italia)


 63 Vissuto, amato, combattuto
(mai trasmesso in Italia)


64 Il primo sorriso tra la Via Lattea
(mai trasmesso in Italia)






 











L'anime completo è visibile qui






I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers