Archivio Toys Vintage Giapponesi


Serie: LAZERION

0 0







Lazerion
Anime

Titolo Italiano Laserion
puntate 45
anno 1985
Streaming
D
ownload
 No 
 Ok 


  

 


Laserion (ビデオ戦士レザリオン Bideo Senshi Rezarion? Video senshi Laserion) è un anime mechagiapponese creato dalla Toei Animation e trasmesso dal 1984 al 1985 sulla TBS. La serie è composta per un totale di 45 episodi.La storia parla di Takashi Katori e la sua migliore amica, Olivia. Un giorno mentre Takashi stava giocando online con il suo amico americano David, un esperimento scientifico che coinvolge il teleporting di un aereo dal Giappone a New York, per mezzo dello stesso satellite usato per i dati di gioco, provoca uno strano incidente: l'aereo, che è stato convertito in informazioni digitali, viene trasmesso al computer di Takashi mentre i dati del robot virtuale ideato dal nostro eore per il gioco si materializzano in un robot reale, il Laserion.

Takashi viene catturato dal governo, che è impegnato a contrastare i continui attacchi dei robot (gli Orsi Neri) del dott. God Haid, un diabolico scienziato che per vendicarsi di un torto subito dal collega prof. Bluheim si è rifugiato sulla Luna (ora una specie di colonia abbandonata con accesso limitato). Il dott. God Haid e gli abitanti delle colonie terrestri sulla Luna e su Marte sono animati da sentimenti di astio verso il pianeta natio, dovuti alle politiche capitaliste che hanno causato inquinamento, sovrappopolazione e in conseguenza delle quali le colonie spaziali sono state trasformate in discariche per rifiuti e in luoghi di confino per i criminali. Il governo costringe Takashi a pilotare il robot Laserion per proteggere la Terra. Takashi grazie alla superiorità tecnologica del Laserion riesce sempre ad avere la meglio e viene messo in difficoltà solo da un abile pilota (Eric Sid) ingaggiato da God Haid. Eric in un primo momento riesce ad avere la meglio e riesce quasi a spezzare in due il Laserion, ma Takashi riesce a sfuggire e, grazie ad una particolare tecnica di lotta Kendo appresa in seguito, a sconfiggere il nemico, che tuttavia viene messo in difficoltà anche perché tradito dall'alleato colonnello Inspire.

La trama prosegue senza grandi variazioni fino all'episodio 23, in cui farà la sua comparsa un nuovo e terribile nemico, l'impero alieno proveniente dal pianeta Jack. All'inizio gli alieni collaboreranno con i rivoltosi delle colonie lunari e di Marte per studiare il robot Laserion e raccogliere dati sufficienti a costruire un altro robot più potente in grado di contrastarlo, il temibile Gario Saban, pilotato da un giovane pilota di nome Gario. Il dott. God Haid si oppone alla nuova alleanza ma verrà ucciso dal suo sottoposto Mark che si trova sotto il controllo mentale dei tre alieni che per primi hanno raggiunto Marte (Ganimede, Calisto ed Io). Una volta raggiunto il loro scopo, gli alieni si sbarazzeranno degli alleati e manderanno il Gario Saban sulla Terra per distruggere Laserion. Qui termina la serie dei primi 26 episodi trasmessi in Italia.

 

Gli episodi dal 27 al 45 non sono mai stati importati nel nostro paese. Dopo la comparsa del Gario Saban, il Laserion verrà messo in seria difficoltà e verrà sconfitto. Tuttavia Takashi riesce a salvarsi in extremis grazie ad un potenziamento del suo robot messo in opera dal dott. Bluheim, che farà sì che la potenza dei due robot si equivalga. Ha quindi il via tutta una serie di combattimenti tra il Laserion e i nuovi e potenti robot messi in campo dagli alieni e nel corso della trama Olivia verrà rapita. Faranno la loro comparsa anche due nuovi mech molto simili al Gario Saban e dotati della possibilità di unirsi in un unico e potente robot, che tuttavia verrà anch'esso sconfitto nel corso di un lungo e spettacolare combattimento. Alla fine Takashi riuscirà a liberare la fidanzata Olivia e tutti i prigionieri degli alieni sulla Luna, compreso il padre di Olivia. Nel frattempo l'imperatore Jack viene tradito e avvelenato dal capo delle truppe degli alieni, ma Gario riuscirà a scoprire il fatto grazie all'aiuto delle orme macchiate di sangue del gatto del defunto dottor God Haid, che ha assistito all'evento. Gario decapita il capo delle truppe e si lancia in un'ultima battaglia contro Takashi, che per ben due volte è sul punto di soccombere. Gario tuttavia viene distratto dal gatto di God Haid e Takashi ne approfitta per infliggere il colpo di grazia al nemico, riuscendo così a sconfiggere definitivamente l'impero di Jack.

 




 





 



 





















Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

No Comments Yet...

Info! Sorry only registered and logged in users can post comments. Please sign in or register.

Our Contact Numbers