Archivio Toys Vintage Giapponesi


Voltes V
  • Comments: 0
  • in SERIE TV TOYS
  • Visits: 3249
  • vultus, voltes v
  • Last Modified: 27 April 2015 15:40
  • (Current Rating 2.7/5 Stars) Total Votes: 3

Serie: VOLTES V - CHOGOKIN LIST - STREAMING ITA

3 0
Vultus - Voltes V
.

 






Voltes V
Anime

Titolo Italiano Vultus 5
puntate 40
anno 1978

 





In un pianeta simile alla Terra, Boazan, vivono degli umanoidi altrettanto simili ai terrestri, con l'unica differenza di avere le corna. Secondo le leggi dei Boaziani, chi non possiede le corna può venire usato come schiavo; la loro società presenta infatti questo e altri elementi relativamente arretrati, nonostante posseggano una tecnologia molto avanzata: i vestiti e gli ambienti ricordano quelli della rivoluzione francese, ci sono spade, nobili, eccetera.
Il fatto che Tadao Nagahama diresse i primi episodi di La rosa di Versailles (Versailles no bara più conosciuto come Lady Oscar, in Italia), ha fatto supporre che la storia di Vultus V, col tema della popolazione schiavizzata che si solleva contro un'aristocrazia, fosse influenzato dalle precedenti ricerche di Nagahama sulla rivoluzione francese.
Sul pianeta Boazan si sta decidendo il successore dell'imperatore: l'erede è troppo debole, restano perciò il fratello minore, Kentarus, e il figlio della cortigiana preferita dell'imperatore, Zambazir. Zambazir scopre che il dott. Kentarus, sebbene figlio dell'imperatore, ha in realtà corna artificiali e dunque lo fa imprigionare. L'imperatore Zambazir, dopo la nomina, inizia una politica di invasione di altri pianeti, Terra inclusa. Kentarus invece, che ha sempre avuto dubbi sulle leggi discriminatorie del suo pianeta, si ritrova anch'egli fra gli schiavi: sfruttando le sue conoscenze scientifiche, crea armi di fortuna e organizza una rivolta, ma le forze dell'esercito sono superiori e la sommossa viene soffocata. Nel frattempo scopre che sua moglie è morta, dando alla luce un figlio. Il professore, con la speranza di poter organizzare una nuova rivolta contro l'imperatore Zambazir, fugge da Boazan. Raggiunta la Terra, si innamora della dottoressa Annabelle, dalla quale ha altri tre figli: Michel, Ivan e Carl.
Kentarus insieme alla moglie Annabelle, al dottor Esperus (che morirà in un combattimento e sostituito dal dottor Barion) e al comandante Okanin, costruisce la base di Big Falcon e il robot gigante Vultus 5. I cinque piloti che lo guidano sono:
•Michel, abile nelle armi, primo figlio di Kentarus avuto con Annabelle
•Ivan, maestro nell'arte del bo, figlio di Kentarus
•Carl, un esperto subacqueo, anche lui figlio di Kentarus
•Gepi, abile con la frusta e nel rodeo
•Sonya, figlia del comandante Okanin ed esperta nelle arti ninja.
Dopo vari combattimenti e un potenziamento, alla fine il Vultus riesce a sconfiggere la base terrestre boazana, comandata dal principe Sirius. Il dottor Kentarus rifugiatosi tempo prima sulla terra costruisce una potente astronave, l'Uccello solare che combinata con Big Falcon può raggiungere in poco tempo il pianeta Boazan, grazie alla curvatura spaziale. Gli eroi raggiungono Boazan, e un proclama via radio dà il via alla rivolta degli schiavi che si riversano nelle strade.
 
Nell'ultima puntata, il principe Sirius scopre di essere uno dei figli di Kentaurus, comprendendo dunque perché da piccolo venisse preso di mira dagli altri. Zambazir invece si dimostrerà un codardo e poi, anche di fronte all'evidenza, non saprà riconoscere la propria sconfitta. Zambazir con in mano una granata per minacciare i terrestri, viene ucciso da Sirius, che gli lancia un pugnale, e dalla stessa granata che gli cade ai piedi. Dal simbolo posto sul manico del pugnale, Sirius scopre di essere il fratellastro di Michael e degli altri, capendo anche perché avesse avuto un'infanzia terribile. Compreso ciò, Sirus fa scudo col proprio corpo a Michel, per proteggerlo dall'esplosione, ma poco dopo il terreno cede, separandoli: Michel incita Sirus a salvarsi, ma lui si lascia sparire in lacrime fra le fiamme. La guerra giunge al termine: Kentarus diventa il leader del pianeta Boazan, mentre Vultus viene dotato del meccanismo che gli permette di compiere il balzo spaziale verso la Terra. Il Big Falcon-Uccello Solare e Vultus V fanno ritorno sulla Terra, che si avvia verso un lungo periodo di pace.


 








Dr. Kentarus


Dr.sa Annabel


 Dr. Esperus


Generale Okanin


 
Dr. Barion











Sirius


Catherine

 
Generale Gael


Zuel



 Imperatore Zambazir









       
       



































































































































 






 VOLTES V   Chogokin realizzati
 


Il robot degli eroi, progettato dal prof. Kentarus e dal Dr. Esperus.Il Vultus V è composto da 5 veicoli, ognuno dei quali parte dalla base Big Falcon 




 


 

     
   GX31 GX31V


 


 CRUISER   Chogokin realizzati
  Jet supersonico, pilotato da Michel, in fase di trasfomazione diventa la testa del Vultus V


   

 BOMBER   Chogokin realizzati
  Veicolo aereo
da combattiment
o, pilotato da Gepi, in fase di trasfomazione diventa le braccia del Vultus V



   

 PANZER   Chogokin realizzati
  Carro armato volante, pilotato
da Ivan, in fase di trasfomazione diventa il corpo del Vultus V



   

 FRIGATE   Chogokin realizzati
  Sommergibile volante, pilotato da Karl, in fase di trasfomazione diventa le gambe del VultusV


   

 LANDER   Chogokin realizzati
  Veicolo aereo da combattimento, pilotato da Sonya, in fase di trasfomazione diventa i piedi del VultusV


   



       
       
       















Michel

È il capo della squadra Voltes V .Ottimo tiratore e campione di motocross. E' il maggiore dei tre fratelli. Era un bambino molto spensierato, ma la scomparsa di suo padre lo ha cambiato . Divenne più responsabile , prendendosi cura dei suoi fratelli più piccoli e per le persone che dipendevano da lui . La sua uniforme è rossa . Pilota Volt Cruiser.







Gepi

Un campione di rodeo , rimasto orfano quando era ancora un ragazzino . Sua madre morì cercando di salvarlo da un branco di lupi . Dopo la morte di sua madre , è cresciuto schivo vivendo in disparte . Ha imparato a vivere per le strade ed eseguire lavori saltuari . Questo tipo di vita ha rafforzato la sua personalità. E' il pilota del Volt Bonber.

 






Ivan

E' Il più forte del gruppo, Inizialmente molto allegro e scherzoso, si chiuse in se stesso dopo la scomparsa del padre. Fu mandato per tanto dalla madre  a vivere nel paese in cui un maestro di arti marziali gli ha insegnato diversi stili di combattimento e le forme di meditazione, ritornando più saggio e sicuro di se, anche se tende ad accettare ciecamente gli ordini che riceve dal fratello Michael senza quasi mai metterli in discussione..







Karl 

È un genio nell'inventare automi . espertissimo di meccanica e robotica è considerato un genio da molti professori universitari . E' il più piccolo dei 3 fratelli e vede Michael come un padre da seguire ed ascoltare sempre.









Sonya 

È una kunoichi ( ninja femmina) e 18 esima erede dei ninja Koga -Ryu . Ha ricevuto una formazione speciale durante la sua infanzia . Già all'età di 13 anni,  già possedeva abilità e riflessi fulminei straordinari . Ha anche imparato però le arti dolci da sua madre . E' il membro più calmo del gruppo e molto spesso tranqullizza gli animi e riporta l'armonia in caso di feroci discussioni, soprattutto tra Michel e Gepi.  



















BIG FALCON    Chogokin realizzati
  Base segreta che contiene i 5 veicoli del Vultus V

   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 

 






Voltes V
Anime



episodes 40
year 1978

 





In an Earth-like planet, Boazan live humanoids equally similar to the land, with the only difference of having horns. According to the laws of Boaziani, who does not possess the horns can be used as a slave; their society presents this fact and other relatively backward, despite possessing a very advanced technology: the clothes and those reminiscent of the French Revolution, there are swords, noble, and so on.
The fact that Tadao Nagahama directed the first episodes of The Rose of Versailles (Versailles no bara better known as Lady Oscar, in Italy), did suggest that the history of Voltes V, with the theme of the slave population that rose up against an aristocracy , was influenced by previous research Nagahama the French Revolution.
On the planet is being decided Boazan successor Emperor: the heir is too weak, so are the younger brother, Kentarus, and the son of the emperor favorite courtesan, Zambazir. Zambazir discovers that Dr. Kentarus, although the son of the emperor, has actually artificial horns and so does jail. The emperor Zambazir, after the appointment, he began a policy of invasion of other planets, including Earth. Kentarus instead, which has always had doubts about the discriminatory laws of his planet, he also finds himself among the slaves using his scientific knowledge, creating makeshift weapons and organizes a revolt, but the armed forces are higher and the uprising is stifled. Meanwhile discovers that his wife died giving birth to a son. The professor, with the hope of being able to organize a new revolt against the Emperor Zambazir, fleeing Boazan. After reaching the Earth, falls in love with Dr. Annabelle, from which has three other children: Michael, Ivan and Carl.
Kentarus with his wife Annabelle, Dr. Esperus (who died in combat and replaced by Dr. Barion) and the master Okanin, builds the base of Big Falcon and the giant robot Voltes 5. The five riders who lead it are:
• Michel, skilled in weapons, first son of Kentarus had with Annabelle
• Ivan, master of bo, son of Kentarus
• Carl, an expert diver, himself the son of Kentarus
• Gepi, skilled with the whip and the rodeo
• Sonya, daughter of Commander Okanin and expert in the arts ninja.
After several fights and a strengthening in the end the Voltes able to defeat the land base boazana, commanded by Prince Sirius. Dr. Kentarus fled long before the earth builds a powerful spaceship, the solar combined with Big Bird Falcon can quickly reach the planet Boazan, due to spatial curvature. The heroes reach Boazan, and a proclamation by radio begins the slave revolt that pour into the streets.
 
In the last episode, Prince Sirius discovers that one of the sons of Kentaurus, including so why a child was targeted by the other. Zambazir instead will prove a coward and then, even before the evidence, will not recognize his defeat. Zambazir holding a grenade to threaten land, is killed by Sirius, who throws a dagger, and by the same grenade that fell at his feet. The symbol on the handle of the dagger, Sirius discovers he is the brother of Michael and the other, understanding because he had a terrible childhood. Including this, Sirus ago shield with his body to Michel, to protect him from the explosion, but shortly after the ground gives way, separating Michel Sirus urges to save himself, but he is left in tears disappear in the flames. The war comes to an end: Kentarus becomes the leader of the planet Boazan while Voltes is equipped with the mechanism that allows him to make the leap space to Earth. The Big-Bird Falcon Solar Voltes V and returning to Earth, as it moves towards a long period of peace.


 








Dr. Kentarus


Dr.Annabel


 Dr. Esperus


General Okanin


 
Dr. Barion











Sirius


Catherine

 
General Gael


Zuel



    Zambazir









       
       






















































































































































 






 VOLTES V   Chogokin realized
 


The heroes' robot, designed by prof . Kentarus and Dr. Esperus

Voltes V is composed by 5 vehicles that take off from the Big Falcon Base.





 


 

     
   GX31 GX31V


 


 CRUISER   Chogokin realized
  Supersonic jet , piloted by Michel , becomes the head of the Voltes V


   

 BOMBER   Chogokin realized
  aerial vehicle fighter , piloted by Gepi , become the arms of
Voltes V



   

 PANZER   Chogokin realized
  Flying tank , piloted by Ivan, becomes the body of Voltes V


   

 FRIGATE   Chogokin realized
  Submarine and flying vehicle, driven by Karl ,e become the legs of  Voltes V


   

 LANDER   Chogokin realized
  Vehicle combat aircraft , piloted by Sonya , becomes the feet of the Voltes V


   



       
       
       















Michel

He Is the Voltes V team leader. He is a marksman, a Motocross champion, an ace pilot, and the eldest of the three Gō brothers. He was a very adventurous child, but the disappearance of his father changed him. He became more responsible, caring for his younger brothers as well as for the people who depended on him. His uniform was red.  He pilots the Volt Cruiser







Gepi

A rodeo champion, was orphaned while still a young boy. His mother died trying to save him from a pack of wolves. After his mother's death, he grew bitter, aloof, but cool under crisis. He learned how to live in the streets and perform odd jobs. This kind of life strengthened his personality

 






Ivan

The defense tactician, was once a playful child. But Daijirō's outlook in life suddenly changed when his father disappeared. Alarmed by this change in his personality, Mrs. Gō sent him to live in the country where a martial arts master taught him different fighting styles and forms of meditation. Upon rejoining his brothers, Daijirō was already a master of different hand-to-hand fighting styles.







Karl 

Is a genius in inventing automatons. He has been  interested in learning mechanics, robotics, and electromagnetism since a very young age. He was considered a genius by many university professors.









Sonya 

Is a kunoichi (female ninja) and the 18th heir of the Kōga-ryū ninja. Megumi received special training during her childhood. By the age of 13, she already possessed extraordinary skills and lightning reflexes. She also learned the gentle arts from her mother. Through her mother's guidance, Megumi became a person with a calm yet alert disposition.  




















BIG FALCON    Chogokin realized
  Secret base that contains the 5 vehicles of Voltes V

   


Copyright www.robotvintage.com , Thanks  to actfansclub.com  



 

 








I toys della serie Vultus V sono molto amati e ricercati. Popy ha riprodotto il robot in versione standard e nella maestosa versione deluxe scomponibile e trasformabile come nel cartone animato.

La versione deluxe è stata venduta anche nella linea Godaikin mentre la versione standard è stata inclusa nella linea Shogun Warriors.







Voltes V toys are much loved and sought after . Popy reproduced the robot in standard and in the majestic dismantled and transformed as in the anime, deluxe version.

The deluxe version was sold also in Godaikin line while the standard version has been included in the line Shogun Warriors .




















































































 




 








 
 
   







 




 




 









 

 

 

  



 01 Invasori dallo spazio 


02 Una battaglia disperata

03 Aiuto dall’oltretomba

 04 Gardo, l’animale guerriero

05 La corazzata Mikasa

06 Un cavallo di nome Eiffel

 07  Un nuovo membro: Takko

08 La congiura contro il principe Heinel 

09 Un sogno terribile

10 Il punto debole di Vultus 5

11 Il ritorno di Vultus 5

 12 La rinascita di Vultus 5

 13 Mio padre, il traditore

 14 Un uomo chiamato Sakab 

 15 L’arma dell’imperatore

 16 Il dottor Baryon

 17 Un addestramento troppo
duro


 18  Fuga verso la Terra

 19 Il ritorno di Kentarus

 20 Il messaggio di sangue

 21 La base segreta

 22 Il complotto

23 Verso il domani

 24 La follia dell’imperatore

25 Esplosione suicida

26 Contatto con oggetto non identificato

27 Lo sparviero meccanico 

28  Il segreto di Kentarus

 29 Ghilvan di Boazan

 30 Una battaglia per la Terra

31 La morte di Okanin

 32  L’inseguimento

 33 Guerra batteriologica

 34  Il rapimento

 35  Requiem per un soldato coraggioso

 36  Bandiera di battaglia

37 Addio, principe Sirius

 38 Avanti a Boazan

39 La battaglia dei Boazani

 40 La fine di Zambazir

 




 



















I filmati non sono fisicamente presenti nel nostro sito, Robotvintage si limita solo a segnalare i possibili link per tutti gli appassionati ma non ne trae in alcun modo profitto, le serie sono state trasmesse in canali minori durante gli anni 70/80 e sono indicate solo a scopo informativo, qualora fossero disponibili Dvd origianali della serie Vi invitiamo ad acquistarli.  


 

 

Share
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Digg
  • Facebook
  • Technorati
  • Reddit
  • Yahoo Buzz
  • StumbleUpon

Our Contact Numbers